giochi! parte 2.
"prossimo gioco?" chiede anna.
"per questo abbiamo bisogno del tavolo, quindi torniamoci subito e vi spieghiamo tutto" ci dice lyon.
"okay, allora, come potete ben vedere sul tavolo avete dei cappellini bianchi, della colla, dei glitter, delle matite e tantissime altre cose che userete per decorare il vostro cappello. avrete 20 minuti, alla fine faremo una sfilata, tutto chiaro?" spiega piadina, e tutti rispondiamo affermativamente, e ci mettiamo all'opera.
come potrei realizzare il mio cappellino? potrei fare un axolotl! tutti amano gli axolotl! tranne cico...allora farò anche una piccola tartarughina, così sarà contento pure lui! prendo il pennarello rosa e inizio a colorare come se non ci fosse un domani, mi sembra di essere tornata alle elementari, che bei tempi. adesso faccio la faccia, mi raccomando, me stessa, falla carina, eh!
ecco, come non detto, è uno sgorbio, ma vabbè, non posso fare meglio di così. adesso tocca a quei piccoli baffetti un po' più scuri, dai, sono facili! ho già finito? no, devo fare la tartarughina. la farò con i capelli di cico! sono proprio un genio, wow. adesso un po' di glitter qua e là...e questo è un art attack! giovanni muciaccia chi sei? il mio cameriere per caso?
"TEMPO SCADUTOOOO!" urla piadina.
"MA COSA URLI?" urlo io.
"MA COSA URLI COSA URLO?" ri-urla piadina.
"MA COSA URLI COSA URLO COSA URLI?" ri-urlo.
"smettetela, idioti, andiamo a fare la sfilata!" ci interrompe lyon, fortunatamente.
"inizio io! ho visto un sacco di sfilate" dice strecatto, e inizia. è magnifico! ah, dovevamo guardare il cappello, non il modello! ops, vabbè, anche il cappello è molto bellino. è del mio colore preferito, che anche a stre piace molto, ed è stra colmo di glitter.
"vado io!" si propone alex. il suo cappello ha un disegno. ci sono due persone e un tavolo. uno dei due personaggi ha un cappello da chef, l'altro mi assomiglia molto...non dirmi che-
"MA SIAMO NOI?" gli chiedo felice.
"SI! QUANDO ABBIAMO FATTO LA PIZZA! RICORDI?"
"E COME POTREI SCORDARLO! IDIOTA!" dico, e vado ad abbracciarlo.
"TOCCA A PIADINUS!" urla quel pazzo di piadina. appena vedo il suo cappello, il mio cuore si ferma. raffigura uno dei momenti più belli della mia vita.
flash back.
io e piadina stiamo mangiando il gelato al cioccolato sul divano, io sono in lacrime.
"i-io n-non posso...es-essere amata da c-cico, lui è t-troppo...io s-sono cattiva" singhiozzo, e prendo un cucchiaio di gelato.
"t/n, non sei cattiva. tu credi di esserlo per ciò che è successo, ma è stato tutto un insieme di conseguenze, hai capito?" mi spiega. mi calmo, dopo un po', e mi scuso.
"scusami, piadina. tu stai passando un brutto periodo con paga, e io ti sto dando solo altri problemi. perdonami, adesso ho cap-"
"hey, hey! tu non causi assolutamente problemi, capito? hai tutto il diritto di chiedere aiuto, non ti devi preoccupare. e per quanto riguarda paga...abbiamo fatto pace, dai!" mi rassicura, sorridendo.
"g-grazie, piadina, e mi fa piacere che hai risolto con paga" dico.
"ma questo gelato al cioccolato è troppo buono! ti va di cantare?" chiede.
"o-oh, certo! vai!" rispondo.
"GELATO AL CIOCCOLATO! DOLCE E UN PO' SALATO! TU, GELATO AL CIOCCOLATOOO!" cantiamo a squarciagola.
"STRONZI! ABBASSATE LA VOCE!" ci urla ettore dalla sua stanza. moriamo dalle risate, e continuiamo a gustare il nostro gelato al cioccolato.
fine flash back.
"p-piadina...sei fantastico..." gli dico, e ci abbracciamo.
"grazie ancora, per quel bellissimo momento" lo ringrazio.
"grazie a te, t/n, ADESSO ANDIAMO AVANTI, SU!" dice.
"IO E MARIO!" urla stefano. wow! una sfilata di coppia. ma... i loro cappelli sono accoppiati! su uno c'è scritto "auguri t/n" e nell'altro "dai tuoi zietti mario e stefano!". sono carinissimi! li ringrazio profondamente. ora è il turno di anna e lyon, anche loro in coppia.
"siamo fieri di te!" ecco cosa c'era scritto nei loro cappelli. riesco a malapena a trattenere le lacrime, quando mi abbracciano.
"forza, non piangere! tanto appena vedi il cappello di giorgio scoppierai a ridere!" mi dice anna, e infatti ha ragione. giorgio ha disegnato me e un topo davvero terribile. anzi, più che topo direi una pantegana...investita...da un trattore...ma anche due.
"AHAHAHAHAHAH! DAI, APPREZZO IL PENSIERO!" dico, e ridiamo insieme.
"oooh! guardate jeryck! è serissimo!" dice piadina. mi giro per guardarlo, e scoppio ancora a ridere. ha disegnato il matrimonio tra lui e piace, e io facevo da testimone. è fotorealistico!
"MA MI HA COPIATO L'IDEA!" esclama lo gnometto. e a quel punto ormai avevo perso i polmoni. il cappello di piace aveva lo stesso disegno, ma fatto molto peggio! sembrava quello di un bambino dell'asilo.
"beh, ragazzi, tocca al migliore modello in circolazione!" dice cico, e inizia la sua sfilata. mi fermo un attimo per ammirarlo per bene. indossa una camicia un po' sbottonata, e dei pantaloni e della scarpe eleganti. sta davvero benissimo, il tocco di classe, poi, è il cappello, che non sarà disegnato nel migliore dei modi, ma nasconde un messaggio profondo, che solo io posso capire. tutti gli altri sono confusi. il cappello è colorato del classico verde di spotify, e ci sono delle linee nere. è il "codice" di spotify per trovare le canzoni, e io quel codice lo conosco bene. la nostra canzone. la canzone che racchiude i nostri sentimenti e il nostro amore. lo abbraccio, non posso fare altro, perché lui sa già tutto.
"dai, t/n, manchi solo tu!" mi dice strecatto. è vero! indosso lo stilosissimo cappello e inizio a camminare.
"MA È BELLISSIMO!" urla anna.
"MA COME, T/N!" dice invece cico, deluso. allora mi avvicino un po' a lui, e gli faccio vedere il dettaglio che ho aggiunto solo per il rosso. rimane sbalordito, e felice. ci sorridiamo.
"è bellissimo!" mi dice, allora posso finalmente concludere la sfilata. applaudono tutti, che imbarazzo!
"allora, siamo tutti d'accordo, no? la vincitrice è ovviamente la festeggiata!" esclama lyon, e l'applauso ricomincia.
"COSA VEDONO I MIEI OCCHIIIIIIIII!" urla improvvisamente alex. aveva avvistato la torta!
-spazio prezzemolo e finocchio!!
wow, 2000 letture. AIUTOOOOOOOO GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEE DAVVERO GRAZIE MILLE, ANZI, DUEMILA. NON HO PAROLEEEHFESEHJWDS POSSO SOLO RINGRAZIARVI <3<3<3<3
siccome sono un genio della pubblicità vi consiglio di andare a leggere anche la mia altra storia HAHAHA perché sì, cioè magari mentre aspettate che aggiorni questa potete leggere l'altra :> eeee seguitemi su instagram perché sì non ho amici ;D bye
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...