POV CAROLA
Dopo ieri ho avuto la testa sulle nuvole per tutta la mattinata. Pensavo a Lorenzo, solo a lui. Ma nonostante questo, non so come, sono riuscita a prendere un bel 6.5 con il professor Maggi. Non sarà un voto altissimo, ma a me basta e avanza.Dopo aver finito le prime due ore di lezione e entra in classe un prof mai visto prima.
<salve a tutti ragazzi. Io sono Lorenzo Vignolo, un regista. E sono molto felice di annunciarvi che quest'anno il collegio ha voluto darvi l'opportunità di poter praticare il progetto cinema. Un progetto in cui abbiamo come obiettivo finale il riuscire a trovare una storia che si può facilmente trasformare in film. Allora, presentatevi e diamoci da fare.>
Mano a mano il regista ci chiede di presentarci e fa come dei provini, ovvero lui fa delle domande a cui noi dobbiamo rispondere.
<salve> mi alzo io, quando è il mio turno.
<buongiorno, lei è?>
<Carola Nemi>
<bene Carola, quanti anni ha?>
<14>
<e ha mai pensato di intraprendere la strada come attrice o nel mondo del cinema in generale?>
<no, proprio non ne sarei capace. Non fa per me> metto subito le cose in chiaro.
<e come mai ne è così sicura signorina?>
<semplicemente sento che non è la strada che vorrei prendere in futuro. Ansi, forse dietro le quinte qualcosa che comprenda la scenografia o cose così. Ma sul palco o davanti uno schermo non penso proprio> insisto io e sembra soddisfatto dalla mi risposta, e probabilmente si appunta qualcosa sul suo quadernino.
<e lei conosce l'amore?>
<oddio che vuol dire> rispondo io arrossendo e scoprendomi il viso con la mano.
<mi descriva l'amore signorina Nemi> c'è tra tutti a chi è toccata sta domanda? A me, mi pare ovvio.
<l'amore è un sentimento che non si può spiegare a parole. Si può provare quando abbracci qualcuno, o ci passi del tempo, o lo obblighi ad ammettere qualcosa che non riesce a dire> continuo io sorridendo.
<l'amore penso sia una cosa troppo grande per dei ragazzini di 14 anni, ma molti dicono che l'età non conta. Allora perché farsi problemi? Questa è la domanda a cui penso sia più difficile rispondere. Perché se si chiede "che cos'è l'amore" tutti riescono a trovare una risposta. Ma se chiedi perché l'età c'entra con l'amore. Qui non ti sa rispondere nessuno> finisco io. E dopo i complimenti del regista me ne torno al mio posto.
<biondino vieni te> indica Lorenzo.
<come ti chiami?>
<mi chiamo Lorenzo Sena e ho 14 anni>
<Lorenzo Sena. Ti ho visto molto colpito dalle parole della tua compagna.> dice subito.
<beh si, erano belle parole> dice lui mantenendo il suo solito tono fermo e deciso.
<e sa se gliele ha ispirate qualcuno?> non è possibile. Ma ditelo che è uno scherzo, dai. Io abbasso la testa sul banco e Lorenzo si fa scappare un sorriso rispondendo alla domanda.
<è spero di sì> e io trattengo una risata imbarazzata.
<e non è che è stato proprio lei signorino ad ispirarla?> e qui lui si gira verso di me ridendo, come faccio anche io.
<lo prendo come un si> dice l'altro sorridendo e scrivendo qualcosa sulla sua agenda. Dopo aver fatto altre due domande a Lorenzo anche il biondino torna a posto e la prima ora finisce dopo essersi presentati tutti.Durante la seconda era dobbiamo scrivere delle idee per un film ambientato all'interno di questo collegio. Iniziamo tutti a scrivere e verso la fine dell'ora alcuni di noi lo leggono ad alta voce. Quello di Maria Sofia mi ha veramente colpito, apparte perché c'era Lorenzo come protagonista, ma sarebbe una storia interessante.
La sera arriva presto al collegio e così anche la lezione al chiaro di luna della prof Petolicchio.
<signorina Nemi si svegli!> sento qualcuno urlare accanto al mio orecchio ed è stata proprio la prof. Dopo di me prova a svegliare altre 5 o 6 persone e dopo di che chi si addormenta rimane in piedi. Provo a resistere il più possibile e menomale, visto che alla fine si fa il gioco della sedia con chi rimane senza sedia che viene interrogato. E il fortunato è....
Vincenzo Rubino! E dopo la sua interrogazione l'aria si ravviva di più e il sonno lascia temporaneamente le nostre menti. Per poi tornare una volta in camerata.<oggi non mi hai dato nemmeno un bacio> mi dice Lorenzo mettendo la sua testa sul mio petto.
<non ti è bastato ieri?> dico io accarezzandogli i capelli.
<no> mi risponde lui alzando il viso ed avvicinandolo al mio. Oggi sento di essere buona, così acconsento subito il bacio.
La notte procede così, noi due abbracciati a ripassare e a coccolarci.
Sapendo che probabilmente domani, essendo il giorno delle pagelle, non passerà tanto in fretta e con tanta calma.
Oi raga, potete consigliarmi qualche storia tema Amici o collegio? Preferibilmente le edizioni più recenti ❤️
STAI LEGGENDO
Un nuovo amore nel 1977
Teen FictionCarola Nemi e Lorenzo Sena, due quattordicenni che decidono di entrare al collegio in cerca di una nuova avventura, ma non sanno che troveranno anche qualcosa che si può definire Amore.