PHYTON's POV
Sono sconvolta.
Decido di rimanere nella mia camera, distesa sul letto, e poco a poco mi addormento.
La mattina seguente, tutta Hogwarts è in soqquadro.
Tutti sono ansiosi di poter ammirare e conoscere le due scuole che gareggeranno nel Torneo TreMaghi.
Io d'altro canto, continuo a non darmi pace ripensando all'accaduto di ieri sera.
In sala grande, tento di rapire lo sguardo di Draco, che completamente indifferente, resta accanto a Pansy per tutta la durata della colazione.
Tutti parlano tra loro chiassosamente.
Ma io non riesco a sopportare ancora l'idea di aver fatto entrare nella mia intimità qualcuno a cui non riesco ancora a dare un volto, perciò infastidita da tutto quel baccano, scappo via dalla sala sotto gli occhi di tutti, rintanandomi in una delle tante aule, ormai vecchie e non più usate tentando di placare la mia irrequietezza.DRACO's POV
Noto subito Phyton fuggire con estrema preoccupazione dalla sala e Diggory, a sua volta, rincorrerla.
Perciò usando una scusa momentanea mi allontano dal mio gruppo, per seguirli di nascosto.Non appena vedo il mezzosangue arrestarsi difronte ad una porta di un'aula vecchia non più usata, mi fermo anch'io, dietro una colonna lontana poco più di due metri, restando in ascolto:
«Phy, sei qui?
Tutto bene?»Ma come sempre nessuna risposta.
«Phy che succede?» Lo sento ripetere più ansioso.
«Non preoccuparti Cedric, è tutto okay...»
Riesco a sentire finalmente la sua voce.«Non me ne vado fino a quando che non ti vedo uscire di qui. Voglio assicurarmi che tu stia davvero bene, Phy.»
Manon risponde per una seconda volta.
«Phy apri questa fottuta porta, ti prego!» Insiste.
La porta si apre.
«Cedric...» Sennto la sua soave e debole voce.«Phy io non ti trovo affatto bene.»
«Cedric, ascolta...»
«No, adesso mi dici cos'hai.» Le chiede con fare da eroe del cazzo.
«Non voglio che tu mi veda come una facile...»
«Cosa?
Sei impazzita?
Phy, puoi fidarti, dimmi cosa non va.»«Beh, non è semplice, ma ci provo. Ieri sera è successa una cosa..»
Aquelle parole, resto ammutolito anche dentro di me, ascoltando il resto con ancora più attenzione.
«Ieri sera...» Ripete lui, invogliandola a continuare a raccontare.
«Non c'è la faccio, scusami. Devo andare Cedric.» Le sento dire non appena la vedo scappare di nuovo, facendo perdere, adesso, una volta per tuttele sue tracce.
Scorgo Diggory cercarla dappertutto.
Ed anch'io corro, più veloce di lui, per la paura che possa trovarla prima di me, ma ad un tratto mi fermo, e mi è subito chiara l'idea di dove possa essere.*Qualche minuto dopo*
Dopo essermi accertato che quel penoso di Diggory fosse lontano abbastanza da non infastidirci più, m'imbatto in lei facendole credere che fosse un ennesimo caso, scontrandoci.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐨𝐮𝐥𝐬 || DRACO MALFOY ||🖤
Fanfiction"Ti ho cercata ancora una volta, inutile negarlo. E in mezzo alla gente ho avuto l'ansia di incontrarti, come la prima volta che ti ho vista. E l'ultima volta che ti ho persa. " Phyton Regius Serpeverde la figlia legittima di Salazar Serpeverde...