"Tutto finito"

3.6K 180 26
                                    

Io e Draco passammo per il corridoio con le dite intrecciate l'una all'altra.
A terra c'erano molti studenti gravemente feriti e alcuni senza vita.
Vidi in lontananza Ron Weasley cadere a terra alla vista di suo fratello morto. Lo potevo capire benissimo..io
andai vicino al corpo di Matt.
Lasciai la mano di Draco per posarla sulla mia bocca cercando di non piangere.

<Abbiamo passato pochissimo tempo insieme..> sussurrai con la voce spezzata.

<Vieni qua>

Draco mi avvolse tra le sue braccia e mi tenne così per qualche minuto.

<Già mi manca> iniziai a piangere.

<T/n> vidi Harry arrivare insieme ad Hermione.

Mi staccai da Draco e abbracciai i due ragazzi difronte a me.

<Sei forte> bisbigliò Harry al mio orecchio.
Hermione mi sorrise leggermente prima di andare via insieme a lui per andare da Ron che non se la stava passando bene.

<Draco, ma Blaise e Lucy?> mi voltai verso di lui asciugando le lacrime.

<Andiamo a cercarli> mi invitò a prendere la sua mano. Prima di farlo mi abbassai per poggiare il velo su mio fratello. <Ti voglio bene>
sussurrai e poi andai via.

Dopo vari minuti a cercarli li trovammo in infermeria. Blaise era steso su un lettino con un braccio fasciato e Lucy era seduta su una sedia accanto a lui.

<Ragazzi state bene grazie al cielo!> si alzò la ragazza che venne subito vicino a me per abbracciarmi.

<Lui ci sarà sempre>

Ci staccammo e gli mostrai un sorriso forzato. Mi avvicinai a Blaise e gli toccai il braccio dolorante apposta.

<T/n mi fa male cazzo!> urlò
<Oh lo so> ridacchiai.

<Ei> divenne serio <Matt mi mancherà tanto quanto mancherà a te, avevamo legato molto, mi aveva parlato di ciò che voleva fare quando tutto questo sarebbe finito..> si bloccò vedendo una lacrima scendere dalla mia guancia. Posò la sua mano sulla mia e l' accarezzò dolcemente. <Era diventato come un fratello>

<Signorina T/n, signorino Malfoy> ci chiamò Madame Pomfey <Avete qualcosa di rotto anche voi?> domandò.

<No noi stiamo bene> rispose Draco guardandomi.

<Bè la sua spalla non può dire lo stesso Signorino Malfoy> disse la donna ridendo andando vicino a Draco.
<Oh sta bene> rispose lui.
<Siediti e togli via la maglia ti disinfetto la ferita>

Nonostante Draco continuava ad insistere che stava bene lei lo ignorò e iniziò a curarlo.

<Fa male?> domandai.

<Un po> parlò con fatica, stingeva la mia mano ogni volta che Pomfey gli toccava la parte dolorante.

<Abbiamo finito> disse.

<Ora mettiti la maglia> gliela passai subito. Draco in quelle condizioni era irresistibile..non riuscì a fare a meno di pensarlo, non vedevo l'ora di andare fuori da qui e dimenticarmi di tutto, passando il resto della mia vita con lui.

Prese a volò la maglia e la indossò veloce mentre mi sorrideva.

<Tu invece stai bene?> domandò toccandomi da per tutto facendomi ridere per il leggero solletico che mi provocava.

<Ho solo dolori e sono molto stanca, ma sto bene>
<Ti riposerai presto amore> mi poggiò un caldo bacio sulla fronte e io sorrisi guardandolo con occhi dolci. 

<Madre> pronunciò all'improvviso Draco diventando serio.

Mi girai e notai Narcissa piangere.
Gli andammo subito vicino e la facemmo sedere su un lettino vuoto.

<State entrambi bene per fortuna!> esclamò mostrandoci un sorriso.

<Cos'è successo?> domandai dopo averla fatta calmare.
<Lucius è stato portato ad Azkaban>

Rivolsi uno sguardo a Draco che fissava un punto sul pavimento con le braccia incrociate.

<È un posto orribile> continuò Narcissa.

L' abbracciai mentre guardavo Draco ancora con lo sguardo perso.
Per quanto Lucius si sia comportato male nei suoi confronti sapevo che gli voleva lo stesso bene, era pur sempre suo padre.
Alzò la testa e incrociò i miei occhi.

<Narcissa perché non vai a casa? Riposati, è finito tutto> dissi dolcemente e lei annuì.

<Ragazzi vi aspetto..> disse prima di andarsene.

Draco rimase in silenzio per qualche secondo. Mi avvicinai a lui, misi il mio braccio dietro la sua schiena e posai la testa sulla sua spalla. Dopo poco sentì lui sospirare forte.

<Draco, stai bene?>
<Sto bene, mi dispiace solo per mia madre>

Mi alzi e mi posizionai davanti lui, gli feci alzare la testa per guardarlo negli occhi. Lui diceva una cosa e loro ne dicevano un altra. Erano lucidi, avrebbe voluto piangere ma so che non si sarebbe mai permesso di farlo davanti a tutti.
Lo conosco come le mie tasche. Lui non stava bene e io avrei fatto di tutto per farlo stare meglio.

<Devi stargli vicino, ha bisogno di te in questo momento>

Draco mi prese entrambe le mani e si alzò, alzai il volto per guardarlo siccome era molto più alto di me.

<Lo farò, con te. Resterai con me alla Manor> 

Gli sistemai i capelli che si trovavano sulla sua fronte e li spostati da un lato mentre sorridevo.
<Vuoi che io stia con te?> domandai.
<Lo voglio, voglio che tu stia con me per sempre, resterai a casa mia fin quando vorrai, dimmi che lo farai> strinse la presa delle mie mani.

<Ti amo così tanto, non puoi nemmeno immaginare> mi alzai leggermente sulle punte e lo baciai a stampo.

<Questo è un si?> chiese facendo un sorriso.
<È un si>

-
Provo a mettere oggi l'ultimo capitolo :)

That damn night || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora