capitolo 47.

950 36 4
                                    

coraggio!

l'intera giornata di oggi è indimenticabile. dopo aver pranzato, alcuni di noi si mettono in salotto. lyon edita dei video, cico gioca a clash royale sul telefono (di sicuro si sta allenando per battere ettore!), alex e giorgio giocano a uno, piadina...ma che cazzo sta facendo piadina?

"piadì, ma che stai facendo?" gli chiedo.

"sto facendo yoga...non mi distrarre...OMMMMM" dice, con un tono molto calmo, mentre si mette in posizioni strane.

"lascialo stare, t/n, lo sai che è così" mi dice cico.

lascio perdere i due cretini, e mi metto a leggere, ma non riesco a concentrarmi. dopo la mattinata felice, c'è ancora qualcosa che mi disturba: la triste nottata di ieri. non dovrei pensarci, ma non riesco a dimenticarmene. come potrei fare? io vorrei davvero non essere insultata dai fan, vorrei che mi sopportassero, inoltre oggi lyon ha intenzione di allearsi con me, quindi devo per forza fare qualcosa. ma cosa? devo trovare il coraggio, devo trovare la forza, ma come?

"SIII! HO VINTO! SUCA!" urla improvvisamente cico. lo guardo scioccata.

"stavo per perdere! mettermi vicino a te mi porta fortuna!" mi dice, con il sorriso più splendente del mondo, e mi permette di recuperare il coraggio che desideravo trovare.

"lyon, oggi in live vorrei parlare, se non ti dispiace" dico. piadina, che stava continuando con il suo yoga, cade dalla posizione in cui si trovava.

"COSA? DAVVERO?" chiede, dopo essersi rialzato. alex e giorgio mettono in pausa la loro partita e mi guardano sbalorditi, poi alex cerca di barare e guardare le carte di giorgio, ma lui se ne accorge e gli molla un pugno sul naso.

cico non ha parole, mi abbraccia e basta. lui sa. sa cosa provo. sa che ho trovato la forza. il più scioccato di tutti è lyon.

"davvero? t/n, ci divertiremo un botto!" mi dice, e so che vorrebbe anche ringraziarmi e abbracciarmi, ma non lo farebbe mai di fronte agli altri. io sorrido, ancora stretta a cico, poi piadina ci dice che dobbiamo sistemare il microfono, ha ragione! corriamo tutti nella mia stanza e piada e cico, espertissimi in questo campo, sistemano tutto.

"okaaay, fatto!" dice cico, poi batte il cinque a piadina. io ero seduta sul mio letto e li guardavo. cico, il mio ragazzo, e piadina, che è come un fratello per me. vederli insieme mi fa sciogliere il cuore. corro ad abbracciarli e ringraziarli. poi piadina se ne va, ma prima di uscire dice: "vi lascio soli, mi raccomando, alle 19 state pronti!"

"MA SONO GIÀ LE 18 E 55!" esclamo io, dopo aver visto l'orologio.

"COSA? ma quanto ci abbiamo messo a montare questo aggeggio?" risponde cico, e poi scappa nella sua stanza. io preparo tutto, probabilmente lyon mi sposterà quando ci alleeremo ufficialmente e quindi si troverà faccia a faccia con me.

la live inizia, e come al solito dopo 20 minuti di chiacchiere si comincia con minecraft. dopo aver fatto un riassunto della live precedente, lyon spiega alla chat il suo piano per l'alleanza e dice che mi farà pure parlare. decido di non guardare la chat, e per fortuna ettore evita di fare un sondaggio per verificare se i fan fossero d'accordo o no.

"okay, è di fronte a me, le consegno il gatto e la sposto, così può parlare, okay?" dice. tutti i wgf si fingono curiosi, alcuni anche felici.

"eccola, allora, cara rapi..." dice lyon.

"LA RAPITRICEEEEE!" urlano tutti insieme, poi continuano il loro mercato. ettore suona ripetutamente la sua campanella, che usa sempre per zittirli, ma non basta, quindi sbatte il pungo contro la scrivania, e tutti si ammutoliscono. adesso il silenzio è tombale.

"ciao..." dico io.

"ciao!" dice alex velocissimamente.

"alex, sei un cretino, comunque, allora, rapitrice, finalmente ci sentiamo, eh? adesso siamo alleati, siamo amici, dimentichiamoci del passato, okay? di sicuro avrai avuto le tue ragioni per comportarti in quel modo" mi dice.

"sì, esatto, mi scuso. adesso sono pronta a supportarvi, mi pento del mio passato, e voglio riscattarmi, aiutandovi ad annientare quell'idiota dell'ignoto" rispondo, con voce sicura, ma dentro di me sto tremando come una foglia, un po' dall'euforia e un po' dal terrore.

"wow! sa pure parlare meglio di tutti voi!" dice ettore.

"già, è vero" concorda cico.

"allora, domani facciamo la trappola?" chiede poi anna.

"quale trappola?" domando.

"allora, dovremo attirare l'ignoto in una trappola costruita da alex e con la katana dei pisiell lo uccideremo, è abbastanza semplice, ma per attirarlo ci servirai proprio tu!" mi spiega.

"e come dovrei attirarlo?"

"lo ammalierai con la tua bellezz- cioè scrivi in chat che gli vuoi parlare tipo" mi risponde cico.

"ecco, ti ha risposto l'idiota" dice lyon.

una volta che tutto il piano è organizzato, passiamo un altro po' di tempo su minecraft e poi cambiamo gioco.

"allora, che gioco facciamo? potremo fare gartic phone, no?" chiede a tutti lyon, e tutti ovviamente sono d'accordo.

"bene, allora vi salut-" provo a dire, ma ettore mi interrompe.

"no, no! puoi restare, ti mando il link ed entri, no?" dice, accetto l'invito. finalmente...la mia prima partita a gartic phone!


-spazio prezzemolo e finocchio!!

RAGA. PROSSIMO CAPITOLO TRASH TOTALE PARTITA PAZZA A GARTIC PHONE ce l'ho già pronto ma non so se lo pubblico oggi comunque vi voglio bene siete i migliori

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora