Capitolo 10- spiegazioni

4.2K 147 1
                                    

POV CAROLA
Apro gli occhi e non so quanto tempo sia passato, l'unica cosa che so è che mi sono addormentata accanto a Lorenzo, ci rendiamo conto? Infatti appena apro gli occhi trovo il suo viso a pochissima distanza dal mio e mi allontano di scatto. Si deve essere addormentato dopo di me perché tiene ancora gli occhi chiusi e il viso rilassato. Per quanto mi dispiaccia ci siamo chiusi qua dentro da non so quanto e penso sia meglio tornare dagli altri prima che si preoccupino. Faccio per alzarmi quando un braccio mi tira indietro.
<dove vai?> dice Lorenzo con la voce ancora impastata dal sonno
<dagli altri>
<dai rimani altri cinque minuti qua>
<dai vado così te ti riposi un altro po' qua che in due si sta stretti.>
<io sono stato benissimo> risponde stendendosi sul letto, buttando anche me.
<dai Lore finiamo i compiti e poi torniamo qua> dico io avvicinandomi a lui.
<ok, allora andiamo> si alza aprendo la porta.
<andiamo> dico io ridendo.

Arriviamo in sala relax e ognuno va da una parte diversa. Subito Gaia mi viene incontro <te stavamo a da per dispersa, 'n do stavi?>
<in camera> rispondo io tranquillamente.
<quale camera?> insiste Gaia.
<quella singola, dove sta Lorenzo.> dico io mentre apro il quaderno e continuo a fare gli esercizi.
<dai lascia sta sti compiti che te li faccio copia io dopo, ora raccontame.>
<e io dovrei fidarmi dei tuoi esercizi?> la prendo in giro io sempre scherzando.
<gli ho copiati da Maria Sofia quindi stai apposto. Ora racconta>
Così dico a Gaia tutto ciò che è successo in camera, del nostro discorso e di quando ci siamo addormentati abbracciati.
<che carini> dice da dietro Maria Sofia che deve aver sentito tutto il discorso.
<raga però non diffondere la voce per favore.> sperando che non mi abbia sentito qualcun altro.
<questa volta voglio fare le cose con calma.> continuo e poi vengo interrotta da Gaia.
<però se il pischello rovina la copertura con la sua gelosia non te la prende con noi ahaha.> dice ridendo Gaia
<ma quale copertura Ga, siamo amici che provano a recuperare un rapporto, fine.>
< e io te dovrei crede con quella faccia, se.>
<hai gli occhi che brillano quando lo guardi.> si aggiunge Maria Sofia abbracciandomi.
<non voglio affrettare le cose, poi si vedrà.> dico io rimettendomi finalmente a fare i compiti, mandando via le mie amiche, altrimenti non avrei concluso niente.

POV LORENZO
Tornati in sala relax vado accanto ai ragazzi che stavano ancora finendo di studiare, o almeno avevano ancora i libri aperti.
<oh che fate?> mi siedo accanto ad Alessandro, sempre tenendo d'occhio Carola che ora sta parlando con Gaia.
<fratè sei vivo, pensavamo di averti perso.> mi prende in giro Davide dandomi una pacca sulla spalla.
<che è successo quindi?> chiede subito Ale che forse è quello più interessato alla storia.
<mi sono scusato poi abbiamo parlato e niente, stiamo apposto.> rispondo guardando solo lui e ignorando i discorsi degli altri miei compagni.
<quindi vuoi dirmi che sei stato via per più di un'ora e avete solo parlato?> si aggiunge Simone con un tono che allude a qualcos'altro.
<no, c'è a una certa ci siamo sdraiati sul letto e ho iniziato a farle i grattini, così lei si è addormentata abbracciata a me e dopo poco mi sono addormentato anche io, fine.>
<solo questo?> continua Simone
<si solo questo.> dico io provando a finire il discorso. Così ignoro gli altri ragazzi che iniziano con le solite risatine e cose varie e mi metto a studiare, anche se nella mia mente rivedo solo i momenti passati con Carola.

Questo capitolo non mi piace molto, ma serve più come capitolo di passaggio. Prometto che il prossimo sarà più interessante.

Un nuovo amore nel 1977  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora