"Immagino tutti abbiate sentito la spiacevole notizia"
Disse Silente appena il silenzio scese nella Sala Grande.
Io e Regulus ci guardammo di sfuggita,mentre gli altri evitavano di guardare persone che non fossero Silente.
"Quello che è importante da sapere,è che non è stato un attacco ad uno studente in particolare,si è trattato solo di un incidente,quindi nessuno deve preoccuparsi,qui ad Hogwarts non siete in pericolo"
"Si certo,un incidente..come no,finalmente qualcuno si sta occupando di mettere a posto quei sanguemarcio"
Sussurò un Serpeverde seduto accanto a noi,al suo amico.
"Per quanto riguarda invece l'episodio avvenuto in Sala Grande,si tratta di un equivoco naturalmente,nessuno è ritenuto colpevole per questo,men che meno qualche studente."
"Bene,ora che tutto è stato chiarito,cerchiamo di dimenticare quest'orribile faccenda"
Concluse Silente,per poi andarsi a sedere al tavolo dei professori.
Nella sala cominciò ad alzarsi il vociare degli studenti,riguardo teorie sull'accaduto.
"Cavolo..chissa che gli sarà capitato"
Disse Kat,giradosi verso me e Regulus.
"Beh,presumo che dovremmo ringraziavi"
Disse improvvisamente lo stesso Serpeverde che aveva commentato prima.
"Ringraziare?"
Chiesi confusa.
Ma che cazzo
"Elia Parkinson e Alex Crub,speriamo di potervi essere utili"
Si presentò a me e Regulus,facendoci l'occhiolino
Lanciai uno sguardo confuso a Regulus.
"Certamente"
Rispose lui sorridendogli falsamente. Idue annuirono sorridendogli di rimando,per poi tornare a mangiare.
"Ehm..mi puoi spiegare?"
Chiesi giradomi verso di lui.
"Pensano che in realtà quello che ha detto Silente sia una mezza verità,anzi,diciamo una cazzata vera e propria.Probabilmente sanno che siamo stati noi e chi non vorrebbe essere amico degli uomini di Voldemort..lo sai no,prima o poi scoppierà una guerra,devono assicurarsi di essere dalla parte giusta"
Spiegò
Una guerra eh
Rimasi con lo sguardo su di lui,anche se in realtà stavo pensando a tutt'altra cosa.
Il discorso di Silente non aveva avuto molto effetto,molti non gli credevano,per loro non era un incidente e questo andava a favore di Voldemort. Più gente poi era dalla nostra parte,ed anche questo era a suo favore,cazzo..
"Ragazzi.."
Ci richiamò Kat
"Avete finito di bisbigliare?Qui ci guardano tutti.."
Disse,ed effettivamente era così,tra gli sguardi poi incontrai quello di James,ma non quello di Sirius,che invece era impegnato a fissare il piatto.
La cena finì,salutai gli altri Serpeverde ed andai alla torre dei Grifondoro.
"Vieni?"
Mi chiese James indicando con la testa le scale del dormitorio maschile,annuii e lo seguii su.
Appena aperta la porta della stanza mi ritrovai tutti i Malandrini,tutti tranne Sirius.
"Sei serio?"
Chiesi girandomi verso James.
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...