capitolo 23.

1.1K 39 20
                                    

serenata.

questi giorni sono stati tutti molto simili. siamo tutti indaffarati a studiare. i ragazzi a volte registrano comunque qualche video. cico poi, continua a suonare quella canzone. oggi però, succede qualcosa di strano. mentre cico suona, gli arriva una chiamata.

"mh? si? DAVVERO? ARRIVO SUBITO!" dice, e scappa dalla stanza, porta con sé la chitarra.

"ma, cico!" dico, ma lui ormai è andato. torno a studiare, un po' triste.

dopo un po' mi arriva una chiamata, proprio da lui.

"hey?"

"t/n, affacciati!"

mi affaccio alla finestra, e vedo cico e un gruppo di persone. ma sono...gli altri wgf! sono mario, stefano, jeryck e piace. mi guardo intorno, e vedo anche anna, lyon, giorgio, alex, piadina, paga e strecatto affacciati.

"allora, iniziamo?" chiede cico. il gruppo che si trovava sotto risponde di sì in coro, allora cico inizia a suonare. è la canzone che ha suonato per tutti questi giorni!

vedo qualcuno prendere un microfono in mano, è stefano, inizia a cantare, è stonatissimo, fa morire dal ridere!

"oooh, t/n! volevo chiederti perdonooo! ieri ho fatto una gara e sono arrivato nonoooo"

passa il microfono a mario.

"era una gara di intelligenzaaaa, i partecipanti erano noveee, t/n perdonamiiii o me ne andrò altroveee"

tocca a jeryck.

"mario è meglio se te ne vai viaaa, chiedo scusa a t/n, che assomiglia a mia ziaaa. adesso passo la parola a piaceee, perché spero che facciamo paceee"

la canzone in questa parte si fa più veloce, e piace inizia a rappare.

"oh yeah, è il mio turno, sono un gufo notturno! chiedo umilmente scusa, sono davvero una persona ottusa! wow! gran finale!"

stiamo tutti morendo dalle risate. adesso cantano tutti insieme.

"t/n! perdonaci, non siamo ironiciii! se ci scuserai, una grande gioia ci daraiiii. te lo chiediamo per favore, dato che a cico hai mostrato il tuo amore! fineee"

"IDIOTI! LA PARTE FINALE NON MI È PIACIUTA!" urlo dalla finestra. tutti stavano ridendo.

"BIS! BIS!" urla alex.

"MA CHE BIS! IO NON VOGLIO MAI PIÙ SENTIRLI CANTARE! MA POI PIACE CHE RAPPA!" urla invece lyon. tutti commentiamo insieme la canzone, urlando.

accogliamo i ragazzi dentro, e li abbraccio uno ad uno. rimane cico per ultimo.

"sei stato tu a organizzare questa serenata?" gli chiedo.

"certo, una bella serenata per una bella principessa!" risponde, arrossisco. fortunatamente tutti erano impegnati a salutarsi e non lo hanno sentito.

ceniamo tutti insieme. il tavolo ormai è pieno di gente, ma cico sceglie comunque di sedersi accanto a me. ci sorridiamo. continuiamo a commentare quella canzone, e la sera aiutiamo i ragazzi a sistemare le cose. quando si fa tardi, andiamo tutti a dormire.

ero tanto preoccupata di incontrare loro, ma cico è riuscito a sistemare tutto. dio, quanto amo quel ragazzo.

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora