capitolo 1.

1.7K 47 1
                                    

inizio.

"mmmhh, che ore sono? COSA?! LE 7 E 50?! TRA 10 MINUTI DEVO ESSERE IN CLASSE!"

è il mio primo giorno di scuola nel nuovo liceo a Sassari. mi sono trasferita dalla mia città natale perché non potevo più stare con i miei genitori, la situazione era ormai diventata ingestibile, ma lasciamo perdere! è acqua passata, ora devo pensare alla mia nuova vita.

ho trovato un appartamentino proprio accanto a quello della mia nonna materna, che ho potuto vedere poche volte dal vivo, ci vedevamo soprattutto in video-chiamata, ma finalmente posso abbracciarla.

comunque, adesso sono in SUPER ritardo! mi lavo, mi vesto e faccio colazione correndo per strada, infine arrivo appena suona la campana. 

apro la porta e il professore dice: "oh, tu devi essere la ragazza nuova. perché non ti presenti alla classe?"

"e-ehm, mi chiamo t/n t/c, mi sono trasferita da poco qua, non ho molto da dire...mi piacciono i videogiochi...e basta, spero di trovarmi bene in questa classe" dico, e sorrido lievemente. alcuni mi guardano curiosi, altri se ne sbattono totalmente della mia presenza. fortunatamente è l'ultimo anno di liceo...

"allora, dove vuoi sederti?" mi chiede il prof.

"QUI! QUI! SIEDITI QUI!" urla una ragazza, mentre indicava il banco accanto a lei, messo in fondo alla classe. mi siedo, e lei mi sorride.

dopo qualche ora di lezione, suona la campanella della ricreazione. tutti si alzano e vanno a parlare con i loro amici, io rimango seduta, ma la ragazza di fianco a me comincia a parlarmi.

"allora, t/n, ti piacciono i videogiochi, eh?"

"già"

"anche a me e al mio ragazzo, sai? qual è il tuo preferito?"

"oddio, è difficile scegliere...ma direi minecraft! ti dà la possibilità di creare infiniti mondi e se hai degli amici anche infinite storie" rispondo allegramente. 

"OH! sei proprio perfetta per noi!" dice lei.

"cosa significa? cioè-"

"non ti preoccupare! comunque, ho dimenticato di presentarmi! sono anna! piacere!"

"beh, piacer-"

"ti va di venire a casa mia oggi pomeriggio?" 

"ehm...va bene"

"non vedo l'ora di presentarti il mio ragazzo, e i nostri amici!"

"già...anche io..." le sorrido.

che cosa bizzarra, che ragazza bizzarra. ci siamo appena conosciute e mi ha già invitata a casa sua? e mi ha detto che sono perfetta per "loro"...perché mi piace minecraft?

-spazio prezzemolo e finocchio!!

spero vi piaccia questo primo capitolo, mi sto impegnando molto per scriverla skjdksj ma ne vale la pena!! <3 buona lettura :>

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora