capitolo 6 - TUTTI ALLA FESTA!

1.5K 61 3
                                    

camminiamo da un bel po' e Zayn sembra che va molto d'accordo con le mie amiche. io sto parlando da tanto con Harry e sembra davvero simpatico. parliamo soprattutto di musica e anche se l'argomento è normale, lui riesce a renderlo divertente. arriviamo in una gelateria dove ognuno prende un gelato. Zayn mi sorprende pagando anche il mio. torniamo ognuno a casa sua verso le 19:30. quando arrivo c'è solo Jonnie a casa che prepara la cena per entrambi. finito di mangiare mi suona il telefono:

Jesy<3

"pronto?"

"ei Pezz, è carino Zayn"

"avrei scommesso che mi dicevi qualcosa su di lui" dico e lei ride.

"bhè, poi volevo dirti che Harry ha chiesto a Jade e anche a noi se ci andava di andare ad una festa sta sera" dice.

"Harry? davvero?"

"si, ha chiamato Jade ma l'invito era per tutte" dice.

"ok io vengo perchè non ho niente da fare" dico.

"di sicuro c'è anche Zayn" dice Jesy e io sospiro.

"ti aspetto tra mezz'ora a casa mia per prepararci. devi essere stupenda sta sera!" dice. cerco di protestare ma mi attacca il telefono in faccia.

mi vesto mettendo una gonna stretta a vita alta e una T-shirt, i lividi sono già spariti.

scendo al piano di sotto.

"Jonnie, sta sera farò tardi, avverti la mamma" dico e lui annuisce.

"dove vai?" chiede.

"ad una festa...credo"

lui ride per il credo e io esco di casa. vado da Jesy e quando arrivo è sola in casa.

"ehi" dice.

"ehi" dico.

mi fa entrare.

"ma perchè mi hai fatta venire alle nove?" chiedo.

"perchè ci vengono a prendere da Jade alle dieci e mezza" dice.

"appunto! manca ancora un'ora e mezza" dico.

"se non vuoi farmi fare ritardo sbrigati a salire in camera" dice e io vado sopra dopo di lei.

"allora....vedo che hai messo la gonna" dice.

"si"

"ma la T-shirt è orrenda. ora ti do una maglietta che non metto più da mettere sta sera" dice.

"ehm...grazie?" dico non sapendo se ringraziare per la maglietta o se offendermi per il commento sulla T-shirt.

mi da una maglietta corta che sembra perfetta con questa gonna quindi la metto subito mentre lei si cambia.

"ecco" dico soddisfatta.

"mh...leva le scarpe" dice indicando le all stars che ho i piedi.

"e cosa metto?" chiedo.

"queste" dice portandomi dei tacchi neri di velluto a doppio fondo.

mentre le indosso dico "sono tue?"

"no sono di mia madre ma non le mette mai" dice. quando mi alzo in piedi mi accorgo che sono più alta di quanto pensassi.

"bene, ora vieni in bagno, voglio sistemarti il make-up" dice.

vado in bagno e lei inizia ad armeggiare con i pennelli e i rossetti.

"basta ti prego!" dico.

"ti fidi di me?" chiede. io alzo gli occhi al cielo e aspetto di vedere in che modo ha pasticciato la mia faccia.

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora