XLIX.

445 21 2
                                    

Qualche giorno dopo...

I ragazzi si ritrovarono in studio per mettere a punto la nuova scaletta, la quale avrebbe previsto un bis del loro ultimo singolo, Out! e una ventina di brani estratti dai loro ultimi due album.

- Damia', so' stanca de sona' Chosen e penso lo siano anche i nostri fan, sai?

- Vic, le opzioni so' due: o togliamo Chosen o togliamo I wanna be your slave e, non lo so, onestamente non saprei decidere. Voi che dite, regà?- si rivolse a Ethan e Thomas, il primo scrollò le spalle mentre il secondo fu d'accordo con la bassista.- Ok..alla fine ci può stare. Wow, fa un certo effetto eliminare il tuo primo singolo dalla scaletta.- rimase in uno stato di trans per qualche istante.

- Hey..abbiamo tanti altri pezzi che ci rappresentano...- gli disse la moglie passandogli una mano dietro la schiena.- Pensa se avessi proposto di eliminare Vent'anni!

- Ah, preferirei fare un voto di castità per sempre piuttosto che eliminare il brano che ci racconta al meglio.

Vic lo guardò interdetta.

- Addirittura..?

- Già.- si rimangiò immediatamente quello che aveva appena detto e attirò la moglie a sé per i fianchi.- Almeno..sarebbe la mia intenzione..ma avendo te come moglie mi risulterebbe un po' difficile.- la baciò intensamente, troppo per la vista dei loro amici.

- Ewww, tenete per voi queste smancerie!- gridò loro Thom mentre accordava la chitarra.

Finite le prove, arrivarono a prenderli Lav con un piccolo lividino sul braccio destro e Jules che rideva. Thomas corse loro incontro.

- Che hai fatto, amore?

- No, nulla, Thommy. Mi ha lanciato un giocattolo per divertirsi.- guardò la bimba stringendo i denti, Thomas fulminò i genitori con lo sguardo. Vic era mortificata.

- Jules! Ma cosa combini? Povera tata Lav che ti ama e si prende cura di te, dalle un bacino e chiedile scusa!- prese sua figlia in collo che accostò la bocca sulla guancia della ragazza che si rincuorò. Le due si assentarono per qualche istante fuori dallo studio.

- Scusami tanto..dovevo dirti che sta attraversando un periodo un po' più "vivace".

- Non fa niente, del resto, mi ha chiesto scusa..pace fatta, vero, Jules?- le accarezzò la testolina biondissima. In quel momento, il suo cellulare squillò e lei lo estrasse dalla tasca del giacchetta e rispose.

- Pronto? Sì, sono io..no..non sono venuta col mio compagno..ah..capisco..arrivo subito.- riattaccò.

- Chi era?

- L'ospedale. Hanno i risultati degli esami.

- Oh, in questo caso, andiamo subito a ritirarli, così sarai più tranquilla.

- Grazie..ma..come ci liberiamo di loro?

- Mh..ragazzi, noi abbiamo bisogno di andare a fare spese 'da donne', ci vediamo a cena!

- Ok!- risposero i maschi troppo presi a discutere dei loro affari.


Ritirarono il referto e decisero di tornare a casa di Thom e Lav per leggerlo, dal momento che in quella di Vic e Dam stavano facendo le pulizie e non avrebbero avuto la meritata privacy.

- Dunque...- a Lav tremava la mano.

- Hey..vuoi che te lo legga io?

- Sì, per favore...- la implorò l'amica disdegnosa.

- Ok, nessun problema, da' qua.- si fece passare il foglio e fece accomodare l'amica su una sedia del tavolo della cucina, Jules era ancora agganciata nel suo passeggino.- Allora..- iniziò a leggere la prima pagina.-..il sangue è pulito, come mi anticipavi non ci sono tracce di etanolo o principio di farmaci particolari..le piastrine sono in linea e anche i globuli bianchi sono in numero più che sufficiente..altri valori..tutto in regola..non c'è niente di anomalo.

- Ma allora..che cosa c'è che non va in me?

- Nulla, Lav, forse ancora di tanto in tanto ti mancano le energie, è possibile.

- Ma come?! Stavo bene fino a poche settimane fa!

- Io, te lo giuro, sto cercando di trovare la risposta che stiamo cercando ma proprio non..un momento...

- Mh?

- Nel tuo sangue è stata rilevata una quantità considerevole di questo ormone qua, leggi.- lei si alzò e si avvicinò per leggere il foglio.

- Oh..è molto bizzarro..sono sicura di averlo già sentito..seguii un corso di biomedicina al quinto anno, sai? Mi piaceva tanto...

- Ok, Lavi. Pensi di riuscire a ricordarti qualcosa di questi tuoi studi pregressi?

- Forse.- rilesse più volte il foglio.- beta hCG.- si concentrò portandosi la mano alla fronte e girando per la stanza.- Abbiamo detto che è un ormone, se si manifesta vuol dire che all'interno dell'organismo si ha un mutamento delle funzioni metaboliche..ne esistono di vari tipi...

- Ce la puoi fare, tesoro. Credo in te.

- ..non ho nessun altro valore sballato..per cui..un momento..io feci un approfondimento proprio su questo, era uno dei nostri esami primari. Dovrei avere dei quaderni qua sotto...- aprì uno sportello di legno ed estrasse due quadernoni ad anelli.- Dunque...- sfogliava con voracità le pagine fino a trovare quello che cercava.- Eccolo qua. Ok..quest'ormone se presente nell'organismo maschile può essere l'indice di una malattia tumorale ma in una donna, esso indica...- si bloccò.

- Lav?

- Come diavolo abbiamo fatto a non pensarci?

- A cosa? Non stai bene?

- Vic..sono incinta.

𝐹𝑜𝑟 𝑦𝑜𝑢, 𝑙𝑜𝑣𝑒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora