Ormai era diventata quasi una routine,studiavo con mio fratello e poi raggiungevo Evan nella foresta.Erano passate tre settimane ed io non stavo affatto bene.
Mi ero chiusa come non avevo mai fatto prima. Non mangiavo quasi nulla,faticavo a dormire,mi era passata la voglia di fare tutto e con quello erano tornati gli attacchi di panico.
Erano abbastanza frequenti ma non arrivavano mai al culmine,li bloccavo sempre prima,ringraziando per questo anche l'erba babbana.
Non passavo molto tempo nella sala comune, così era molto più facile evitare gli altri. Non volevo parlargli,non che avessero fatto davvero qualcosa di male,apparte Sirius con il quale avevo discusso.
Avevano provato a parlarmi più volte,sopratutto James,ma accampavo li sempre una scusa per poi andarmene.
Solitamente andavo in una qualche riva lontana sul Lago Nero,più lontana possibile dal castello. Guardare quel lago mi rilassava,anche se ogni tanto mi tornava in mente il primo giorno.
"Quindi devi metterci solo 2 Bacche di Vischio"
Concluse mio fratello. Stavamo studiando pozioni da più di due ore..
"Si Lucius,è la quindicesima volta che me lo spieghi,ho capito"
Dissi esausta,lui chiuse il libro.
"Ti conviene andare bene lunedì allora,io devo andare"
Disse gelido,poi si alzò dalla panca ma prima che se ne andasse si girò verso di me.
"Non ci sarò lunedì per studiare,chiedi a Rosier"
Aggiunse e senza aspettare una mia risposta sparì dalla sala.Raccolsi la mia roba e uscii anch'io diretta alla foresta.Nel mentre scesi le ultime scale però, sentii una voce familiare, quella di Lucius.
"Allora?"
Chiedeva impaziente qualcuno accanto a lui,mi avvicinai cercando di non farmi notare.Mi misi dietro il muro delle scale ad osservare la scena.
Avery e mio fratello parlavano,si guardavano intorno e sussurravano a bassa voce come se volessero tenere la conversazione assolutamente privata.
"Lunedì"
Disse Lucius. Avery face un sorrisetto compiaciuto ma notai che c'era qualcos'altro nel suo sguardo,sembrava paura.
"Tuo cugino mi ha fermato prima,ha detto che hanno scelto Smith,il Tassorosso"
Disse,ma mio fratello non rispose restando fisso su di lui con il suo sguardo impassibile.
Avevano scelto Smith?E perchè mai l'avevano scelto,per cosa poi...che dovevano fare..e che c'entrava mio cugino?
Un pensiero mi balenò nella testa
Non è possibile..
"Credevo che nostra madre ti avesse insegnato che non è buona educazione origliare,Ivy"
Disse improvvisamente mio fratello. Mi si raggelò il sangue,lo guardai ma non mossi un muscolo.
"Quella.."
"Va via Avery"
Ordinò Lucius al ragazzo,che cercò di dire qualcosa ma poi si bloccò e dopo avermi lanciato uno sguardo omicida scese le scale verso i sotterranei.
"Hai sentito tutto non è vero?"
Mi chiese lui cominciando a salire le scale per raggiungermi.
"Allora è così"
Dissi dura lanciando un occhiata al suo braccio sinistro
"Ivy.."
Per la prima volta lo sentii chiamarmi con un nota quasi dolce nella voce,alzai gli occhi mentre lui mi guardava con compassione
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...