capitolo 37.

1K 43 30
                                    

finalmente.

scendo le scale correndo e arrivo alla cucina, stanca e senza fiato.

"TI SEI FERMATA, EH, STRONZA!" mi dice cico, che mi stava dietro.

"HAHAHA, NO, LASCIAMI IN PACE, AHHAAH" dico, mentre mi si avvicina.

"perché non mi insulti come ti ho detto di fare prima?" chiede, facendomi ricordare che fino a poco fa mi aveva detto di baciarlo.

"p-perché non prendiamo la torta, dai, la staranno aspettando tutti, no?" dico, cercando di salvarmi. inaspettatamente, ci riesco.

"giusto, giusto, aiutami, però, che ho paura di farla cadere" mi dice, allora la prendiamo, chiusa nel suo contenitore, e la portiamo fino alla terrazza, dove tutti ci aspettavano.

"OHHH, LA TORTAA!" urlano tutti. la poggiamo sul tavolo. alex, giorgio, paga e piadina si avvicinano, invece io mi allontano, ma cico mi tira per un braccio e mi fa tornare dov'ero. apre la confezione, e allora il dolce viene visto da tutti.

"MA? MA È UNA TORTA DI RIVELAZIONE AMOROSA!" esclama anna.

"aspetta, cos'è una rivelazione?" chiede paga. lo insultiamo pesantemente.

"OHH, FINALMENTE AVETE CONFESSATO IL VOSTRO AMMMMORE!" dice mario.

"MA ALEX HA LA TESTA HA FORMA DI SCROTO!" urla lyon, e tutti scoppiamo dalle risate. è vero, cico gli ha fatto la testa a forma di pene, e nessuno se n'era accorto.

"BRUTTO SCHIFOSO! TU NON CUCINERAI PIÙ CON ME!" gli urla alex.

"GRAZIE A DIO!" esulta il rosso.

anna si avvicina a noi, e poi si accorge di un piccolo dettaglio.

"ma, non solo alex ha la testa a forma di pisello, qua ci sono pure un piccolo cico e una piccola t/n! che teneri!"

"MA ALLORA ANCHE QUESTA È UNA RIVELAZIONE!" commenta giorgio.

cosa? non li avevo visti! sono proprio teneri! NO, aspetta! non sono teneri!

"CICO! SEI UN BASTARDO! MA CHE RIVELAZIONE!" gli dico, e lui sorride innocentemente.

"ma noi vogliamo mangiarla, comunque!" dice stefano, e ha proprio ragione. la tagliamo e la distribuiamo. inutile dire che tutti la mangiano e la gradiscono, dato che alex li avrebbe picchiati mortalmente in caso contrario.

"avete visto com'è stato bravo lo chef?" chiede.

"si, ma quello che ha fatto le statue è stato il migliore" dico io, e batto il cinque a cico, però lui poi mi prende la mano e mi porta in un angolo più nascosto e appartato.

"che fai?" gli chiedo.

"ti è piaciuta la torta? era molto buona" mi dice.

"ma stai male? e c'era il bisogno di trascinarm-"

non posso finire la frase, perché cico riduce le distanze tra di noi, poggiando finalmente le sue labbra sulle mie. finalmente.

si allontana, e mi guarda.

"io ti amo, t/n, mi hai curato il cuore, con i tuoi cerotti" mi sussurra.

"c-cico..."

"E ALLORA RAGAZZI! BALLIAMO UN PO'! ANNA, SCEGLI UNA CANZONE!" sentiamo urlare piadina.

"UNA CANZONE ROMANTICA! QUESTA È PERFETTA!" risponde la ragazza.

(scegliete voi la canzone, ovviamente ;D)

"andiamo" mi dice il rosso, e mi prende la mano, portandomi da tutti gli altri, che si erano divisi in coppie per ballare, tranne strecatto, che ha deciso di cantare, dato che è l'unico con una voce più che ascoltabile.

iniziamo a ballare.

cico's pov.

mi sta guardando negli occhi, è ancora un po' rossa in viso. ho fatto la scelta giusta? ho fatto bene a baciarla? sì. ho fatto benissimo. ho fatto perfettamente. ne sono perdutamente innamorato. ogni volta che la guardo provo un'emozione nuova, che non è equiparabile alla felicità, è qualcosa di molto più intenso.

t/n's pov.

ci stiamo guardando negli occhi, e io sono un po' rossa. mi ha baciata. davvero? gli piaccio? davvero? io? io, che gli ho spezzato il cuore.

"come puoi amarmi? io ti ho spezzato il cuore..." gli dico, triste, senza neanche guardarlo. lui mi alza il viso con la mano, in modo che lo possa guardare.

"e mi hai messo i cerotti, t/n, questo è ciò che conta" risponde.

"p-però-"

"oggi sei proprio chiacchierona, che ne dici di stare zitta per un po'?" mi dice.

"stronzo..." dico, e rido.

lo guardo, in silenzio, e non posso far altro che immergermi nei suoi occhi verdi. mi ricordano il futuro, qualcosa che non conosco ancora precisamente, ma che amo comunque. si accoppiano perfettamente ai capelli rosso fuoco, che rispecchiano il suo carattere, che amo alla follia. sì, lo amo. lo ammetto.

cico's pov.

io non ne sono innamorato. io la amo, semplicemente.

cico e t/n's povs.

quanto ci è voluto per capirlo? forse troppo. e se non ricambiasse?

cico's pov.

e se amasse qualcun altro? cosa potrei fare io, che voglio solo dedicare tutta la mia felicità a lei? rimarrei solo. la guardo, mentre pensa, e so a cosa sta pensando.

t/n's pov.

sto sognando? e se lui invece pensasse che non lo amo? e se mi abbandonasse per questo? è pensieroso, su cosa starà riflettendo?

"ti stai facendo complessi inutili?" chiediamo, insieme, e poi ridiamo.

"sei bellissima" mi dice.

guardo com'è vestito, una camicia e dei pantaloni, qualcosa di semplice, che però risalta quello che c'è di bello in lui: tutto.

"vabbè dai, anche tu" sussurro.

"cosa? non ho sentito bene, potresti ripetere?" chiede.

"niente, niente..." dico.

"dai!" insiste.

"no!"

"forza!"

"no!"

"ti pre-"

"HO FOTTUTAMENTE DETTO CHE ANCHE TU SEI BELLISSIMO! CAPITO?" urlo, non accorgendomi che tutti potevano sentirmi. ops. la canzone è finita, e mi guardano tutti scioccati. alex e anna hanno un sorriso che conosco troppo bene sul loro viso.

"che volete?" chiedo.

"VAIII T/N! DI' AL TUO UOMO QUANTO È BELLO!" mi urla alex.

con molta calma mi avvicino al tavolo, ormai quasi vuoto, e prendo una bottiglia d'acqua mezza piena. alex inizia a capire e a preoccuparsi.

"dai, stavo scherzand- AIUTOOOO!" inizia a scappare, e io lo rincorro, fin quando non lo prendo in testa.

"uffa, ahia!" si lamenta.

ormai si era fatto tardissimo, alcuni vanno a dormire. io, lyon, anna e cico puliamo tutto.

"allora, vi è garbato il ballo insieme, eh?" ci chiede ettore.

"mi astengo dal rispondere" dico.

"e io mi dissocio" si aggiunge il rosso.

quando tutto è finalmente sistemato, possiamo andare a letto anche noi. mi ci butto a peso morto, e fisso il soffitto. cosa cazzo era appena successo? cico mi ha baciata. abbiamo ballato. cosa devo fare? cosa non devo fare? 


-spazio prezzemolo e finocchio!!

E FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE

RAGA MA SIAMO A 1000 LETTUREEEEANIFIBFAJNADBHFIJNADWFJAK NON HO PAROLE MA STATE SCHERZANDO? SIETE I PIÙ BELLI I MIGLIORI DAVVERO, GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEE<3<3<3<3<3<3

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora