𝐑𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐜𝐡𝐞 𝐞𝐫𝐨.

1.1K 80 37
                                    

PHYTON's POV
*Tre giorni dopo*

«D-Draco» Lo chiamo credendo di aver sentito la sua voce.

« No.» Interviene quella di una persona che non avevo minimamente considerato..
«Sono, Cedric...Phy.»

Apro gli occhi e noto Cedric seduto accanto al mio letto con occhi spaventati e dispiaciuti.

«Ehi...» Lo saluto non prestando più attenzione al mio sogno e con dei sensi di colpa aggiungo: «Perdonami, credevo di aver sentito la sua...»

«Tranquilla." M'interrompe prima che io possa terminare la frase, baciandomi come suo solito, sulla mia fronte, trasmettendomi la sua calorosa presenza.
Ad un tratto, ricordo cosa mi ha portato ad esser qui e un nome stravolge ogni mio pensiero: «B-Bl-Blaise...dov'è?» Chiedo preoccupata agitandomi.

«Ehi...no, no. Devi stare calma...lui è qui ed è sano e salvo!» Mi dice tranquillizzandomi.

E a mia sorpresa dopo le sue parole vedo arrivare verso di me, con due mazzi di rose bianche, Blaise e Amelia.
«Buongiorno mia eroina.» Interviene lui, porgendomi il bouquet di fiori seguiti da quelli di Amelia, che inizia a singhiozzare, non riuscendo più a trattenersi: «Grazie a Dio, Phy! Non so come ringraziarti...io...» Comincia a liberarsi delle lacrime trattenute, fino a quel momento, sfogando ogni sua inquietudine.

La interrompo guardandola più espressamente negli occhi e sorridendole debolmente le dico: «Non ringraziarmi. Per me è più importante che voi due stiate bene.»

«Bene ragazzi, forza forza, uscite da qui!» Arriva con la sua voce stridula, Madama Chips.
«Mi dispiace tantissimo per la vostra fedele amica...» e aggiunge: « A proposito come si sente Signorina Serpeverde? Vedo che ha aperto gli occhi!» Mi chiede con espressione speranzosa.

«Adesso un po' meglio Madame, grazie» Le rispondo ancora un po' affievolita.

«Bene bene, sono felice per lei!
Per quanto riguarda voi tre, dovete andare adesso!
La signorina ha bisogno di riposo, assoluto riposo! Signorino Diggory, sono rammaricata per voi, ma la vostra dama deve necessariamente assumere queste pillole e...»

«Si Madame, lo so...la lascerò in pace a riprendersi, ma la prego, le chiedo solo altri cinque minuti...lo giuro, solo cinque!» Ripete interrompendola e mettendosi in ginocchio dinanzi ad essa.

Sospirando lei, acconsente: «Oh ragazzo...e va bene! Solo altri cinque!! Cinque!» sottolinea «Che sia chiaro!»

Quando Madama Chips esce fuori dall'infermeria accompagnando Blaise e Amelia, fuori dalla sala, Cedric, si lancia delicatamente sulle mie labbra, dandomi un bacio dolce e affettuoso e con i suoi abituali modi di stupire, fa apparire tramite un incantesimo, dei fiori, che solo chi conosce il giardino segreto della Sprout potrebbe riconoscere.
Dopo, mi coglie di sorpresa dandomi una delle notizie che più mi rendono felice e al tempo stesso addolorata e angosciata.
Egli sarà un Campione TreMaghi.
Ma non solo, mi racconta anche della stramba novità che quest'anno ha stupito tutti gli studenti di Hogwarts.
Il calice del fuoco non ha proclamato solo tre Campioni.
C'è ne sarà un quarto.
Un secondo della nostra scuola.
Harry, Harry Potter.

Quando me lo annuncia, i miei battiti si fan sempre più corti e sempre più forti, non riesco più a controllare il forte dolore che sovviene sempre più intensamente nella mia testa e che mi provoca un ennesimo svenimento.


DRACO's POV

Severus mi porta con se nel suo ufficio ricordandomi pesantemente e lagnosamente della sua fedele promessa fatta a mio padre, di proteggermi, da ogni punizione o accusa all'interno di Hogwarts.
Ma per questa volta, avendo provocato, troppa inquietudine tra tutti i professori mi comunica il castigo voluto forzatamente da Albus Silente.

𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐨𝐮𝐥𝐬 || DRACO MALFOY ||🖤 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora