regali!
"devi aprire i regali!" mi dice paga.
"ma siete stupidi? io non ne volevo regali!" dico a tutti.
"aprili e basta, su!" mi dice anna.
scarto il primo, da parte di paga e piadina.
"NON CI CREDO, LE ASTRO CUFFIE?" esclamo, estasiata alla vista delle cuffie che volevo da tanto. la coppietta mi si avvicina e ci abbracciamo.
il prossimo regalo è sicuramente da parte di strecatto. oh, è da parte di lui ed anna! allora mi piacerà di sicuro. lo scarto...e intravedo ben 3 felpe dei miei colori preferiti. le stringo, sono morbidissime! io amo le felpe, e loro lo sanno bene!
"GRAZIEEE!" gli urlo, mentre li abbraccio.
"apri il mio!" mi dice lyon, e lo ascolto. il suo pacco è bello pesante, speriamo sia un microfono nuovo...il mio fa schifo.
"SI! IL MICROFONO!" esulto, quando tolgo tutta la carta che avvolgeva il suo scatolo.
"hai visto? così la tua voce sarà ancora più bella!" mi dice ettore, e mi abbraccia. ogni abbraccio con lyon è particolare, perché lui esternamente prova a essere un duro, e ci riesce,ma dentro è affettuoso e dolce, e ogni tanto questa sua parte emerge, e mi si scioglie il cuore.
prendo il prossimo regalo, lo scuoto, e si sentono degli strani rumori, alcuni di legno, altri di...metallo? boh, lo scoprirò aprendolo. è una scatola bianca...non c'è scritto chi me lo ha regalato. apro la scatola...e scoppio a ridere.
"ALEX! SEI UN CRETINO! HAAHAHAHAH"
alex mi ha regalato degli stampini, un mattarello, delle ciotole e tanti altri strumenti perfetti per cucinare!
flash back
"dai, sarebbe bello vederti cucinare! e saresti bravissima!" insiste il gatto blu.
"mmmh, ma dovrei comprare un sacco di roba! e dovresti insegnarmi tutto! lo sai che quando andavamo a scuola mangiavo solo cose surgelate? erano buone però!" rispondo.
"sei una cretina! ma non preoccuparti, tra poco saprai fare cose gourmet! e potrai preparare la pasta al tuo amato"
"quale amato?" chiedo, e ridacchio un po'.
"lo sai benissimo..." risponde, e sorride malamente. che gatto malvagio.
"no...non lo so..." dico, facendo finta di nulla.
"inizia con la c, e finisce con ico"
"e il tuo nome inizia con la r e finisce con incoglionito, per caso? non ho speranze con cico" rispondo.
"sisi, vedrai...cara t/n, secondo me, ci sarà un lieto fine anche per voi, sarete felici, e potrai cucinargli..."
"...la pasta!" concludo la frase per lui, e lo abbraccio.
fine flash back.
infondo alla scatola c'è pure un foglietto. c'è la faccia di alex disegnata, e in alto c'è scritto "ISCRIZIONE CORSO DI CUCINA!". ecco il contenuto del foglio:
"carissima t/n, sei calorosamente benvenuta al corso di cucina per principianti di alexnauts! qui potrai imparare a cucinare dolci, salati, paste, pizze, carni, pesci, dolcisalati, salatidolci, e quello che vuoi, l'importante è non cucinare le LENTICCHIE, PERCHÉ ALEXNAUTS ODIA LE LENTICCHIE. mi raccomando, porta tutto l'occorrente che ti è stato dato in dotazione. puoi anche invitare qualche amico, OCCHIOLINO OCCHIOLINO CICOTOBBI OCCHIOLINO OCCHIOLINO, che potrà fare da assaggiatore o potrà anche lui apprendere le mitiche arti culinarie di alex lo chef a 5 stelle. scegli tu quando fare le lezioni, tanto non faccio niente tutto il giorno. arrivederci, alex nauts"
ho perso i polmoni mentre la leggevo. abbraccio alex, il mio caro migliore amico, come se fosse l'ultima volta.
"grazie..." gli dico.
"ricordati, io ci sarò sempre...e LE LENTICCHIE NON SI FANNO!" urla l'ultima parte della frase e mi buca praticamente il timpano. che cretino.
"il nostro!" mi dice poi la piaryck, ma c'è un'altra coppia che vuole che apra il loro regalo.
"NO! IL NOSTRO!" urlano mario e stefano.
"eeeh, cosa dovrei fare?" chiedo. poi inizio a cantare una filastrocca per decidere.
"ambarabà ciccì coccò, tre paghette sul comò! che facevano un nido dell'amore per piadina l'ammaliatore, il piadina ci ammaliò...ambarabà ciccì coccò!" (chi se la ricorda si merita un gelato, al cioccolato ovviamente).
alla fine della canzoncina il mio dito si ferma su stefano e mario, mentre paga si piega in due dalle risate.
la confezione del loro regalo è davvero minuscola. la apro, e capisco subito che le dimensioni non contano...NO, ASPETTA, POTEVO DIRLO IN MODO MIGLIORE!
dentro la scatolina c'era un abbonamento a spotify premium per 1 anno, mi serviva troppo!
"ovviamente lo condividi con me, no?" mi chiede cico, gli mollo un pugno per zittirlo, e ringrazio i due ragazzi.
"oh, finalmente il nostro!" commenta mario, e mi passa in mano un qualcosa di enorme, ma leggero è morbido. lo scarto, felicissima, perché so già cos'è. per non sbagliare, i due mi avevano chiesto cosa volessi, e io ho richiesto un enooorme peluche. appena libero il pupazzo dalla carta, rimango scioccata, basita, scioccobasita. cico scoppia a ridere, e lo seguono anche altri.
"voi siete pazzi!" dico.
era un fottutissimo peluche della skin di cico.
"È BELLISSIMO!" esclama il rosso. scoppio anche io a ridere. devo fare finta di niente, devo fingere che non mi piaccia il fatto che sia di cico, perché solo anna e strecatto, e probabilmente anche alex, sanno che stiamo insieme!
"siete davvero pazzi! AHAHAHAHA" dico, e li ringrazio.
rimane solo un regalo sul tavolo, quello di giorgio. è piccolino e rettangolare. lo apro...NO, DAVVERO? COME HA FATTO A TROVARE QUESTO GIOCO?
"ma...COME HAI FATTO? GIORGIO? FAI PARTE DELLA MAFIA?" gli chiedo. mi ha regalato un videogioco che aspettavo da tantissimo, ma che ancora qua non è uscito...ed è in italiano! no, giorgio è entrato nel mercato nero, di sicuro.
"ho i miei mezzi!" risponde, ridendo. lo abbraccio e lo ringrazio. finalmente il tavolo è vuoto.
"ma, cico, tu cosa le hai regalato?" chiede paga al rosso.
"ora lo vedete tutti..."
cosa? mancava cico?
-spazio prezzemolo e finocchio!!
amici, annuncio mezzo felice e mezzo triste: la storia sta per finire, mancano tre capitoli! finalmente potrò rileggerla dall'inizio. i capitoli sono già pronti, tra poco li pubblico. ma non abbiate paura, eh! nell'ultimo capitolo vi dirò cos'ho intenzione di fare prossimamente, quindi, aspettate solo un pochino!! a dopo!
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...