POV CAROLA
Neanche la giornata di oggi sembra promettere bene, infatti fin da subito ci è stato riferito che Ale, Simone e Giovanni sono degli osservati speciali e quindi si trovano a un passo dall'espulsione.
<Ale, lo sai che mo te devi calma ve?>
<si Caro lo so. Io voglio restare qua.>
<allora dimostralo.> io e Alessandro stiamo parlando fuori dalla classe, approfittando dell'assenza della prof.
<senti Carola, io mi dovrei scusare anche con Lorenzo, ma a quanto pare non vuole parlarmi. Non è che potresti diciamo invogliarlo ad una discussione con me?> mi chiede lui.
<wow Ale mi stupisci con questo tuo modo di parlare ahaha>
<vedi, stare quasi due settimane con Maria Sofia porta a questo> mi risponde lui sempre ridendo.
<comunque si, glielo dico io tranquillo> rispondo alla domanda di prima e lo abbraccio.
<cosa fate voi due fuori dalla classe? Dentro forza> dietro di noi sbuca la prof che ci incita ad entrare.
<ma no professoressa, stavano parlando di cose importanti!> corre in nostro soccorso Enzo che perde un po' di tempo con la prof. Ma il momento di iniziare la lezione arriva e devo dire che è stata anche abbastanza pesante. All'inizio della lezione Ale chiede di poter cambiare posto e di mettersi vicino a Edoardo, anche se io gli avevo detto che poteva benissimo prendere il posto mio o di Lorenzo al primo banco, così seguiva meglio, ma non voleva dividerci. Da quella richiesta Simone e Giovanni iniziarono un po' a "prenderlo in giro", ma secondo me e molti altri ha fatto la cosa giusta, perché lui evidentemente ci tiene a restare qua dentro. Invece ha stupito un po' tutti il comportamento di Davide, si sa che lui e la prof di inglese non sono mai andati molto d'accordo, ma questa volta ha davvero esagerato. Poi Simone con l'intenzione di "proteggerlo" in qualche modo uscendo con lui dalla classe ha peggiorato tutto.
<raga usciamo tutti.>
<si raga andiamo> dicono Rebecca e Matilde, come se non ci fosse la prof affianco.
<è una cavolata rega> dico io.
<io non la voglio saltare la gita> dice giustamente Edoardo. Così la lezione continua, ma la prof è ancora turbata dal comportamento di Davide.Quando usciamo per fare merenda ci accerchiamo intorno a Davide per capire cosa fosse successo.
<non volevo leggere e ba> continua a ripete lui.
<Davide, ma ti rendi conto che quello che hai fatto non è tollerabile?!> urla contro Maria Sofia.
<però pure voi potevate uscire, ci avete fatto fare la figura degli scemi.> dice Simone.
<ma uscire per fare cosa?> dico io in preda ad un esaurimento nervoso.
<per farci vedere uniti> dice Simone parlando con tono spavaldo.
<non sarebbe servito a niente.> rispondo io allontanandomi dal gruppo e lasciandogli discutere.POV LORENZO
Sto ascoltando la discussione tra i miei compagni, quando mi si avvicina Alessandro chiedendomi di poter parlare. Così ci allontaniamo un po' e ricomincia a scusarsi, questa volta davvero e con calma. Dopo aver finalmente messo le cose in chiaro, possiamo dire di aver risolto la questione e decidiamo di andarlo a dire subito a Carola che la troviamo a guardare fuori dalla finestra.
<che hai?> chiedo io abbracciandola da dietro.
<avete risolto?> dice subito lei vedendoci insieme. Così noi annuiamo e possiamo vedere la sua espressione diventare un minimo più felice.
<sono felice> risponde lei.
<non sembra> dice Alessandro.
<è che stare qui dentro porta un po' all esaurimento.> ci risponde.
<lo sappiamo, ma pensa che domani andremo in gita e usciremo un po' da qua>
<menomale>
Così, dopo questa chiacchierata ci uniamo agli altri che sembrano aver un minimo risolto.Finita la lezione di inglese andiamo da quella di musica e anche lì parte una polemica tra Davide e la prof. Appena entrati in aula troviamo sulle sedie il testo di una canzone di Pink Floyd, probabilmente che dovremmo cantare a turno come sempre. Però durante la lezione sta volta non è solo Davide a dare fastidio, ma anche Simone e Giovanni, come fanno quasi sempre. E dopo un po' diventano veramente pesanti.
Questo è solo un capitolo di passaggio, per questo è così corto.
STAI LEGGENDO
Un nuovo amore nel 1977
Teen FictionCarola Nemi e Lorenzo Sena, due quattordicenni che decidono di entrare al collegio in cerca di una nuova avventura, ma non sanno che troveranno anche qualcosa che si può definire Amore.