in cucina con alex, con 3 allievi!
"BENVENUTI IN QUESTA NUOVA PUNTATA DI 'IN CUCINA CON ALEX NAUTS!' EPISODIO SPECIALE, CON BEN 3 ASSISTENTI! ALLORA, MIEI ALLIEVI PASTICCERI, METTETEVI SUBITO IN FILA, UNO ACCANTO ALL'ALTRO!" ci ordina alex, che stava indossando un enorme cappello da cuoco, e il suo solito grembiule. ci mettiamo in riga e lui ci scruta attentamente.
"allora, tu...la scorsa volta sei stata abbastanza capace, ma non credevi nella magia del lievito...vediamo questa volta come ti comporterai..." dice, osservandomi con uno sguardo da maestro. poi passa a cico.
"e tu...hai osato RIDERE di fronte al mio SACRO grembiule! ma spero che tu abbia imparato la lezione..." gli dice. è il turno di giorgio.
"infine, tu sei un totale novellino...ma hai detto che la mia pasta è più buona di quella di tua nonna e perfino di quella di anna! hai già conquistato qualche punto!"
"non vale! solo perché lo ami!" si lamenta cico. alex lo guarda, e torna subito da lui.
"ma come osi! il cuoco non ha preferenze! il bellissimo faccino di giorgio non mi condiziona! ora iniziamo! prepareremo una difficilissima torta arcobaleno e con della pasta di zucchero realizzeremo delle piccole statuette di me, giorgio, paga e piadina, ma questo dopo...per adesso montiamo la panna!" spiega.
"e chi lo fa?" chiediamo, e lui dà l'incarico a cico.
"per quanto tempo?" chiede il rosso.
"5 minuti! eheheh!" ridacchia il gatto.
"ma già mi fa male il braccio!" si lamenta cico.
"dai, che ti fai i muscoli per t/n!" lo incoraggia alex, poi continua: "a proposito, t/n, vieni qua, e strizza questi fogli di colla di pesce!"
"MA CHE SCHIFO! FALLO FARE A GIORGIO!" rispondo.
"MA TE LO SCORDI!" urla il topo.
"NON URLATE! COSA DIRÀ IL PUBBLICO DI NOI? DOBBIAMO FARE BELLA FIGURA!" dice alex a voce ancora più alta, allora stiamo tutti in silenzio, e lui ordina a giorgio di mescolare la panna montata da cico con lo yogurt e la gelatina.
"okay, adesso il composto deve stare in frigo per 2 ore" dico, leggendo la ricetta sul telefono.
"MA COSA CAZZO STAI DICENDO? BUTTA VIA QUEL TELEFONO!" urla lo chef, e lancia veramente il telefono.
"MA CHE- MA PERCHÉ? E ORA COME LEGGO LE FANFICTION SU WATTPAD?" chiedo preoccupata.
"uuuh, leggi le cico x reader? anche io!" mi dice il rosso.
"branco di capre! non sapete nulla! ma che 2 ore! bastano 10 minuti! nel frattempo mescoliamo uova, zucchero e...come si chiama? michele?" chiede alex.
"credo sia il miele" risponde giorgio, e alex si complimenta con lui per la sua cultura.
"okay, mentre mescolo t/n versa piano la panna...HO DETTO PIANO! MI STAI PISCIANDO LA PANNA ADDOSSO! MHH, BUONA PERÒ! CICO, NON STAI FACENDO NULLA? INIZIA A FARE LE STATUE!" urla esasperato il gatto.
"okay, adesso separiamo l'impasto in 6 parti!" ci spiega.
"ma l'arcobaleno ha 7 colori" lo corregge giorgio.
"NON È VERO! ROSSO, ARANCIONE, GIALLO, VERDE, BLU E VIOLA!" risponde lui.
"e l'indaco lo hai scordato?" dice cico.
"CHE COSA CAVOLO È L'INDACO? SI MANGIA? IO NON LO CONOSCO, QUINDI NON LO METTO NELLA MIA BELLISSIMA TORTA! FORZA, COLORIAMO!" conclude.
appena tutte le basi sono colorate, le inforniamo, e andiamo a vedere le statue di cico.
"NO! È UNA SORPRESA!" ci dice il rosso, impedendoci di vederle.
"e dai!" insiste giorgio, ma non c'è nulla da fare, le vedremo tra un paio di ore.
sforniamo tutte le torte e le uniamo aggiungendo della crema in mezzo a ogni strato. poi alex con una sac-à-poche inizia a scriverci sopra.
"spingilo, fallo sbagliare!" sussurro all'orecchio di cico. lui sorride e lo fa subito.
"BASTARDO! ADESSO DOVRÒ CAMBIARE LA FRASE AMOROSA CHE MI ERO INVENTATO!" urla il gatto, e continua il suo lavoro.
alla fine scrive sulla torta "l'amore è sbocciato, è molto buono il salmone affumicato!" e tutti ci complimentiamo per le sue abilità di scrittura poetica.
cico mette sul dolce le statue senza farsi vedere e nasconde la torta, dopodiché tutti ci rifugiamo nelle nostre camere per prepararci alla serata che ci aspetta.
-spazio prezzemolo e finocchio!!
madonna per scrivere questo capitolo ho dovuto cercare un botto di roba:
1. la ricetta della torta arcobaleno.
2. i colori dell'arcobaleno PERCHÉ NON LI CONOSCO, OKAY? SI.
3. una parola che facesse rima con sbocciato.
4. la mia sanità mentale, perché è andata persa.
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...