Mi trovavo da ore in biblioteca intenta a fare quel tema per incantesimi. Gli altri, come quasi tutta Hogwarts, erano ad Hogsmade e così ero rimasta sola, con gli studenti più piccoli e qualche sfortunato che come me era relegato qui.
Odiavo le biblioteche, odiavo studiare, odiavo essere costretta a rimanere in silenzio senza nemmeno la libertà di respire poco più rumorosamente ed odiavo quel coglione di Fitz.
Era da almeno un'ora che ero piantata li sulla sedia, sfogliavo le pagine di quel libro senza trovare più niente di utile.
E persare che avevo scritto solo due righe.
"Aaa vaffanculo"
Sbuffai sbattendo la testa sul libro ancora aperto.
"Shhh"
Mi riprese la ragazza della biblioteca. Alzai leggermente la testa fecendole un sorriso fintamente gentile per poi tornare con la testa spalmata sul libro.
"Non ci credo, tu in boblioteca?"
La voce della Evans arrivò dritta alle mie orecchie.
Perfetto.
"Devo fare quello stupido tema di incantesimi, ricordi?"
Sputai infastidita senza alzare la testa dal libro.
Un po' per la frustrazione, un po' per quello che era accaduto qualche giorno fa. Non ci eravamo rivolte la parola da quando aveva insultato me e gli altri per la storia della Heal. E pensare che lei e Sirius staranno sicuramente uscendo in questo momento.
"Pensavo copiassi tutto da Remus. Non fate così tu e i tuoi amichetti?"
Ed eccola nuovamente pronta all'attacco.
"Questo è quello che credi tu, ma Lunastorta non è sempre così propenso a farcelo fare"
Dissi ripensando alla scena di stamattina
* * *
"Dai Rem ti prego!"
"Iv, se fai così non imparerai mai"
Continuò imperterrito mettendo a posto i libri sulla sua scrivania.
Erano le nove, loro sarebbero andati ad Hogsmade ed io non volevo assolutamente perdermi l'uscita di Sirius e la Heal.
"Ma dai solo per questa volta"
Lo pregai avvicinandomi con tono implorante, ma lui scosse la testa.
"Dai Lunastorta, è solo un tema non un compito vero e proprio, cosa vuoi che sia"
Mi appoggiò James, ancora intento ad infilarsi il maglione.
"Infatti si! Jamie ha ragione, è solo un tema!"
Riprovai continuando a seguirlo ovunque nella stanza.
"Proprio perchè è solo un tema poi farlo da sola no?"
Continuò fermandosi ed incrociando le braccia, lasciando che il suo sguardo si posasse su di me. Stavo per ribbattere quando una risata proveniente dal letto accanto a James mi fece innervosire.
"Ti fa tanto ridere?"
Sibilai girandomi verso il letto di Sirius.
"Non immagini quanto. Sai, per una volta non sono io e vederlo da fuori... è uno spettacolo impagabile"
L'avrei volentieri preso a pugni, o per lo meno gli avrei risposto a tono, se il mio sguardo non si fosse soffermato altrove, facendomi perdere l'attenzione dal discorso che stavo per iniziare. Si era tirato a sedere, facendo scivolare le lenzuola e lasciando scoperto il suo petto scolpito.
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...