capitolo 75-SOLUZIONE

484 34 7
                                    

Cerco di sorridere e di essere felice durante la festa, e ci riesco anche, solo che ogni volta che Liam, Niall, Louis o Harry parlano con me, penso di nuovo a Zayn.

Zayn.

Zayn.

Zayn.

Ormai penso solo a lui. A lui e a quello che può essere successo. Magari anche per colpa mia. 'Okay Pezz, smettila di pensare a Zayn e a tutto il resto e goditi la festa' penso. Faccio un sospiro e prendo qualcosa da bere. Jesy e Jake hanno esagerato con le cose da bere quindi, perchè sprecarle?!

Riempio un bicchiere di gin e coca. Poi vado dove c'è più gente per distrarmi un po' e per parlare con qualcuno.

"bella festa"

Mi giro per vedere chi ha parlato.

Alla faccia del distrarsi.

"si..." Dico rivolta al ragazzo riccio di fronte a me.

"dov'è Zayn?" Chiede Harry.

"non lo so pensavo veniva con voi" dico.

"no...non si è fatto più sentire da quando siamo usciti." Dice.

"per caso quella sera siete passati al locale?" Chiedo, visto che ancora non ho ricevuto una risposta concreta.

"si...infatti-" dice ma arriva Ty e ci interrompe.

"ciao ragazzi" dice.

"ciao" dico.

"vi lascio soli...." Dice Harry e ci guarda con uno sguardo pieno d'intesa. Intesa di che cosa?! Non ne posso più di sapere le cose a metà!

"Ty non è il momento. Mi lasceresti sola?" Chiedo.

"come mai, è successo qualcosa?" Chiede lui preoccupato.

"si sono successe troppe cose. Puoi per favore lasciarmi risolvere da sola?" Chiedo.

"si okay..." Dice lui e se ne va.

Sospiro e mi siedo du una sedia, ancora con il mio drink in mano.

Lo bevo lentamente.

Nemmeno Harry sente Zayn da quando sono usciti quella sera.

Allora inizio a pensare che davvero gli è successo qualcosa.

Altrimenti non vuole più parlarmi per un motivo, ma quale?

Louis e Harry dicono che sono venuti al locale. Cosa è successo al locale di così particolare che ha suscitato in lui la voglia di non parlarmi?

Qualcosa che lo ha fatto arrabbiare magari, oppure....ingelosire!

Certo! Quella sera Ty mi ha baciata senza un motivo e poi si è scusato. Prima però, ha guardato un punto dietro di me. Forse quel punto dietro me era proprio Zayn!

Mi alzo di scatto e vado a cercare Jesy. La trovo avvinghiata a Jake.

"ehm ehm..." Dico ma niente.

Allora do dei colpetti insistenti sulla spalla della mia amica.

"mi dispiace interrompere il vostro momento e tutto il resto, ma devo avvertiti che devo andarmene un attimo."

"Okay" dice lei e torna a quello che stava facendo. Prendo il giacchetto e esco dall'appartamento. Arrivo alla macchina. Cerco le chiavi nella tasca. Non ci sono.

"maledizione!" Dico e torno di sopra. Salgo le scale e suono. La musica è così alta che si sente da fuori. Continuo a suonare nella speranza che qualcuno apra questa dannata porta. L'addetto era Jake ma a quanto pare ha altro da fare. Finalmente Jade apre la porta.

"oh alleluia!" Dico. Entro sorpassadola e vado a cercare le chiavi tra i giacchetti delle altre persone. Li butto tutti a terra e quando finalmente trovo le mie chiavi, li rimetto come prima e torno di nuovo alla porta. Sto per aprire ma Ty mi ferma.

"dove vai?" Chiede.

"via" dico e apro. Chiudo la porta e lui non fa nemmeno in tempo a rispondere. Scendo di nuovo. Arrivo giu alla macchina, la apro ed entro. Metto in moto e cerco di uscire dal parcheggio, pieno di auto.

Quando riesco ad arrivare in strada mi dirigo nel luogo in cui avevo visto Zayn l'ultima volta: casa di Alan.

Mentre guido, sciolgo i capelli e cerco di sistemarli al meglio.

Quando passo per la strada del mio appartamento mi fermo subito: la macchina di Zayn è parcheggiata qua sotto.

Accosto e scendo dalla macchina. Cerco le chiavi di casa e spero di non averle dimenticate da Jesy.

Le trovo a terra davanti al sedile del passeggero. Le prendo e arrivo al portone. Lo apro e salgo sopra. Arrivo alla porta di casa mia e infilo le chiavi nella toppa. Cerco di fare meno rumore possibile per non fargli sapere che sto entrando. Quando apro la porta la richiudo alle mie spalle. Hatchi corre da me.

"shh piano" sussurro per non farlo abbaiare. Mi guardo attorno. Non c'è nessuno. Allora vado a vedere nelle altre stanze. Mi affaccio in camera e vedo Zayn. Mi si bagnano gli occhi. Per fortuna non gli è successo niente. È abbassato e sta prendendo delle cose da terra. Poi si alza e si gira verso la porta. Incontra i miei occhi e si blocca. Continuo a guardarlo. A guardare i dettagli del suo volto, la barba sottile che ha, le labbra fine e sottili.

"che ci fai qui?" Chiedo con voce debole.

Lui risponde dopo un po' dicendo

"sto prendendo alcune cose...non eri alla festa?" Chiede lui.

Il disagio di entrambi è palpabile.

"si ma sono andata via" dico.

"va bene. Io ho fatto ora tolgo il disturbo" dice lui.

Cammina verso di me e mi passa accanto. Sento il suo profumo entrare nelle mie narici e ho sempre più bisogno di lui.

"no aspetta" dico. Lui si gira.

"perchè stai andando via?" Chiedo.

"non voglio più farmi prendere per il culo" dice Zayn.

"cosa dici?" Chiedo.

"sai bene cosa dico." Dice lui. Poi va verso la porta ed esce.

"resta con me" dico, ma ormai non può più sentirmi.

POV Anonymous

Non sta andando proprio come volevo, ma mi accontento anche così. Finlamente sto per riuscirci. È da tanto che aspetto. Forse questa è la volta buona. Un punto della lista è completo, almeno penso. Devo solo accertarmene. Ora mancano altri due punti, i miei preferiti. Una volta messo in atto il secondo, sarà una passeggiata.

POV Perrie

Esco di nuovo da casa. Questa volta però molto più lentamente di come sono arrivata.

Chiudo la porta e scendo le scale.

Cosa vuol dire questo? Che ci siamo laciati? Non ha spiegato cosa ne pensa e ora sono qui quasi al punto di prima: non capisco cosa succede. Magari mi sono sbagliata, forse Zayn non è arrabbiato per il bacio con Ty. Comuque sia, non ho ricevuto le spiegazioni che volevo, quindi continuerò a cercare di comunicare con Zayn in qualche modo, che lui lo voglia o no.

***

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora