BLAISE's POV
La prima cena si sta dimostrando un disastro.
Amelia è lontana da me, ancorata alla sua migliore amica. Ed io perso nei miei pensieri fisso le mie mani avere attimo dopo attimo degli impulsi nervosi.«Nervi tesi Zabini?» Draco tronca il mio stato incantato ridendo con gli altri.
«Troppo nervoso nel vedere quante nuove primine ti lascerai scappare?» Aggiunge più tardi favorendo la risata di altri serpeverde.«Le lascio volentieri a te Malfoy.» Mando giù un'altro boccone di succo di zucca, immaginando fosse liquore, tornando a fissare le mie mani.
«Quest'anno ho una preda decisamente più inarrivabile, se è per questo.» Sorride sfoggiando il suo lato competitivo.
«E chi sarebbe?» Chiedo in realtà con poco interesse non alzando neppure lo sguardo.
«Lo vedrai.» Risponde con tono amaro tornando a scherzare con gli altri, ma prima, al suo aggiungere: «Vedrai amico, vedrai... » una sensazione strana pervade il mio corpo, sentendo una stretta allo stomaco.
«Vedrai cosa?» Chiedo perciò inquieto.
«Oh tranquillo, non parlavo della tua mocciosa. Parlo di alto livello. Livelli che nessuno può raggiungere se non un Malfoy.» Ammicca un sorriso beffardo e riprende a mangiare non degnandomi più, in seguito, di un solo sguardo.
La cena finisce, e torniamo nelle nostre camere a disfare le valige.
«Questo posto resta sempre una merda.» Esordisce sistemando il suo letto.
«Se non fosse per il sesso molto probabilmente me ne andrei ogni weekend.»Annuisco solamente, già stanco delle sue lamentele. Dopodiché mi stendo su quel materasso duro ancora perso tra le mie numerose preoccupazioni.
«Hai seriamente deciso di fare sul serio?»
Ma la sua voce spocchiosa arriva di nuovo spedita al mio orecchio. «Intendo dire... hai davvero deciso di passare la tua vita con quella pazza squilibrata?»«Oh ma taci.» Gli dico lanciandogli il cuscino in faccia, desideroso di vederlo muto come un pesce.
«Blaise, amico mio, non ti riconosco più.
Ma hai visto con chi parla? È più fedele a quella mandria di imbecilli dei grifondoro che a noi. E poi... poi è così saputella e così poco formosa, andiamo dai... »«Sono a tanto così da cucirti la bocca Malfoy, tappatela per Salazar, o dovrei forse ricordarti che anche lei era una tua migliore amica quando eravate piccoli?»
I suoi occhi danno inizio ad una luce diversa, sono tristi e malinconici. Stavolta chiude davvero il becco e abbracciando il mio cuscino torna a sedersi sul letto appoggiandosi alla spalliera.
«Era. Hai detto bene. Era... » Dice con tono basso e sguardo perso.«È stata una tua scelta interrompere la vostra amicizia. E poi se ci pensi... solo per degli stupidi pregiudizi. Hai iniziato a chiamarla mocciosa dal sangue sporco da quando ha frequentato persone che tu non ritieni nemmeno adatte a questo mondo. L'hai umiliata davanti a tutti, dando del pazzo a suo padre e traditrice a sua madre. E le hai spezzato il cuore quando l'hai denigrata dalla nostra compagnia... »
«Le sue scelte hanno solo avuto le sue conseguenze.»
«No. Ha solo, e per fortuna, perso una delle persone più tossiche che aveva nella sua vita.»
Dopo queste mie parole, lo sento ridere con una certa amarezza. Gira il capo verso la mia direzione e provando a gelarmi col suo solito ghigno mi restituisce il cuscino rifugiandosi nel bagno.
Dopo mezz'ora esce con l'asciugamano ben saldo dalla vita in giù, e con un cenno della testa mi fa capire che è arrivata l'ora di prepararmi. E tutto questo come se avesse già rimosso i nostri precedenti diverbi.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐨𝐮𝐥𝐬 || DRACO MALFOY ||🖤
Fanfic"Ti ho cercata ancora una volta, inutile negarlo. E in mezzo alla gente ho avuto l'ansia di incontrarti, come la prima volta che ti ho vista. E l'ultima volta che ti ho persa. " Phyton Regius Serpeverde la figlia legittima di Salazar Serpeverde...