capitolo 55.

826 37 11
                                    

giochi! parte 1.

"bene, le casse sono tutte pronte, cico?" chiede lyon al rosso, stavano preparando i microfoni e le casse.

"si, tutto perfetto!" risponde lui.

"okay, pronto prova? si sente benissimo. allora, andiamo tutti sulla sabbia, su!" ci invita lyon, dato che la spiaggia è qua accanto.

"ma io e anna come facciamo? le nostre scarpe non sono molto adatt-"

"ho portato le scarpe da ginnastica, t/n! tranquilla, che mamma anna pensa sempre a tutto!" mi interrompe, e mi da le mie amate e comode scarpe. le indosso, e così posso anche io camminare sulla sabbia.

"iniziamo con la corsa a tre gambe, che dici lyon?" chiede piada. il nome non è molto rassicurante. dobbiamo farci crescere una terza gamba? allora cico è molto avvantaggiato...

"oh, sì! ci divertiamo! allora, dividetevi a coppie, io non parteciperò perché dovrò stare al traguardo per vedere chi vincerà. legheremo la gamba destra e sinistra di ogni coppia con lo scotch, così avrete praticamente tre gambe, e ovviamente vincerà chi arriverà per primo. sembra facile, ma non lo è, bisogna collaborare!" ci spiega lyon, e subito mi aggrappo al braccio di cico, come per dire "hey! io sto con lui!". lui abbassa lo sguardo, e mi sorride. quando tutte le coppie rimangono con solo 3 gambe, ci posizioniamo tutti all'inizio.

"3...2...1...VIAAAA!" urla lyon, e tutti iniziamo a correre o camminare, ognuno ha la sua strategia, tranne alex e giorgio, che sono caduti subito.

"HAHAHAHAHAAHHA" cico ride di loro.

"non ridere, che tra poco accade pure a noi! sbrigati" lo incito. strecatto e anna sono i primi.

"AHHAHAHAHAHA GUARDA PIADINA E PAGA! SONO RIDICOLI!" dico a cico. i due stavano saltellando allegramente, sembravano salami salterini.

"MA QUANTO AVEVATE IN EDUCAZIONE FISICA? IDIOTI! SEMBRATE PEPPA PIG E SUO FRATELLO GEORGE!" gli urla cico.

"BRUTTO SCHIFOSO! IO SONO PEPPA COMUNQUE!" risponde paga.

"MA NO! IO SONO PEPPA! È UNA FIGA, LEI!" dice invece piadina, e i due iniziano a litigare per decidere chi fosse peppa e chi fosse il piccolo george.

alla fine vincono anna e strecatto, erano super coordinati! noi arriviamo quarti, dopo la piaryck e la sterio.

"poteva andarci peggio" commento.

"appunto, potevamo finire come salamino e formaggino" risponde cico, riferendosi ad alex e giorgio.

"BENE, SIGNORI! non tranquillizzatevi troppo, che adesso arriva il secondo gioco! la danza dello spaghetto! e questa volta partecipo pure io, che devo ballare con la mia anna" dice lyon, annina arrossisce lievemente.

"ma come funziona?" chiede stefano, giustamente.

"ve lo spiego io! allora, ovviamente ci dividiamo a coppie, e dovremo ballare con uno spaghetto in bocca, chi romperà lo spaghetto sarà eliminato!" spiega piadina.

"se, vabbè! hanno già vinto anna e lyon, allora! sono praticamente ballerini professionisti!" commenta giorgio, ed è vero.

"suca" risponde brevemente ettore, con tutta la semplicità del mondo.

"io metto la musica!" si propone strecatto, così piadina può fare coppia con paga. ci mettiamo tutti in posizione, e la canzone inizia, indubbiamente è lenta. osservo gli altri, e mi accorgo che giorgio e alex sono concentratissimi! vorrei dirlo a cico, ma non posso parlare. lo guardo negli occhi e provo a fargli cenno di guardare la thebadnauts, ma non mi capisce e ridacchia. no, ti prego! non ridere! perderemo di sicuro!

"primo spaghetto spezzato! da stefano e mario!" comunica strecatto.

torno a guardare le coppie. osservo lyon e anna, sono davvero incantevoli, soprattutto quando ballano, sono fatti l'uno per l'altra. sembrano proprio un padre e una madre amorevoli che farebbero di tutto per i loro figlioletti indisciplinati, e tutti i wgf li vedono proprio così. improvvisamente, però, anna scoppia a ridere e il loro spaghetto si spezza. rimango incredula, loro erano i favoriti! erano tutti convinti che avrebbero vinto loro! allora c'è possibilità anche per noi. in effetti, anche io e cico ce la caviamo, eh!

"e dopo anna e lyon, anche paga e piadina sono eliminat- OH! ANCHE PIACE E JERYCK! ATTENZIONE, LA SFIDA È TRA ALEX E GIORGIO CONTRO CICO E T/N!" urla strecatto. cosa? inizia pian piano a salirmi l'ansia e mi guardo intorno, cercando di guardare il topo e il gatto. ma cico mi sposta il viso con la mano, in modo che i nostri sguardi si possano incrociare. mi sorride, e allora mi tranquillizzo. non mi importa, cascasse il mondo, noi questa sfida dobbiamo vincerla. abbiamo ballato tante volte, e ci conosciamo troppo bene per sbagliare. in questo momento siamo concentrati al 100%, non commetteremo errori.

"E ANCHE LO SPAGHETTO DI ALEX E GIORGIO SI È SPEZZATO! VINCE LA T/NTOBBI, SIGNORE E SIGNORIII!" esulta strecatto. finalmente molliamo lo spaghetto, e possiamo abbracciarci.

"SIIIIII!" festeggiamo insieme, poi ci congratuliamo con l'altra coppia.


-spazio prezzemolo e finocchio!!

BRAVI T/N E CICO BRAVI BRAVIII

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora