il drago steampunk.
il giorno dopo, dopo essere andata da mia nonna e averle detto della vacanza con i miei amici, anna mi chiama.
"t/n! abbiamo deciso di partire la prossima settimana, per te va bene? precisamente il venerdì sera" mi informa.
"sisi, va benissimo, ma cosa devo portare secondo te?"
"beh, tutto! stiamo lì per tutta l'estate, forse anche di più! tanto la scuola è finita!"
più di tre mesi? più di tre mesi nella stessa casa con cico? oddio...
"eh già, t/n, passerai molto tempo con cico!"
MA MI LEGGE NEL PENSIERO?
"ANNA! vabbè, per me va ben-"
"certo che ti va bene! sei con cico! ehehe!"
"E SMETTILA, UFFA!"
"siiii, la smetto, sto chiudendo, okay? ci vediamo domani, per il penultimo giorno di scuola! ciao!"
"a domani!"
tra qualche giorno andremo in vacanza! e tra due giorni finisce la scuola! è il periodo più felice della mia vita!
"tutto grazie a cico!" mi dice la mia coscienza, ormai ho deciso di ignorarla.
"chi tace acconsente!" continua.
"e basta!" le rispondo, terminando quella stupida conversazione.
di pomeriggio io, cico e alex parliamo su discord e giochiamo. abbiamo deciso di creare un mondo su minecraft insieme, volevamo invitare anche giorgio, ma oggi non c'è.
"comunque la casa non crearla, alex. poi la fai assieme a giorgio" dico al gatto.
"T/N!" urla lui.
"HAHAHAHAAHAH" se la ride cico. allora alex decide di rispondere.
"allora anche voi due la fate insieme, no? fidanzatini!" provoca.
"BRUTTO PEZZO DI MER- AHIA!" dico, alex inizia a picchiarmi nel gioco.
"CICO, AIUTAMI!" urlo, ormai stavo per morire, ma inizio a scappare.
"ti proteggo io! wow!" dice, arriva da noi e mi aiuta a scacciare alex.
"MUHAHAHA! AVETE SOLO DATO UN'ALTRA PROVA DEL VOSTRO ENORME AMORE!" continua a provocare il gattaccio.
"non vedo l'ora che arrivi pure giorgio" dice cico, concordo con lui.
appena si fanno le 19 loro vanno in live, io ovviamente la guarderò.
durante la live, io e cico ci messaggiamo. lui a volte mi chiede come rispondere a lyon e chiede aiuto quando ettore gli assegna cose impossibili da costruire, nel mentre io mi sbellico dalle risate. quando scriviamo però cico si distrae e non parla.
"CICO! SMETTILA DI DORMIRE! MA CHE HAI OGGI?" lo rimprovera lyon.
"oooh, scusami, non lo faccio più!" risponde lui.
"MA È LA TERZA VOLTA CHE LO DICI! TU COSTRUISCI IL MEGA ULTRA DRAGO STEAMPUNK!"
"NOOOO TI PREGOOOO!"
"EH SI, TE L'HO MANDATO, FALLO ENTRO DOPODOMANI O TI CACCIO DALL'UNIVERSO!"
"uffa, e va bene" si arrende lui alla fine.
poi torna subito su whatsapp e mi scrive:
"vabbè devo costruire il dragone, ora vado se no dovrò costruire pure la madonna, ciao :> comunque mi aiuterai, no?"
"certo che ti aiuto, ti ricorderò di farlo e tu lo costruirai, ciao ciao ;)"
"bastarda"
la nostra conversazione finisce qua, ma appena termina la live lui mi chiama e iniziamo a costruire questo maledetto drago. verso le 23 andiamo a dormire, non eravamo neanche a metà costruzione.
il giorno dopo a scuola non succede nulla di che, ormai è tutto finito e i professori ci raccomandano solo di prepararci per bene per gli esami. in effetti, hanno ragione, oggi pomeriggio dovrò studiare e ripetere un bel po', ma avevo anche detto a cico che lo avrei aiutato con il drago! appena io ed anna usciamo da scuola e incontriamo ettore e il rosso glielo dico subito.
"cico, oggi io volevo studiare..."
"e quindi?"
"il drago..."
"MERDA! IL DRAGO! ME L'ERO SCORDATO?"
"scordato cosa?" chiede lyon, che non aveva sentito il resto della conversazione.
"oohh, niente niente, mi ero scordato...che...domani è il compleanno della nonna di t/n!" si inventa.
"oh! bello! poi falle gli auguri da parte mia!" dice anna.
io rimango a bocca aperta.
"eh, si!" rispondo, sorridendo.
"comunque, in caso puoi ripetere mentre lo facciamo?" propone cico disperato.
"FATE COSA?" chiede lyon, curioso e malizioso.
"NIENTE!" rispondo immediatamente.
"mentre facciamo...eh, ecco, non si può dire" dice invece cico.
"MA SEI PAZ-" provo a dire, ma vengo interrotta da lyon, che urla "MA SIETE DUE MAIALI! VERAMENTE! VABBÈ, CICO, DA TE ME LO ASPETTAVO, MA DA T/N! RIPETERE MENTRE FATE LE COSE ZOZZE...PAZZESCO!"
"MA SMETTILA!" urla anna, che riesce a calmare le acque.
dico a cico che la proposta mi sta bene, infatti il pomeriggio ci ritroviamo a costruire mentre lui mi ascolta. alla fine riesco a ripetere tutto, ma ancora il drago è incompleto, abbiamo ancora un giorno circa. alle 19 inizia la live, io vado a farmi una doccia, la guarderò dopo.
il giorno dopo torniamo a costruire il drago, e arriviamo giusto in tempo. finiamo esattamente alle 18 e 57, e fortunatamente lyon non mi ha vista entrare nel server.
"ce l'abbiamo fatta, cazzo!" dico gioiosa.
"madonna, grazie t/n, mi hai salvato il culo!" mi ringrazia cico.
poi inizia la live, e lyon si lamenta perché...il drago non gli piace! non ci posso credere! se lo può tenere così com'è! io non costruirò più nulla!
time skip.
la settimana passa in fretta, la scuola è ormai finita, e tra poche ore dovrò finalmente partire con i miei amici! alex si trova già a casa mia, ci porterà con la sua umilissima e piccolissima macchina alla villa.
preparo le ultime cose in valigia e alex inizia a mettere alcune delle mie borse in macchina. mentre lui non c'è, sento il telefono squillare. probabilmente è anna che vorrà sapere come siamo messi. rispondo senza neanche guardare il numero. e sento una voce che non sentivo da tempo.
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...