"Finalmente a casa"

4.9K 232 31
                                    

Pov's T/n White

Durante il viaggio mi sono messa accanto a Jacob, devo dire che è molto comodo, mi ha fatto da cuscino mentre dormivo.

L'idea di vedere gli altri mi faceva impazzire di gioia, quella di rivedere Draco un po meno, non sapevo come avrei reagito e ne cosa avrei provato..

<T/n svegliati, siamo arrivati!> urlò Sole

<Siamo arrivati? Ho dormito per tutto il tempo!?>

<Si baby, per tutto il tempo, sei una dormigliona> rise Jacob mentre mi sistemava i capelli.

<Grazie..> dissi sorridendo.

<Ei piccioncini muovetevi!> ci chiamò Sol

<Non chiamarci così, siamo solo
amici!> risposi io mentre Jacob restò muto.

Scendemmo dal treno, ed ecco ritornati ad Hogwarts.
Quando misi piede nel castello tutti i ricordi ritornarono: il primo incontro con Matt, le corse che facevamo io e Blaise quando arrivavamo tardi a lezione, le risate con Lucy, l'ultima volta che ho parlato con Draco e quella dove ho deciso di dimenticarlo..

<Finalmente di nuovo a casa! > sospirai sorridente.

<Signorina Potter!> ci venne vicino la professoressa McGranitt

<Professoressa!> la salutai

<Unitevi con gli altri in sala grande!> ci disse mentre scriveva qualcosa su un foglio di pergamena.

Annuimmo e trovammo tutti quelli della nostra scuola già li.

Mi allontanai dai miei amici senza nemmeno accorgermene.
Arrivai al banco dei Serpeverde e li vidi tutti li, seduti insieme come quando ero qui con loro.

I miei occhi divennero lucidi e il mio sorriso cresceva sempre di più.
Blaise si voltò verso la mia direzione e mi vide.

Aprì leggermente la bocca e vidi i suoi occhi illuminarsi.

<Che ti prende Blaise?> domandò Lucy.

Blaise si alzò prestando il suo sguardo solo a me, mi venne vicino e mi abbracciò. Rimanemmo così per un po.

<Mi sei mancato Zabini>
<Anche tu T/n, anche tu> sussurrò ancora tra le mie braccia.

Mi staccai da lui e corsi da Matt che mi strinse forte al suo petto, mi prese il viso a coppola e mi baciò più volte la testa come ha sempre fatto. Quanto mi era mancato.

<Mi sei mancata amica mia> disse Lucy mentre mi abbracciava.

<Mi siete mancati tutti!> esclamai con occhi pieni di lacrime.

<Da quando piange davanti agli altri signorina Potter?> domandò Blaise divertito

<Io non sto piangendo Zabini!> mi asciugai le lacrime e lo abbracciai ancora una volta.

<Non dimenticarti di noi Baby!> parlò Jacob alle mie spalle mettendo una mano in torno al mio fianco attirando molto l'attenzione.

<Jac togli la mano da li> bisbigliai ma lui non fece, la tolsi io al suo posto e gli lanciai un occhiatacccia.

Li presentai ad uno ad uno.
A Blaise e a Matt non piaceva Jacob, all'inizio forse può sembrare un po arrogante e invadente ma alla fine è un bravo ragazzo. Sono sicura che cambieranno idea su di lui.

<Allora ragazzi cos'è successo da quando non ci sono più?>

<Oh beh sono successe molte cose> disse Lucy

<Non belle t/n, non vorremo rovinare questo momento ma credo che tu debba saperlo> disse Matt

<Avanti..> incitai a parlare.

<T/n, Voldemort è ritornato> disse e sul mio viso comparve terrore.

<C'è un altra cosa ma crediamo sia giusto che te la dica tuo fratello..> disse Blaise e mi venne spontaneo guardare Matt quando pronunciò la parola "fratello". Mi fece un segno con la testa per farmi capire che parlava di Harry e non di lui.

<Cosa è successo ragazzi?> mi voltai nel tavolo Grifondoro e vidi che lui non c'era e nemmeno i suoi amici.

<Te ne parlerà lui quando tornerà> disse Matt.

<T/n so che è eri amica di Cédric, quindi hai il diritto di sapere>

<Lucy, non ora> disse Blaise bloccandola.

<Oh si, volevo andare a salutare anche lui!> sorrisi.

<T/n lui ha partecipato al torneo tre maghi, è stato ucciso nell'ultima prova da tu sai chi..> disse Lucy abbassando lo sguardo.

Rimasi senza parole non sapevo che dire, Blaise poggiò un braccio sulla mia spalla mentre una lacrima di dolore scese dalla mia guancia.

<Ei bimba, ti voleva bene lo sai> mi assicurò Blaise e io forzai un sorriso.

Quante cose sono cambiate..

Raccontai di tutto ciò che facevo nella nuova scuola e loro continuavano a raccontarmi tutto ciò che mi sono persa.
Dopo andammo nelle nostre camere, per sistemare le mie cose.

Silente aveva lasciato riavere la mia vecchia stanza, sorrisi a vederla.

Sole era dispiaciuta di non stare con me in camera, ma l'avevo già avvisata di questo.
Mi stesi sul letto e Lucy era accanto a me.

<Mi sei mancata, ogni notte parlavo da sola come facevamo sempre..>

<Mi spiace di essermene andata> dissi abbassando lo sguardo.

<Come stai?..Sai cosa intendo..> chiese un po intimorita.

<I-io..credevo che stando lontano da lui i miei sentimenti sarebbero andati via..>

<T/n non è successo?!>

<Parliamo di altro?> chiesi e lei annui.

<Tipo che sta sera ci sarà una festa!> disse eccitata.

<So già cosa mettermi! E anche cosa metterai tu, è tutto pronto! > continuò

<Una festa!? Sai Sole ne organizzava molte e il pensiero di farne una altra ora mi da la nausea!>

<Ma questa non è una festa qualunque, l'hanno organizzata i ragazzi solo per te!> mi sorrise

Pov's Draco Malfoy

Sono da ieri sera cercando di riparare l'armadio svanitore, ma è tutto inutile.

<Non riesco cazzo!> urlai dando un pugno al tavolo.

Sono stanco. Vorrei mettere fine a tutto.

Non ho più niente per cui vivere.

Niente per cui lottare.

Decisi di fare una pausa, ero stanco, avevo bisogno di una doccia calda e di dormire almeno per un ora o due.

Ero diretto nella mia camera, stavo per varcare la porta della sala comune ma mi fermai quando sentì la sua risata.

La sua splendida risata.

Il respiro mi si bloccò e il mio cuore cominciò ad accelerare. Avevo così voglia di vederla, di abbracciarla e di dirle che non ho mai sentito così tanto la mancanza di qualcuno come ho sentito la sua.
Non potevo fermare i miei impulsi entrai nella stanza e finalmente la vidi.

That damn night || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora