l'inizio della festa.
la sera ettore e anna mi chiamano, ormai manca poco alla nostra piccola festa e mi hanno chiesto di aiutarli a sistemare i tavoli in terrazza.
"OHHH! MA CHE BELLINA!" esclama anna, appena mi vede con il vestito del mio colore preferito.
"beh, senti chi parla! anche ettore non scherza!" le rispondo, è davvero incantevole anche lei, e pure lyon, in camicia, fa la sua bellissima figura.
sistemiamo un po' di cose e mettiamo gli stuzzichini sul tavolo, tra poco consegneranno le pizze.
"ma, t/n, tu sai il motivo della festa?" mi chiede ettore. cosa posso inventarmi?
"ehm, sono ben tre ore che alex non sgrava?" dico alla fine.
"mah, direi tre minuti forse!" risponde ettore, e subito dopo qualcuno spalanca la porta e urla, è proprio alex.
"HO PORTATO LE BIBIT- OH NO, OPS" dopo aver aperto la porta, gli era caduta una bottiglia d'acqua.
"bene, adesso sono 0 secondi che non sgrava!" commenta anna.
piadina mette la musica, e dopo una buona mezz'ora siamo ormai tutti insieme. possiamo finalmente mangiare. ci ammassiamo tutti al tavolo, non ho neanche spazio per muovermi!
"SCANSATI, IDIOTA!" urlo ad alex, che stava rubando proprio la mia pizza preferita!
"NO, È MIAAAAAAA!" guarda caso è anche la sua preferita.
"t/n, tieni" mi dice qualcuno. mi giro, e vedo cico con una fetta in mano.
"m-ma, come l'hai presa? g-grazie" dico, e accetto il cibo.
"tutto per te" risponde, facendomi l'occhiolino, e io sussurro un "idiota..." che nessuno riesce a sentire.
quando tutti hanno preso la propria porzione di pizza, anche se qualcuno ne aveva presa il triplo di quanta ne doveva prendere, ci dividiamo. io mi metto a guardare le stelle, è un'abitudine per me ormai, poi la musica rende il tutto migliore, piadina ha dei gusti simili ai miei, quindi sono fantastici!
"a chi pensi?" mi chiede improvvisamente un idiota selvatico.
"a tua madre" rispondo, con un tono molto amorevole.
"a tua suocera? wow, anche io a volte penso alla mia, proprio bella, come la figlia!" dice lui. ma ha sempre la risposta pronta?
"beh, il figlio di mia suocera invece è un gran pezzo di stronzo" lo insulto.
"allora stai ammettendo che mia madre è tua suocera!"
"farei di tutto pur di insultarti"
"allora baciami"
spalanco gli occhi.
"sarebbe un enooorme insulto per me" dice, ironico. io scoppio dall'imbarazzo.
"ehm, woah, sto morendo di sete! vado a bere un attimo!" mi invento, e scappo via.
"t/n, ma sei tutta rossa! che è successo!" mi sussurra anna, una volta che vado a bere.
"c-cico...aiutami, anna! mi ha detto di baciarlo! ma per scherzo, eh! n-non farti strane idee!" rispondo.
"e allora perché sei così rossa? eh?" chiede, con un sorrisone in faccia.
"UFFA! è stato imbarazzante e sono scappata via!"
"NOO! ERA LA TUA OCCASIONE! vabbè, ce ne sarà un'altra...molto presto..." sussurra l'ultima parte della frase, e non la sento bene, poi decide di andare da lyon. mentre bevo, sento un rumore fastidiosissimo, è quell'idiota di paga, che non sa usare il microfono.
"pronto prova? 1, 2, 3!" dice.
"ma spostati! ALLORA SIGNORE E SIGNORI, COME VA LA SERATA? QUI VI PARLA IL VOSTRO DJ PIADINUS, CHE VI COMUNICA CHE TRA POCO ARRIVERÀ LA TORTA FATTA DAI CUOCHI ALEX, GIORGIO, CICO E T/N, E POI-"
"IL CUOCO SONO SOLO IOOO! GLI ALTRI SONO INUTILI ALLIEVI! NOVELLINI! SCHIFOSI!" lo interrompe alex.
"vabbè, comunque poi boh balliamo! e se qualcuno volesse cantare, qua ci sono dei microfoni disponibili!" finisce il suo discorso piadina.
spero davvero che non canti nessuno.
"IO VORREI CANTARE ASSIEME AL MIO COMPARE LYON!" urla alex.
perfetto.
-spazio prezzemolo e finocchio!!
AO OGGI BEN 3 CAPITOLI
COMUNQUE prossimo capitolo speciale brividi/luridi :)))))))))))) AHAHAHAHAH
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...