"Sto sbagliando?"

5.4K 241 167
                                    

La mattina mi ritrovai in camera mia.
Ero sola, neanche Lucy c'era.

Mi alzai e raggiunsi il bagno per farmi una doccia. Passai davanti allo specchio e mi soffermai a vedere la mia fronte.

C'era una grande scritta nera..

"Sei mia"  era la frase rappresentata.

Il mio sorriso cresceva pensando alla persona che lo aveva scritto, nonostante ci sia voluto un po di tempo per mandare via l'inchiostro.

Ma come gli vengono in mente queste idee?

Decisi che sarei stata fredda con lui, lascerò alzate le mura intorno al mio cuore, toccherà a lui buttarle giù. Sarà difficile ma ci proverò per me stessa.

Mi girai verso l'orologio e vidi che ero ancora in tempo per la colazione.
Indossai in fretta la divisa, sistemai i capelli e uscì dalla camera.

Trovai Blaise, Lucy e Sole seduti insieme sul divano della sala comune.

<T/n sei sveglia!> esclamò Sole sorridendo.
<Ei ragazzi..> li salutai imbarazzata.

Ricordai come li avevo trattati ieri...

<Ti ricordi qualcosa di ieri?> domandò Zabini.

<Si ricordo tutto..e mi spiace di avervi parlato in quel modo> abbassai lo sguardo.

<In effetti sei stata più stronza del solito!> rise Blaise.

<Ei!> mi avvicinai e colpì la sua spalla ma mi tirò il braccio facendomi cedere accanto a lui.

<Già, ma tanto ci hai mandato a fanculo solo circa dieci volte> disse divertita Lucy

<Ragazzi sapete come sono sotto effetto del' alcol!>

<Lo sappiamo bene!> esclamò Sole

<T/n..ieri ti abbiamo vista con Draco> parlò Blaise ritornando serio.

Perché finiamo a parlare sempre di lui?

<Mi sembra ovvio che lui ti ami ancora, è stato davvero male quando non ci sei stata..> continuò Lucy.

<Si ma non possiamo dimenticare ciò che le ha fatto!> alzò il tono Blaise.

<Ragazzi io..gli sto dando un altra possibilità> parlai veloce.

<Ieri vi abbiamo visti abbracciati e sembravate avere così tanto bisogno l'uno dell'altro, questa sarà la volta buona amica, Draco è cambiato> disse Lucy facendo un sorriso.
<Se ti rende felice fallo> mi incoraggiò Sole.

<Tu che dici Blaise?> domandai
<Stai sbagliando> parlò senza nemmeno guardarmi e subito dopo si alzò e andò via.

<Sta tranquilla gli passerà> mi rassicurò Lucy e io annui pensierosa.

La cosa che ha detto Blaise mi fece riflettere molto..e se avesse ragione? Se gli avessi dato via libera per calpestare di nuovo il mio cuore?

<Andiamo a mangiare ragazze, ho una fame da lupi, potrei mangiare un elefante intero!> disse Sole facendo ridere me e Lucy.

Arrivammo in Sala Grande e seduto trovammo già Jacob.

<Come stai oggi baby?> domandò appena mi vide.

<Oh sto bene Jac> dissi con un mezzo sorriso.

<La prossima volta ti terrò lontano dall'alcol!>

That damn night || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora