POV CAROLA
Finite le lezioni andiamo a pranzare, ma oggi non ce la facciamo proprio a restare seri, infatti mentre mangiamo io e alcuni miei compagni iniziamo a fare una gara con l'acqua e nonostante i richiami dei prof continuiamo. Infatti una volta aver finito siamo tutti pronti ad uscire, ma io, Lorenzo, Matteo, Cristiano, Anastasia e Rebecca ceniamo fermati dai prof, che ci dicono di andare a lavare i piatti. Mentre Davide dovrà pulire i bagni per le risposte ai prof.
Così andiamo in cucina e io e Cristiano ci mettiamo davvero a lavare i piatti, solo che la nostra attenzione dura circa 5 minuti, perché dopo le altre due ragazze arrivano con il barattolo della Nutella per farcene assaggiare un po' a tutti. Cosi, tra risate e mooolto tempo passato a mangiare ciò che si trovava veniamo portati via dalla sorvegliante.
<Caro, sei sporca di Nutella.> mentre camminiamo mi si avvicina Lorenzo e mi dice questo avvicinandosi al mio orecchio, in modo da non farsi sentire dalla sorvegliante.
<dove?>
<vicino al labbro.> così provo a pulirmi con le mani
<fatto?> chiedo io, ma lui scuote la testa.
<no, fammi fare a me.> così ci fermiamo e mi passa il pollice a destra, accanto al labbro.
<fatto?> chiedo insistente io, preoccupata che potesse arrivare qualcuno.
<no.> dice lui, per poi avvicinare la bocca e dare io via ad un bacio.
<ora tolto.> dice dopo essersi staccato.
<ci credo proprio.> dico io per lasciargli un altro bacio a stampo e raggiungere i nostri compagni.Dopo un po' veniamo portati anche noi in cortile e ci stendiamo alcuni sulle panchine, chi sotto il gazebo e chi steso sotto un albero. Io e Valentina stiamo facendo passaggi con una palla trovata nei campi, qua sotto. Però ad una certa i sorveglianti ci richiamano per farci mettere davanti ad un tavolo.
< ma che so?> chiede Giovanni vedendo sul tavolino dei quaderni.
<signorini, signorine, questi sono un nostro regalo per voi. Gli album fotografici del 1977.>
Urla di gioia si espansero nell'aria.
<ora, in silenzio, ognuno di voi si prenderà il proprio album.> così, uno ad uno, ne prendiamo uno e ci mettiamo insieme a sfogliarli.
<no vabbè.> apro e la prima foto che mi ritrovo è una scattata appena entrata. Mi sto guardando intorno, ho i capelli lunghi e i miei amati vestiti moderni. Poi, giro la pagina e ci sono io che mi specchio vedendo i capelli più corti, io che mi provo la divisa, io seduta in classe, una mentre rido con Gaia, un'altra mentre abbraccio Ale... e ce ne sono molte con Lore. Una in cui mi tiene la mano mente parla con Davide, una in cui siamo sdraiati sul letto nella camerata femminile, una dove parliamo con i nostri genitori, una in cui ci abbracciamo dopo i giochi della gioventù... insomma, sono foto che ritraggono i momenti migliori, ma anche peggiori di quest'esperienza. Come nella foto in cui sono con la testa poggiata sul banco dopo aver litigato con Lore, i primi giorni... un'esperienza che mi porterò sempre nel cuore.
Capitolo di passaggio, dal prossimo capitolo inizieranno gli esami per questo ne ho dovuto fare uno più corto
STAI LEGGENDO
Un nuovo amore nel 1977
Teen FictionCarola Nemi e Lorenzo Sena, due quattordicenni che decidono di entrare al collegio in cerca di una nuova avventura, ma non sanno che troveranno anche qualcosa che si può definire Amore.