capitolo 34.

1K 35 13
                                    

festicciola.

"carissimi, tocca a voi!" dice alex.

"siamo tutti curiosissimi!" aggiunge giorgio.

"boh, siamo fidanzat-" paga non riesce a finire la frase, che piadina gli tappa la bocca.

"MA COSA FAI! DOVEVAMO METTERE UN PO' DI SUSPENSE! ORA COSA DIRANNO TUTTI I LETTORI?"

"eh? quali lettori?" chiedo.

"niente, lascia stare! comunque, ha spoilerato tutto! doveva essere una sorpresa!" dice piadina.

"ma che sorpresa! che lo sapevamo già da prima che nascesse l'ornitorinco!" risponde cico, e paga chiede: "cos'è un ornitorinco?", anche alex si aggiunge alla domanda.

"un animale che vi somiglia" risponde giorgio, e piadina gli batte il cinque.

"e voi che mi dite? io e paga non siamo di certo l'unica coppietta seduta a questo tavolo"

"esatto!" dice giorgio.

"si! forza, ditelo!" dico, sorridente.

"okay, l'altra coppia è composta da..." dice alex, lasciando in sospeso il discorso.

"...cico e t/n!" conclude la frase giorgio.

"c-cosa? ma basta!" dico.

"WOOOOAAAH! CONGRATULAZIONIIII!" festeggia piadina, accompagnato da paga, che dice: "AUGURI ALLA COPPIAAA! ASPETTIAMO IL MATRIMONIOOOOO!"

inutile dire che cico, giorgio e alex stavano morendo dalle risate.

"siete 5 idioti! alex e giorgio si sono messi insieme!" dico.

"COOOSA? UN'ALTRA COPPIAAA? WOW! TRE COPPIEEE!" urla paga.

"BRAVISSIMO PAGA! SAI CONTARE FINO A TREEEE! FACCIAMO UNA MEGA FESTAAAA!" continua piadina.

"che branco di idioti..." mi arrendo alla fine, ridendo, mentre loro continuavano a cantare e ballare come scimmie selvatiche.

decidiamo poi di organizzare veramente una festicciola per dire ai restanti membri del gruppo che si sono formati nuovi amori, e la faremo proprio stasera, non sarà nulla di che, metteremo un po' di musica e basta.

"ma dobbiamo fare una torta!" propone strecatto.

"NON NOI!" dicono subito paga e piadina insieme.

"LA FAREMO IO, GIORGIO, T/N E CICO, DOPO PRANZOOO!" urla alex.

"NO, TI PREGO!" esclamiamo io e il rosso insieme. siamo traumatizzati dalle nostre esperienze in cucina con alex.

"perché dite così? alex non cucina bene?" chiede giorgio, povero innocente, lui non sa cosa si nasconde dietro alex...

"giorgio, la faccio solo per farti compagnia, non posso lasciarti da solo con quell'essere..." dico, e cico concorda con me.

a pranzo, quando tutti ci ritroviamo a tavola insieme, piadina comunica della festa.

"ODDIO! SI! E CI VESTIAMO PER BENE, NO? TRUCCO E PARRUCCO!" sclera anna, estasiata da quest'idea, e strecatto la segue, anche lui non vede l'ora di sistemarsi per bene.

finito di mangiare, alcuni tornano nelle loro stanze, altri escono, e 4 idioti rimangono in cucina. lo show può finalmente iniziare!


-spazio prezzemolo e finocchio!!

ciao vi voglio bene addio

cerotti. cicotobbi×reader!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora