Dubbi

1.7K 83 11
                                    

La cena di ieri sera si era conclusa molto lentamente per i miei gusti,dopo quella domanda il mio buon umore non era più tornato,o almeno fino al momento dei saluti.

- - -

Avevo salutato anche gli ultimi ospiti,Orion e Walburga Black,i genitori di Sirius,che stavano parlando qualche mentro più in la nel viale.

Ormai stanca di stare in piedi,e di quella serata orribile,mi sedetti sulla piccola scalinata che portava al mio portone,aspettando che i miei finissero di parlare.

Li sentivo ridere a scherzare,come erano bravi a fingere..

Alzai la testa verso il cielo,ombrato da una notevole quantità di nuvole;probabilmente sarebbe scoppiato a piovere tra pochi minuti,non vedevo l'ora.

Amavo osservare la pioggia.

Improvvisamente,vidi qualcuno sedersi poco più distante da me.Abbassai lo sguardo,confusa,non mi ero accorta si fosse avvicinato.

"Che guardi?"

Chiese il moro,alzando la testa verso il cielo,senza accennare però a guardarmi.

"Le nuvole..probabilmente pioverà"

Lo sentii fare una risata sommessa,così lo guardai stranita.

"Che c'è da ridere adesso?"

Chiesi in fastidita,lui abbassò lo sguardo,guardandomi finalmente negli occhi con un sorriso sulle labbra.

"Pensavo a qualcosa di più profondo"

"Cosa credevi ti dicessi?Che alla fine il cielo dopo una giornata pesante si è coperto totalmente di grigio,e che tra pochi attimi sarà finalmente pronto a sfogarsi,buttando giù quintali di acqua,per poi tornare a rislendere,o almeno provarci,la mattina dopo?"

Dissi.

Si okay forse lo pensavo realmente.

"Qualcosa del genere"

Sentii un sorrisetto formarsi sulle mie labbra,così distolsi lo sguardo.

"Credi che il grigio sia un brutto colore?"

Chiese poi interrompendo il silenzio.

Quella domanda mi sorprese,anche perchè il mio rapporto con quel colore era davvero complicato.

"No,a me piace il grigio,mi piace come colore,è solo che lo collego a cose non altrettanto belle"

"Ovvero?"

Chiese,lo guardai con occhi tristi.

"Solitamente è il mio umore,la mia vita,la nuvola che mi circonda in ogni cosa io faccia..ma sai,il grigio ha tante tonalità,anche se le persone non lo notano"

Dissi senza smettere di guardarlo negli occhi.Quello ad esempio,era un grigio bellissimo,un grigio cristallino,quasi metallico.

"Sirius"

Suo fratello si era avvicinato abbastanza da farsi sentire,così entrambi imbarazzati distogliemmo lo sguardo,lui verso Regulus,io verso il pavimento,con le guance che andavano a fuoco.

"Dobbiamo andare"

"Arrivo"

Si alzò,sistemandosi meglio i pantoloni ed incamminandosi verso suo fratello,ma improvvisamente si girò verso di me.

"Sai,forse mi sbagliavo,non sei poi così male"

Concluse con un sorrisetto sul volto.

A quelle parole sorrisi spontaneamente,uno dei pochi che io avessi mai fatto.

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora