capitolo 17.

1.2K 46 12
                                    

in cucina con alex!

è inutile spiegare come la mattina dopo mi sveglio imbarazzatissima.

mi alzo in fretta e gli preparo la colazione, dopo 5 minuti arriva anche lui e mangiamo insieme. dopo se ne torna a casa. da una parte sono sollevata, dall'altra...triste?

"esatto, sei triste perché cico è andato via"

"ZITTA TU! STUPIDA COSCIENZA!"

fortunatamente oggi è sabato e dato che non c'è scuola posso farmi i cavoli miei. ripenso ancora alla serata con i wgf, e il loro invito a venire con loro in vacanza. ho accettato senza pensarci troppo, ma se gli altri wgf, quelli che non ho ancora incontrato, non fossero d'accordo? però devo affrontarli, e devo spiegargli tutto.

mi arriva un messaggio, chi sarà mai? ovviamente, è alex, che come ogni sabato si è svegliato alle 12. è un messaggio vocale, in cui dice con una voce mezza ubriaca e mezza assonnata:

"ttt/nnnnnnnn oggggi veengo a casa tua! passiamo un bel lunedì, anzi, martedì, insieme e prepariamo la pizzaaa margarina! no aspetta, marrrrrgherita! ciaoooooooooooooooo!"

"ma è stupido?" mi chiedo tra me e me. ma indubbiamente accetto.

"ma cosa hai bevuto? lunedì? anzi, martedì? è sabato oggi! comunque puoi venire" gli scrivo, e appena invio il messaggio qualcuno suona al campanello. apro, e vedo alex di fronte a me. rimango a bocca aperta.

"ma scusa, ma com-"

"CIAOOOO T/N!" mi saluta e mi abbraccia forte, non ho neanche il tempo di rispondergli che subito va in cucina e inizia ad aprire tutti gli sportelli.

"ma che stai facendo?" gli chiedo.

"dobbiamo preparare la pizza margherita!"

"ma come mai oggi sei così di buon umore?"

"E CHISSÀ CARA T/N! IHIHIHI!"

questo qui sta tramando qualcosa.

prepariamo tutti gli ingredienti e le cose che ci servono sul tavolo.

"allora, signore e signori, benvenuti in un nuovo episodio di IN CUCINA CON ALEX! PRESENTATO DA ALEX IL MAESTRO IN CUCINA! oggi puntata speciale, con la signorina t/n che farà da assistente!"

"ma con chi stai parland-"

"STIA ZITTA LEI! allora, prendiamo la...come si chiama?"

"la farin-"

"LA FARINA! LO SAPEVO! PRENDIAMOLA E METTIAMOLA NELLA CIOTOLA CON IL LIEVITO!"

"io sono scioccata"

"poi dobbiamo versare il latte piano piano, la temperatura deve essere RIGOROSAMENTE DI 25 GRADI! CHI SBAGLIA FA SCHIFO!"

"ma tu sei pazzo! ma quale latte! si deve versare l'acqua!"

"È LA STESSA IDENTICA COSA, SIGNORINA! IO SONO LO CHEF E NON MI DEVE CONTRADDIRE! MI DIA L'ACQUA!"

vado a prendergli l'acqua in frigorifero, ma appena mi giro di nuovo verso di lui vedo che si è messo in testa un cappello da chef e sta indossando un grembiule con scritto "miglior cuoco del 2019!"

versa l'acqua, poi inizia ad impastare...sul mio bellissimo tavolo!

"ma poi pulisci tu, vero?" chiedo, ma lui mi ignora e continua a parlare con il suo pubblico inesistente.

"impastate finché non sarà omo...com'era? omoses-"

"OMOGENEO!" lo correggo.

"che brava la mia assistente, molto istruita! comunque, dopo aver impastato per bene, lo facciamo lievitare! nel mentre, tagliamo la mozzarella e prepariamo la salsa"

"ma lo sai che ci vorranno almeno 5 ore per farlo lievitare?"

"MA COSA DICI? CI VOGLIONO 5 MINUTI! GUARDA, SI STA GIÀ GONFIANDO! TUTTO GRAZIE AL LIEVITO CHE HO COMPRATO IO!"

è vero! sta già lievitando! ma com'è possibile? che cazzo di lievito ha portato? vabbè, l'importante è che sia buona, no?

prepariamo la salsa, ma quando iniziamo a tagliare la mozzarella, metà finisce all'interno dello stomaco di alex.

"perfetto, questa mozzarella non è scaduta! dovevo fare la prova! prendine un'altra, mia cara assistente!"

appena tutto è pronto, riprendiamo l'impasto lievitato miracolosamente e lo stendiamo, in verità sta facendo tutto alex, io sto solo guardando e ridendo.

dopo averlo steso, lo prende e inizia a lanciarlo e rotearlo.

"MA CHE FAI! SE CADE È LA FINE!" urlo.

"MA COSA DICI, SCIOCCA ASSISTENTE! IO SONO UN MAGO! GUARDA COME GIRA! COSÌ SI FA LA PIZZA A NAPOLI!"

seguo con gli occhi quell'impasto volante e per un attimo vedo che sfugge dalle mani di alex. i nostri occhi si spalancano, ma io mi tranquillizzo, perché vedo che sta cadendo sul tavolo. alex però ci si butta sopra e riesce a "salvarlo".

"CHE MAESTRIA, SIGNORI!"

"hai fatto cadere un bel po' di farina...a terra" dico minacciosamente.

"e-ehm...pulisco tutto io!" dice subito lui.

mettiamo salsa e mozzarella sull'impasto e inforniamo tutto per 10 minuti. ormai si è fatta ora di pranzo.

"okay, signore e signori, adesso usciamo la nostra meravigliosa pizza e la tagliamo! AAAAAAA! BRUCIAAA! CAZZOOO!" urla.

"AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH" rido, anzi, muoio dalle risate.

"PERFETTO! LA PIZZA MARGARI- MARGHERITA È PRONTA! ADESSO VI SALUTIAMO, CIAOOO! SALUTA, ASSISTENTE!"

"ma chi devo salutar-"

"SALUTAAAAA!"

"CIAOO!"

appena la pizza si raffredda e alex finisce di ripulire il disastro, possiamo finalmente mangiare.

"ma è buonissima!" dico.

"visto? sono uno chef!" si vanta lui.

dopo pranzo, ci mettiamo sul divano a guardare la televisione, ma non c'è nulla di interessante. alex riceve un messaggio e guarda il telefono felice.

"cos'è quel sorriso? devi ancora dirmi cosa ti ha reso così felice oggi!"

"niente, niente..."

"e dai!" insisto, e mi avvicino a lui per sbirciare. vedo una chat whatsapp, in alto c'è scritto...

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora