ancora abbiamo le labbra incollate. lui cerca di approfondire il bacio ma io mi stacco perchè mi rendo conto che mia madre è di sotto e mi aspetta. così vado al piano di sotto e lui mi segue.
"ciao mamma" dico.
"ciao Perrie, ciao Zayn" dice lei. ha un pacco enorme in mano.
"cos'è?" chiedo.
"il tuo regalo. aprilo" dice lei.
mi avvicino. apro il pacco e poi la scatola.
"che carino!" dico e prendo quel batuffolo di pelo marrone chiaro in braccio. è un cucciolo di cane, non mi aspettavo un regalo del genere.
"mamma è bellissimo, grazie" dico mentre lo guardo e lo accarezzo.
"so che ti piacciono gli animali e mi sono convinta a fartene uno. ora gli serve un nome" dice.
"Hatchi" dice Zayn "oh scusa non so perchè l'ho detto" dice e si gratta la nuca.
"no è carino Hatchi, mi piace" dico.
"ok allora metti giù Hatchi almeno si ambienta" dice mia madre. lo metto giu e vedo che torna alle mie gambe perchè ha paura.
"ora preparo il pranzo...oh Zayn, vuoi rimanere qui a mangiare?" chiede mia madre educatamente, anche se so che ne avrebbe fatto a meno.
"si perchè no?" dice e mi raggiunge.
in quel momento suonano al campanello. vado ad aprire.
"ciao! ti aiutiamo a pulire la casa" dice Leigh. Jesy e Jade sono dietro di lei e annuiscono.
"siete arrivate tardi, abbiamo già fatto tutto io e Zayn..." dico.
"ciao ragazze!" dice mia madre.
"ciao Debbie!" dicono loro.
"vi va di mangiare qua?" chiede mia madre.
"si, magari!" dicono loro. entrano e la prima a notare il nuovo arrivato è Leigh.
"oh e lui chi è?" chiede mentre prende in braccio Hatchi.
"Hatchi, il mio nuovo cane" dico e tutte lo accarezzano.
mentre mia madre apparecchia la tavola per sei persone, noi andiamo in camera ad aprire i regali e Hatchi mi segue.
ci sediamo e anche Zayn è con noi.
"oh conunque i biglietti sono validi fino al prossimo anno e puoi andare con chi vuoi e quando vuoi" dice lui e annuisco. so che si riferisce al suo regalo.
"allora...apriamo questo" dico e prendo il regalo da parte di Harry, Niall, Louis e Liam.
apro la bustina e dentro c'è un CD dei Journey. a quanto pare Harry ha prestato attenzione mentre gli dicevo che mi piacciono molto come gruppo soprattutto il cantante Steve Perry.
poi apro tutti gli altri regali: qualcuno mi ha fatto un profumo, qualcuno dei vestiti, qualcuno dei bracciali e cose del genere.
"noi dobbiamo darti il tuo regalo!" dicono le ragazze.
"tieni" dice Jesy. apro la scatola e ci sono altri biglietti, sta volta sono 4 e sono per il concerto di...Ed Sheeran!
"ragazzee o mio dio grazie" dico e le abbraccio.
"sapevamo che ti piace il nuovo album, quindi..." dice Leigh.
"e poi sono quattro....scegli tu chi portare ma se non lo sai, posso darti un consiglio" dice Jade mentre fa la vaga.
"è ovvio che vengo con voi" dico e le abbraccio di nuovo.
"ehm scusate se vi interrompo ma Debbie ci chiama per il pranzo" dice Zayn.
"oh ok andiamo" dico e scendiamo al piano di sotto.
arriviamo giu e mia madre ci fa accomodare sorridendo. spero stia rivalutando Zayn.
iniziamo a mangiare, sono io di fronte a mia madre con accanto Zayn. dall'altra parte Jade e a capotavola Jesy e Leigh.
iniziamo a mangiare.
"ragazze come va?" chiede mia madre. già che a Zayn non l'ha chiesto mi da fastidio.
"bene, ho convinto mia madre a comprarmi un appartamento" dice Jesy.
"oh davvero? che zona?" chiede mia madre.
"un po' più verso il centro di Londra, ma non molto lontano da qua" dice.
"anche a me bene" dice Jade.
"si anche a me, presto partirò" dice Leigh sorridendo.
"davvero? dova vai?" chiede mia madre.
"non lo so in realtà, perchè parto con Jordan che mi vuole fare una sorpresa" dice Leigh.
"che carino" dice mia madre "conoscete Lucas Brown?" chiede
ecco, di male in peggio.
"no" dice Jade.
"si io l'ho sentito ma non so chi è" dice Jesy.
"è un bravissimo ragazzo, che si è laureato in ingegneria. mi piacerebbe farlo conoscere a Perrie" dice mia madre. io mi allungo verso Zayn e dico "scusa, dopo le dirò qualcosa"
lui annuisce come per dire 'non fa niente'.
"mamma per favore" dico.
"no sul serio voi che ne pensate?" chiede mia madre alle mie amiche.
"mamma-"
"no ascoltiamo cos'hanno da dirci" dice.
in quel momento non ho pensato alle conseguenze infatti mi sono alzata con la mano in quella di Zayn e ho detto "mi dispiace ma io e Zayn stiamo insieme"
le mie amiche ci guardano allibite e Zayn si quasi strozza con l'acqua.
mi risiedo e lui mi guarda.
"oh bhè...da quanto?" chiede mia madre stupita quanto tutti gli altri.
"da poco...ieri" dico.
"va bene...ehm, ho preparato un dolce per il compleanno di Perrie, vado a prenderlo" dice. nel frattempo prende tutti i piatti per portarli in cucina.
"ti aiuto io" dice Zayn che si alza e prende dei piatti.
"okok...facciamo un passo indietro, che sta succedendo?" chiede Jesy.
"non stiamo insieme, l'ho detto per far stare zitta mia madre. non ce la faccio più con questo Lucas" dico e tutte sospirano. quando tornano di qua, Zayn e mia madre sono silenziosi. posano il dolce con qualche candelina di fronte a me. bene, candeline anche quest anno.
"bhè...soffia" dice mia madre.
mi alzo in piedi e soffio mentre penso al desiderio da esprimere:
vorrei non avere più a che fare con Alan.
è un desiderio strano, ma il resto della mia vita mi sta bene, quindi penso al problema più grande che ho avuto ultimamente.
***
STAI LEGGENDO
Zerrie
RandomBOLLINO ROSSO l'incontro di Zayn e Perrie non sarà molto bello. la colpa è del patrigno di Zayn, non chè colui che maltratta Perrie. violenza è la parola che lo descrive; amore è la soluzione. <3 ZERRIE <3 AVVERTIMENTI ci sono scene violente e pervy...