capitolo 49- EYES

742 32 4
                                    

Okay, sto bevendo una tazza di caffé, sto ascoltando Wings e sto scrivendo capitoli a raffica (y) ok vi lascio leggere in pace ;)
peace and love :3

Mentre sono seduta insieme a Jade, Jesy e Leigh, penso a tutti i motivi per cui Zayn é in carcere. Sono davvero nervosa. E se magari per colpa del litigio dell'altra volta, ha combinato qualche casino? Sará tutta colpa mia. Peró magari-

I miei pensieri si bloccano quando Jesy mette una mano sul mio ginocchio.

"stai tranquilla Pezz magari é solo una stupidaggine. Non devi essere cosí in pensiero"

Io la guardo. Ora che ha levato gli occhiali da sole, si vedono i suoi occhi. Mi piace molto il fatto che con il cambiare del tempo cambiano colore. A volte sono verdi, a volte marroni...non saprei descriverla dicendo un solo colore dei suoi occhi. Poi mi piacciono anche gli occhi di Leigh, hanno una forma stupenda. Sono a mandorla ma non eccessivamente. Sono scurissimi, forse proprio neri.

Quelli di Jade sono marroni, ma non un marrone qualsiasi. Mi ricordano un po' quelli di Zayn anche se sono diversi. Mi piacciono molto anche quelli.

"Perrie" dice Jesy.

"che c'é?" chiedo.

"sono cinque minuti che mi fissi non so perché" dice e ride.

"ah si...mi sto perdendo nei pensieri. Succede spesso quando sto aspettando qualcosa di importante" dico.

Quando finalmente passa mezz'ora,mi alzo di scatto.

"vuoi che entriamo con te?" chiede Jade.

"no, vado io, poi vi racconto tutto" dico. Mi incammino dove mi indica il carabiniere.

Quando entro nella seconda stanza vedo molte persone sedute di fronte ad altre che hanno una tuta arancione. A dividerli c'é un vetro molto spesso e per parlare usano un telefono.

"venga" dice il carabiniere e io lo seguo. Mi fa sedere di fronte a uno di questi vetri e subito mi si forma un groppo in gola. Aspetto un po' e dopo vedo un carabiniere che scorta Zayn in tuta arancione. Quando mi vede gli si illuminano gli occhi. Si siede di fronte a me e il carabiniere ci lascia soli.

Prendo il telefono e lo metto all'orecchio come fa lui.

"ciao.." dico.

"ciao" dice lui.

Io rimango in silenzio. Penso sappia perché sono qui.

Rimaniamo un attimo in silenzio a guardarci negli occhi.

"cosa é successo?" chiedo a voce bassa.

Lui guarda in basso e poi mi guarda.

"hanno trovato della droga in casa mia" dice.

"era tua?" chiedo. Lui scuote la testa. Annuisco lentamente.

"era di Alan?" chiedo.

"si" dice. "peró pensavano fosse mia" dice dopo.

"quando uscirai di qui?" chiedo.

"non lo so..." dice lui.

"mi dispiace" dico.

"non é colpa tua. É solo colpa di Alan" dice.

"no. Mi dispiace per l'altra volta. Non dovevo dubitare di te. Sono stata davvero una stupida e me ne sono accorta solo quando ho pianto per tutto  il resto della giornata. So che ora non centra niente" dico.

"ah...anche io sono stato un po' eccessivo. Non dovevo andarmene cosí, dovevamo parlare." dice.

Io annuisco e mordo il labbro inferiore per non piangere. Sono molto sensibile quando si tratta della situazione di Zayn.

"ti amo" dice lui.

"ti amo anche io" dico. A quel pumto scende una lacrima e io sorrido mentre abbasso la testa per asciugarmi.

"ti giuro che usciró presto da qua e che ti scoperó subito" dice scherzando e io mi metto a ridere mentre ho ancora gli occhi lucidi.

"sei sempre il solito" dico.

"a tutte le persone che sono in visita, fuori!" dice un altoparlante.

"devo...devo andare" dico.

"si. Torna a trovarmi ti prego" dice lui.

"lo faró" dico io e poso il telefono. Gli mando un bacio con la mano e poi faccio un cenno. Quando torno nella sala le ragazze sono sedute e quando mi vedono vengono verso di me.

"allora?" chiede Leigh.

"l'hai visto?" chiede Jade.

"perché é dentro?" chiede Jesy.

"calma ragazze, ora vi dico tutto" dico.

Mentre siamo in macchina le racconto quello che mi ha detto.

"povero...immagino che mostro puó essere suo padre" dice Jade.

"giá." dico io.

"andiamo un po' a casa mia?" chiede Jesy.

Tutte concordiamo quindi mi dirigo lí.

Quando arriviamo, entriamo dentro casa.

"scusate il disordine" dice Jesy. Quando chiude la porta, sbuca un tizio in mutande dall'altra stanza che sbadiglia. Io, Jade e Leigh ci guardiamo e sbarriamo gli occhi. Quando Jesy si accorge della presenza di...non so chi sia, dice "oh scusate...avevo ospiti ieri"

"piacere sono Jake" dice il ragazzo e ci porge la mano.

"piacere" diciamo noi.

Quando dice il suo nome, capisco che é il fidanzato di Jesy.

"ehm...sedetevi" dice Jesy e fa spazio sul divano.

Noi ci sediamo e in quel momento mi arriva un messaggio:

*ci rivedremo presto :*
Tylerxx*

Lo guardo per un bel po'. Poi mi ricordo di non averne parlato alle ragazze quindi decido di farlo ora.

"ehm...ragazze, devo parlarvi" dico. Loro vengono tutte accanto a me, tranne Jesy che sta sulla poltrona sopra/accanto a Jake.

"quando ero in vacanza con Zayn, ho incontrato Tyler" dico.

"chi é Tyler?" chiede Jade.

"Tyler Brown, veniva con noi al liceo" dico.

"ah da quanto tempo che non lo vediamo!" dice Leigh.

"l'ho incontrato quando stavo a Il Cairo. Io e Zayn abbiamo passato molto tempo con lui anche se Zayn era geloso e non lo sopportava" dico.

"Zayn sarebbe il tuo ragazzo?" chiede Jake.

Io rido e annuisco.

"bhé era per sapere, sono curioso" dice lui.

Io torno a ció che stavo dicendo.

"il secondo giorno quando stavamo sul battello, io e Tyler siamo rimasti soli per un momento e lui mi ha detto che Zayn non fa per me e che la persona giusta per me é lui" dico.

"lui cioé Tyler?" chiede Jesy.

"si. In poche parole io piaccio ancora a Ty e vuole farmi lasciare con Zayn perché vuole mettersi con me" dico.

"si ma ora sta in Egitto" dice Jake.

"si ma mi ha detto che si trasferirá a breve in Inghilterra" dico.

"uh...quando?" chiede Jade.

"non lo so, peró mi ha inviato un messaggio dove dice che ci rivedremo presto" dico.

"ecco....e se Zayn lo sa saranno cazzi tuoi perché in questo momento non puó farci niente" dice Jesy.

"perché?" chiede Jake.

"é in prigione, una lunga storia" dice Jesy.

Sospiro senza dire niente.

Mi alzo e vado in cucina. Apro la dispenza e prendo un pacchetto di patatine.

Spero che faranno uscire Zayn prima dell'arrivo di Ty altrimenti...non ho idea di come la prenderá.

***

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora