capitolo 83-PRANZO E MINI-PORZIONI

528 33 4
                                    

Mi alzo dal letto e mi vesto, mentre domande del tipo "dov'è andato Zayn?" o un po' più volgari del tipo "che cazzo sta facendo che io non posso chiamarlo?" mi rimbombano in testa.

Metto i jeans. Oddio, non si abbottonano. Sono ingrassata? Devo decisamente calmarmi con il cibo cinese e schifezze varie, o il vestito da damigella mi starà stretto. Certo, lo dico proprio ora che sto andando a mangiare per scegliere il menù con mia madre. Quando riesco a chiudere i pantaloni, verso le crocchette ad Hatchi e aspetto mia madre. Quando arriva scendo giù. Vedo mio fratello. Non ci vediamo da molto. Salgo in macchina.

"ciao" dico e do un bacio alla guancia a entrambi.

"ok andiamo" dice mia madre che preme sull'accelleratore.

Il viaggio non è molto lungo, ma nemmeno noioso. Non vedo mio fratello da un bel po', quindi ci stiamo aggiornando un po' sulle ultime cose, tra i commenti di mia madre che deve sempre mettersi in mezzo.

Il ristorante in cui stiamo andando è molto raffinato, perfetto per un matrimonio. Il menù scelto da mia madre è a base di pesce, ma comunque è indecisa su alcuni piatti, quindi io e Jonnie faremo da assaggiatori/cavie per decidere.

Quando arriviamo, entriamo. C'è un tavolo apparecchiato per noi.

Ci sono anche altre persone a mangiare. Quando ci accomodiamo, prendo il menù stabilito da assaggiare. Mi perdo nella lunga lista di prelibatezze che tra poco finiranno della mia bocca. Poi la mia mentre torna al bottone che sta per esplodere. Ok, oggi andrò a correre al parco.

Mentre Jonnie parla con mia madre del suo abito per il matrimonio da accorciare, prendo il telefono.

•11.12•
Io= Zayn, dove sei? Xx

La risposta non arriva, quindi poso il telefono sul tavolo e mi immischio nella conversazione.

Quando arriva l'antipasto, il cameriere non fa in tempo a posarlo sul tavolo che l'ho divorato con gli occhi.

Ne da una mini-porzione ad ognuno.

Leggo sul menù quello che c'è in questo piatto:

Cocktail di gamberi su letto di lattuga e salsa cocktail

Non perdo tempo ad infilare la forchetta in un gambero e a mangiarlo. Non è qualcosa di complicato, ma a volte la semplicità è la cosa migliore. Finisco subito questo mini-antipasto squisito.

"Si questo è davvero buono." Commenta mia madre. Annuisco e Jonnie anche.

"l'alternativa è un'insalata di polipo su una purea di patate." Dice il cameriere mentre posa il secondo antipasto freddo davanti a noi. Inutile dire che anche questo è davvero buono. Il contrasto dei sapori è una delizia per il palato.

Infatti decidiamo di fare, per l'antipasto, un mix di entrambi.

Il resto del pranzo fatto di mini-porzioni di tutti i tipi, è favoloso. Mi è piaciuto tutto, soprattutto un tortino di riso con salsa agli scampi.

Quando stanno portando la fetta di torta per il matrimonio, la prima scelta, mi arriva un messaggio.

•11.49•
Zayn: sto facendo una cosa. Non chiamarmi, ci vediamo oggi.

Che freddezza. Cosa starà facendo di così importante da non poterlo chiamare? Mi sta facendo preoccupare. Non ho idea di dove sia e a che ora torni. E poi non posso fare niente per saperlo, sono troppo impegnata a mangiare e a rispettare i suoi ordini di non poter comunicare con lui.

Mi abbandono al gusto del dolce che ho davanti, con tre strati farciti di crema ai mirtilli.

"qualcosa non va, tesoro?" Chiede mia madre.

"no, niente" dico e sorrido.

'Vuoi davvero rimanere a pensare a cosa sta facendo Zayn? Chiamalo!'

Mi rimpovera la vocina che vive nella mia testa.

Certo che no!

"mamma, dov'è il bagno?" Chiedo.

"in fondo a destra" dice mia madre. Cerco di alzarmi con grazia per non dare nell'occhio.

Pendo il telefono e mi dirigo verso il bagno.

Entro, c'è solo una ragazza che sta lavando le mani. Entro nel primo bagno libero e compongo il numero di Zayn.

Ci mette un po', ma poi risponde.

"pronto?"

"...Zayn, sono io." Dico un po' spaventata dalla sua reazione. Mi ha detto di non chiamarlo, ma io devo sempre fare a modo mio.

"cosa c'è?" Chiede.

"volevo sapere che fine avevi fatto..." Dico.

"ti ho detto di non chiamarmi, non è una cosa che ti riguarda." Dice arrabbiato.

"lo so, scusa, ma non sapevo dove fossi e mi stavo preoccupando" dico, meno convinta di quanto avrei dovuto essere.

"Perrie, non chiamarmi più, devo andare." Dice e attacca.

Rimango con il telefono all'orecchio qualche secondo prima di mettere il blocco e di uscire dal bagno.

La ragazza è ancora qui. Ma quanto ci vuole a lavare le mani?

Esco dal bagno e torno al tavolo.

Finiamo di mangiare tutti gli assaggi di torta nuziale e mia madre opta per quella ai mirtilli. Finito il pranzo, torniamo in macchina e mia madre mi accompagna a casa. Quando sto per scendere Jonnie mi chiede

"Che fai oggi?"

"Forse vado a smaltire un po' al parco. Vuoi venire?" chiedo.

"Si, ne ho bisogno." risponde.

"Mandami un messaggio quando vieni qua sotto almeno andiamo insieme. A dopo." dico

"Okay. A dopo." dice lui.

Salgo a casa. Ovviamente Zayn non c'è.

Preparo i vestiti da mettere per andare a correre e mi stendo un po' sul divano. Accendo la tv e cerco qualcosa da guardare.

Il telefono suona, è arrivato un messaggio. Apro gli occhi e lo prendo.

·04.40 a.m·
Jonnie :)= sto arrivando. Ti aspetto sotto casa tua.

·04.41·
Io= Okay. Mi cambio e scendo.

Vado in camera e indosso i vestiti sportivi che ho preparato prima. Poi prendo il guinsaglio e Hatchi. È da un po' che non lo faccio uscire.

Quando sono pronta esco. Arrivo giu e vedo Jonnie che mi aspetta.

"ciao" dice sorridendo. Poi si abbassa per salutare anche Hatchi che è felice di vederlo.

"Andiamo?" chiede.

"si, andiamo" dico.

Non ho rilettoo :)
Sara-

***

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora