HARRY's POV
Si morde nervosamente le unghie mentre con fare smanioso prova a cambiare argomento.
«Allora, quando la finiamo di girarci intorno Phy?» Le chiedo subito dopo alquanto seccato dai suoi comportamenti infantili.
«Harry io non capisco di cosa tu stia parlando.» Mi risponde tornando a giocherellare con i suoi tre anelli che toccandosi l'un l'altro producono un rumore piuttosto irritante.
«Finiscila.» Le dico fermando le sue mani che per qualche attimo stringo intensamente tra le mie.
Ci esaminiamo con molta tensione, lei sa ciò che sto per chiederle, ed è come se quella vecchia telepatia facesse capolino in ogni angolo della nostra mente.
Pronuncio qualcosa nella mia testa senza emettere alcuna parola, e mi basta fissarla con più intensità, per intendere la sua comprensione ad essa.«Quei sogni...non sono semplici sogni, vero Phyton?» Le chiedo ormai certo dei miei dubbi.
Dirige il suo sguardo verso il cielo, poi verso un enorme e saggio albero, e infine rilassa le sue palpebre chiudendo gli occhi in segno di resa.
Sospira e finalmente parla.
«Cosa vuoi sapere?» Mi domanda come se non fosse al corrente di tutto ciò che ci accomuna.
«Cosa vuoi che ti dica? Si lo so, io e te siamo telepatici, ma quante altre volte dobbiamo sottolinearlo? Quante Harry?» Mi chiede puntando finalmente gli occhi su di me.«Quante basterebbero per capirne il motivo!» Le rispondo esasperato, ricambiandole quell'indignazione che penso che le abbia trasmesso Draco nel tempo.
«Io sono semplicemente Phyton, niente più.» Mi dice successivamente, più decisa che mai, mentre riprende a perder tempo con le sue piccole cianfrusaglie.
«No, tu non sei solo Phyton, tu sei molto di più e tanto ancora. Sei quella persona che entra nei sogni e che assieme a tu-sai-chi, o come lo chiami tu Tom, sprigionate nella mia testa i più grandi e terrificanti incubi che mi procurano da giorni, settimane o meglio mesi, notti in bianco.»
Comincio a parlarle più apertamente, notando in lei, un istantaneo coinvolgimento che la costringe ad alzare il capo per poi volgerlo su di me.
Continuo perciò più sicuro delle mie parole.
«Tu, sei quella persona che ho visto promettere vita e morte a quell'anima ormai divenuta oscura, nonostante ti avesse lasciata più volte sola e affranta in quel sotterraneo privo di qualsiasi luce che potesse darti la speranza anche di una sola e minima possibilità di salvezza.
Tu sei quella persona che non riesco a sfiorare neanche nei sogni per lo stesso motivo in cui non riesco a farlo neanche adesso" le dico avvicinandomi all'improvviso, toccandole il braccio e avvertendo quasi subito quel bruciore intollerabile che scaraventa entrambi, per l'ennesima volta, a qualche metro di distanza, mentre riprendendo la forza e il fiato per proseguire il mio discorso, aggiungo: " Tu sei quella parte sconosciuta che giura di uccidermi quando poi di persona promette di proteggermi dandomi questa.»
Concludo, mostrandole la fialetta che un mese fa mi costrinse ad accettare per l'ultima prova del Torneo.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐨𝐬𝐭 𝐒𝐨𝐮𝐥𝐬 || DRACO MALFOY ||🖤
Fanfic"Ti ho cercata ancora una volta, inutile negarlo. E in mezzo alla gente ho avuto l'ansia di incontrarti, come la prima volta che ti ho vista. E l'ultima volta che ti ho persa. " Phyton Regius Serpeverde la figlia legittima di Salazar Serpeverde...