LXI.

479 20 1
                                    

Il mattino seguente, Vic riferì ai colleghi la sua idea per terminare il video, Damiano appoggiava chiaramente la moglie e così faceva Ethan, Thomas sembrava poco convinto.

- Vic..non apparirà noioso o ripetitivo come finale?

- Macché! Anzi, spesso attraverso semplici dettagli siamo riusciti a creare più scalpore, a volte i nostri video sono stati addirittura censurati o vietati dalle radio, ricordi? Non ci smentiamo e non ci smentiremo mai, te lo prometto, non lo permetterò!

- Mh..se lo dici tu...

- Fidati di me, Thom. Ho intenzione di proporlo a Dario oggi stesso.

- Come vuoi, queen. Allora..cosa dovevamo revisionare, oggi?

- Io direi di ripartire dall'ultima battuta che abbiamo scritto martedì scorso..quella in cui Ethan va esclusivamente di rullante e poi rientro io subito dopo prima dell'intermezzo strumentale...- propose Thomas.

- Dici? Non è meglio portare il tempo in battere in quello specifico punto?

- Oh, insomma, Dam, mica possiamo continuare a riprodurre sempre la stessa formula...

- Ma la formula sembra funzionare, l'ha ripetuto anche Fabri l'altra sera a cena.

- No, Damia', non ci sto!- gli rispose la moglie mettendosi le mani sui fianchi.

- Dai, Vic, secondo me può uscire 'na bomba!

- Mh..non puoi esserne sicuro. Io direi di provare prima come ha detto Thom, poi riproviamo alla tua maniera, ok?

- Ok...- alla fine la diede vinta alla bassista, l'amava troppo ed era quella che aveva sempre le idee più brillanti.

Ethan si sedette sullo sgabello, alzò poi le bacchette per dare il tempo e partirono; le prove durano per il resto della mattinata.

Dopo pranzo, Vic accompagnò la figlia a casa di Chiara e Sofia, Jules era sempre euforica in presenza della sua migliore amica, il vivere nello stesso quartiere comportava che le due bimbe si vedessero di frequente.

- Vic! Che piacere vederti!

- Chia'! Anche per noi vedere voi, sai, Jules non la smetteva di nominare Sofi da una settimana almeno!

- Anche Sofi lo stesso. Entrate, su! Ti offro un caffè.

- Mi piacerebbe ma devo proprio scappare, ci vediamo più tardi, anzi..perché tu e Sofi non venite a cena da noi stasera?

- Vic, grazie ma avrete già un milione di impegni, non vorremmo recarvi troppo disturbo...

- Quale disturbo? Anzi, A me e a mio marito fa solo un enorme piacere, anche Jules ne sarà entusiasta!

- Ok..in questo caso grazie di cuore, Vic. A più tardi, allora!

- Sì, a dopo!

La ragazza risalì in macchina e rimise in moto sfrecciando verso la location del video.

- Allora, ragazzi..qui avremmo finito..avrei bisogno di sapere come finisce il video...- enunciò Dario.

- Certo.- annuì Thom.- Lo sa la nostra Vic..diglielo, avanti!- la invitò ad esternare la sua proposta.

- Dunque..ho pensato che il messaggio di questo video dovrebbe essere l'universalità della musica..per cui, considerando che i ballerini hanno un body color carne mentre noi siamo in intimo nero, potremmo..omologarci nella folla vestiti anche noi con il loro stesso body, con la semplice differenza che noi saremo truccati mentre loro no. Saliranno, infine, sul palco con noi e sarà scattata una foto. Fine.
Il regista rimase, a primo impatto, interdetto, poi si grattò prima il capo poi il mento, prese quindi la sua decisione.

𝐹𝑜𝑟 𝑦𝑜𝑢, 𝑙𝑜𝑣𝑒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora