caccia al tesoro!
cico esce dalla sua tasca un bigliettino. lo apro, e sopra c'è scritto "benvenuta in questa caccia al tesoro! iniziamo subito: il primo indizio te lo darà un gatto..."
"alex o strecatto?" chiedo, e la risposta la comprendo subito: strecatto stava sorridendo troppo. mi avvicino a lui, e mi dà un foglietto.
"vabbè, questo era facile, forza, andiamo avanti! se sotto un tavolo cercherai...di sicuro qualcosa troverai..." leggo ad alta voce. controllo subito sotto tutti i tavoli, la cosa divertente è che c'erano altre povere persone che volevano mangiare tranquille. scusate, ma la caccia al tesoro è più importante. mi faccio aiutare dai miei amici, e dopo un po' giorgio trova quello che cercavamo.
"eccolo! tieni, t/n" dice, e mi porge il foglio. vedo scritto "se qualcuno indossa un cappello, prova a controllare sotto quello!". ma tra di noi nessuno ne indossa uno! non dirmi che...
"eh già, ci sono 3 clienti con un cappello che stanno mangiando in pace" mi dice cico, sorridendo. che bastardo.
"ma, mi vergogno!" dico, e chiedo ad alex di aiutarmi. lui, che quando è con i suoi amici non conosce la timidezza, va subito dai signori e gli domanda gentilmente di togliere il cappello. il primo non ha nulla in testa: non ha i capelli, figuriamoci se ha l'indizio. il secondo invece nascondeva proprio il fogliettino! almeno non abbiamo disturbato pure il terzo.
"andate a pagare il conto...lì l'indizio sarà pronto!" legge alex, e subito ci dirigiamo tutti alla cassa. il cassiere, che sicuramente si era messo d'accordo con cico, ci porge il biglietto con il prossimo suggerimento. ma tu guarda che cavolo ha organizzato questo idiota dai capelli rossi.
"adesso esci fuori, mia cara belloccia, e dovrai cercare sotto una roccia...AHAHAHAHAHAHAH BELLOCCIA?" rido, leggendo.
"guarda che mi sono pure impegnato!" risponde cico.
usciamo di nuovo fuori, e andiamo in spiaggia per cercare qualche roccia. sono divise in gruppi, ma ce n'è una tutta sola soletta. e infatti era lei che custodiva l'indizio.
"ma quanto manca?" chiedo.
"leggi!" mi ordina il rosso.
"adesso chiedi a cico 'per favore, dammi l'indizio' oppure sarò costretto a chiamare fabrizio!" ma chi cavolo è fabrizio?
"fabrizio?" chiedo.
"boh non mi venivano altre parole!" risponde.
"inizio...giudizio...patrizio...vizio...tizio..." anna inizia ad elencare altri termini che cico avrebbe potuto usare.
"orifizio..." aggiunge lyon.
"AHHAAHAH! ADESSO CHIEDI A CICO 'PER FAVORE, DAMMI L'INDIZIO' OPPURE SARÀ COSTRETTO A METTERTELO NELL'ORIFIZ- AHIAAAA CHE MALE!" urla alex, dopo che io e anna lo abbiamo picchiato.
"uffa...va bene, cico, per favore, potresti darmi l'indizio?" sono costretta a chiedere. lui mi prende la mano e ci poggia una scatolina. la apro, e rimango estasiata.
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...