Passarono le quattro, i primi ad arrivare furono Ethan e Greta, ormai divenuta la sua fidanzata e Nica con Andrew, tutti portando dei grossi e graziosi regali per la piccola, seguirono Chiara con la piccola Sofia, divenuta già la migliore amica di Jules, le due si misero subito a giocare insieme nella sala giochi adiacente alla cameretta mentre Dam e Vic continuavano ad accogliere i numerosi ospiti che arrivano alla velocità della luce. E tutti coloro che erano stati invitati erano presente, erano tutti lì. Ed erano tutti lì per Jules, la prima figlia di Damiano e Victoria la quale, a solo un anno, aveva già catturato l'attenzione e i cuori di chiunque incontrasse.
Circa un'ora e mezza più tardi, arrivarono, per ultimi Thomas e Lavinia e fecero il loro ingresso alla festa silenziosamente.
- Vic..buonasera..scusa il ritardo!- le si avvicinò, Vic la strinse fortissimo.
- Non dirlo neppure, sono così felice che tu sia qui! La giornata di Jules non sarebbe stata la stessa senza di te. Thom!- strinse anche lui.- Ora che ho voi tutto si ridimensiona, grazie di cuore.
- Brutta giornata?- le chiese Lav passandole una mano sul braccio.
- Beh..diciamo che non è proprio partita col piede giusto..ma tu, piuttosto, com'è stai? Ti vedo radiosa più del solito!
- Ah ah, grazie tesoro. Posso definire questo periodo della mia vita e della mia vita con Thommy particolarmente eccitante. Mi sento, finalmente, felice e no, non mi pento assolutamente della scelta che ho fatto, sto cominciando finalmente a rendermi conto che la mia libertà è qualcosa che dipende esclusivamente da me e la scelta stessa che ho fatto non può che confermare questo mio essere così libera, così me stessa. E poi..essere una moglie così giovane e tra poco una mamma così giovane mi rende diversa, e siete stati proprio tu e mio marito a farmi apprezzare e desiderare questa diversità, e per questo non potrei esservi più grata.
Vic era commossa e sollevata dalle parole dell'amica.- Allora..dov'è quella piccola peste di tua figlia?
- Ah ah, di sopra, sta giocando con la sua migliore amica. Vieni, l'andiamo a salutare così la riportiamo giù in tempo per spegnere la candelina!
Nel frattempo, Dam, Thom e Ethan erano di fronte al camino a discutere di questioni altrettanto personali.
- Allora frate'..così..tu e Greta, eh?- Thomas lo spalleggiò tra un sorso di vino e l'altro.
- Già.- rispose Ethan entusiasta.
- Wow..è bello che finalmente anche tu abbia trovato una donna che sappia renderti felice come meriti!
- Davvero. Regà, lei è incredibile, sotto tutti i punti di vista.
- Incluso a letto?
- Daiii, Thom, ci sono dei bambini!- si interruppe, poi abbassò la voce.- Comunque sì, anche in quello ci sa davvero fare.
- Se sei così felice con lei allora perché non te la sposi, scusa? State insieme da un po' ormai, no?- gli chiese Dam.
- Ragazzi, non è per muovere alcuna critica verso di voi, entrambi i vostri matrimoni sono stati indimenticabili e avete fatto sicuramente la scelta più giusta per voi e le vostre mogli tu, Dam per la tua Vic e tu, Thom, per la tua Lav. Io però ho una storia diversa dalla vostra, questo lo sapete. E, credetemi se vi dico che anni fa anch'io avrei sicuramente "affrettato i tempi" ma poi il destino ha cambiato le carte in tavola per me, da un lato forse è stato meglio così, mi sarei precluso dalla splendida relazione che sto vivendo al momento ma, tuttavia, io sono cambiato, questo non lo posso negare, e con me è cambiata la mia visione dell'amore.
- E ora quale sarebbe la tua opinione al riguardo?- Thom spostò il bicchiere nell'altra mano e appoggiò il gomito sulla sua spalla.
- Beh..semplicemente..non penso.
STAI LEGGENDO
𝐹𝑜𝑟 𝑦𝑜𝑢, 𝑙𝑜𝑣𝑒
RomanceDamiano e Victoria, sposati da due anni, si trovano a dover fronteggiare quella che potrebbe rivelarsi l'esperienza più emozionante della loro vita mentre, insieme ad Ethan e Thomas, lavorano ad un nuovo album dei Måneskin. "A volte non mi rendo con...