capitolo 35-VENEZIA

945 37 0
                                    

Quando mi sveglio ho un leggero mal di testa. Ieri sera a quel locale io e Zayn abbiamo bevuto solo qualche bicchiere, infatti non ci siamo ubriacati. Tra i pensieri, non mi sono accorta che nel letto ci sono solo io. Mi alzo sui gomiti e apro gli occhi più volte.

"ma dov'è?" chiedo a me stessa. Proprio in quel momento entra nella camera.

"sei sveglia" dice e sorride.

"si...mi sono appena svegliata, dov'eri?" chiedo.

"ti ho preso la colazione, non avresti fatto in tempo altrimenti" dice.

"oh...grazie" dico.

Mi alzo e sistemo la maglietta larga che ho addosso.

"tieni" dice Zayn.

"grazie" dico. Poi mi alzo sulle punte e lo bacio.

"buongiorni anche a te" dico.

Lui sorride.

Vado nell'altra stanza e mi siedo sul tavolo. Apro il vassoio e vedo una quantità industriale di torte, cornetti e biscotti.

"si, mangio molto, ma mi sembra un po' troppo per me" dico a Zayn che viene in cucina.

"infatti devo mangiare anche io" dice lui e si siede. "volevo aspettarti" dice e poi prende un cornetto.

"ok...hai preso anche il caffè?" chiedo.

"si, è in camera" dice e si alza. Va in camera, prende il caffè e me lo porta. Prendo il bicchiere chiuso con un tappo fatto a posta e lo apro.

"oggi che ti va di fare?" chiede Zayn.

"per primo, un giro sulla gondola. Poi mi piacerebbe passeggiare per Venezia e dare un'occhiata ai negozi, sai, la moda Italiana è la migliore" dico.

"ok...allora dopo va' a cambiarti almeno usciamo" dice Zayn e annuisco.

Quando finisco di ingozzarmi con i cornetti e i biscotti, mi alzo e vado in bagno dopo aver preso dei pantaloni corti a palloncino beige e una maglietta da mettere dentro. Dopo aver fatto una doccia, mi vesto e mi asciugo i capelli facendoli mossi. Poi prendo i sandali neri e li infilo.

"ho fatto!" dico dal bagno. Lui mi raggiunge e mi abbraccia da dietro mentre mi guardo allo specchio.

"sei stupenda" dice.

"come sempre" dico facendo la finta modesta. Lui ride e poi dice "andiamo? Le gondole ci aspettano"

"certo" dico. Prendo una borsa piccola nera, metto dentro il telefono, i soldi e qualcosa che può essere utile e esco seguita da Zayn. Scendiamo le scale e diamo le chiavi della stanza. Andiamo a piedi fino al canale, visto che è vicino.

"guarda, lì dei ragazzi stanno salendo sulla gondola" dico.

"andiamo anche noi" dice Zayn e mi trascina verso i ragazzi vestiti con le magliette a righe.

Parla inglese chiedendo "possiamo fare un giro?" e per fortuna il ragazzo ci capisce.

"si" dice. Ci da le informazioni sul tragitto e il prezzo e accettiamo. Saliamo su e il ragazzo con molta facilità ci fa camminare sull'acqua per arrivare alla meta scelta. Ho deciso di farci portare verso il centro della città così che ci sono più negozi.

Guardo le case accanto a noi incantata. Mi piacerebbe vivere sul canale. Sarebbe bello svegliarsi la mattina, uscire in balcone e trovarsi il canale ai piedi.

"che ne pensi?" chiede Zayn.

"è bellissimo" dico e sorrido.

"facciamo una foto?" chiede.

ZerrieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora