capitolo 42- BRUTTE FOTO

817 36 3
                                    

Quando arriviamo al piano di sotto, vediamo Ty in veranda che prepara il barbecue.

"eccovi" dice e sorride. Noi usciamo e lo raggiungiamo.

"preferite la bistecca o le salsicce?" chiede.

"mh..entrambi" dico io e Zayn ride.

"anche a me" dice Zayn.

"ok" dice lui. Nel frattempo noi diamo una mano ad apparecchiare. Mentre stiamo predendo piatti e bicchieri in cucina, Zayn si avvicina e dice "alla fine non è male Tyler...certo, non posso dire che mi sta simpatico, ma lo odio un po' meno di prima"

"oh..ok" dico e sorrido. Mentre esco in veranda per apparecchiare, penso a quello che mi ha detto Ty la sera in cui abbiamo fatto il giro sul battello. Se Zayn sapesse tutte quelle cose che mi ha detto, penso che vorrebbe ucciderlo.

"potresti condire l'insalata?" chiede Tyler.

"si certo" dico e prendo la ciotola e il sale, l'olio e l'aceto.

Nel frattempo Zayn porta i bicchieri.

"è pronto" dice Tyler e mette la carne nei piatti.

"in frigo ho la birra, la soda e anche un po' di coca-cola penso" dice Ty.

"vado a prenderla io" dice Zayn.

"si però non è in cucina, è nel frigo al piano inferiore" dice Ty e così Zayn va al piano sotto. Nel frattempo Tyler si avvicina e dice "sta sera partite, ma non è l'ultima volta che ci vediamo perchè vengo in Inghilterra"

Rimango stupita a quella confessione. Rimango un po' a pensare, senza fare o dire niente. Quando finalmente sto per chiedere se si trasferisce per sempre in Inghilterra, Zayn arriva con le bevande.

"ho preso tutte e tre" dice.

Si siede e mette le cose in tavola.

"buon appetito" dice Ty e io 'sorrido'.

Iniziamo a mangiare, la carne è buonissima.

"ripartite sta sera?" chiede Tyler.

"si per le nove" dice Zayn.

"dopo possiamo stare un po' qua e poi andiamo in spiaggia ok?" dice Ty.

"ok" dico io.

"ah, una cosa che non vi ho mai chiesto, come vi siete conosciuti?" chiede Ty. Zayn tossisce e io mi blocco. Non posso di certo dire che è stato grazie a suo padre.

"ad un corso di disegno" dice Zayn e io lo guardo.

"ah raccontate un po' " dice Ty mentre beve la soda.

"allora..." dice Zayn.

"io ho deciso di fare questo corso e lui era lì..." dico io.

"quando è entrata l'ho fatta sedere accanto a me e..." dice Zayn e mi guarda. Io sorrido e continuo dicendo "e mi ha aiutato con un disegno"

Mentre ci guardiamo sorridiamo perchè anche se alcune cose non sono vere, stiamo come ripercorrendo il tempo passato insieme.

"e poi ci siamo visti molte volte al corso e siamo diventati amici..." dice lui.

"E poi anche più che amici" dico io.

Tyler sorride.

"ok cambiamo argomento che mi emoziono" dice Ty scherzando. Si, ti emozioni un cazzo. Prima mi dici che mi ami e poi fai la recita? Pff.

"ora di cosa vi...occupate?" chiede.

"oh io niente...anche se vorrei trovare un lavoro perchè avevo pensato di trovare una casa mia come ha fatto Jesy" dico io.

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora