andando a festeggiare!
"woah, si sono fatte le 5" dice cico, appena rientriamo nella villa.
"vabbè, è stato divertentissimo!" gli rispondo, e lui mi sorride.
"adesso vado a farmi la doccia e mi vesto per bene"
"perché? che succede?" chiedo.
"andiamo a cenare tutti insieme" mi risponde. davvero? faccio uno sguardo confuso. per fortuna arriva anna a salvare cico.
"sì, una cena tutti insieme, tanto oggi non c'è la live, e festeggiamo i tuoi 18 anni!" dice.
"va bene, allora vado a prepararmi anche io" rispondo.
"e certo, voi ragazze ci mettete 3 ore a fare la doccia!" commenta cico, e io e anna lo colpiamo in testa.
verso le 7, siamo già tutti nelle macchine. io sono in compagnia di cico, alex, giorgio e stre che sta guidando.
"ma mettiamo una canzone, dai!" propone alex.
"quale?" gli domanda giorgio.
"beh, una che conosciamo tutti..." dico.
"UMBRELLAAAAA!" urla il gatto blu, e subito la mette, così possiamo cantare tutti insieme.
"BECAUSEEEE WHEN THE SUN SHINES WE SHINE TOGETHEEERRR" cantiamo tutti, e improvvisamente la macchina dietro di noi inizia a suonare ripetutamente il clacson. l'automobile accelera per mettersi accanto a noi, il finestrino si abbassa e rivela un raro esemplare di lyon selvatico che ci urla di fare un po' più piano, dato che ci sentiamo a chissà quanti metri di distanza.
"CANTATE ANCHE VOIII!" gli urla strecatto, lyon prova a rispondergli ma viene bloccato dalle voci di tutti gli altri wgf presenti in macchina con lui, che avevano iniziato a cantare. anche io mi affaccio al finestrino, e dall'altra macchina si affaccia piadina. cantiamo tutti insieme. siamo felici. il vento mi spira veloce sulla pelle, mentre indosso il mio vestito preferito, i miei bracciali preferiti...e la mia collana, è la sensazione migliore al mondo. quando la canzone finisce, finisce anche il mio fiato, e non ho tempo di riprendermi che mi arriva una videochiamata. è mia madre! ormai ci sentiamo quasi ogni giorno.
"ciao! auguri, tesoro!" mi saluta, appena rispondo.
"ooh! come sei elegante! state andando a festeggiare?" chiede poi mia nonna, che era di fianco a lei.
"CIAOOO NONNAAA!" le urlo, poi cico mi si avvicina un po'.
"ciaoo! stiamo andando a fare festaaa!" dice felice.
"ooh, mamma guarda, quello è il fidanzato di t/n!" dice mia madre a mia nonna.
"HEY! MAMMA!" le dico. dopo qualche altro minuto di chiacchiera dobbiamo chiudere la chiamata, perché siamo arrivati al ristorante.
è praticamente in spiaggia, basta letteralmente fare due passi e arriviamo al mare. tutto il luogo è abbellito da conchiglie, lanterne e fiocchi, ma la parte più bella è l'esterno. c'è un gazebo, sotto al quale si trova il nostro lunghissimo tavolo, decorato con fiori e candele e appoggiato su un pavimento di legno. l'atmosfera è davvero magica. ci sono tanti palloncini, il più maestoso è sicuramente quello a forma di 18, tutto sbrilluccicante e colorato come il mio vestito.
"allora, ti piac-" prova a chiedere cico.
"DOBBIAMO FARE SUBITO LE FOTO! HO PORTATO LA MACCHINA FOTOGRAFICA NUOVAAA!" urla piadina, che interrompe il rosso e si improvvisa fotografo.
"prima solo t/n! mettiti in posa! okay, cambia posa! perfetto, cambia di nuovo! wow, bellissime!" dice, dopo aver scattato le foto.
"beh, come il soggetto" aggiunge cico, che idiota.
"forza, vai tu!" gli dice lyon, e subito il ragazzo mi si avvicina.
mi sorride, e mi abbraccia, e piadina scatta delle foto al dir poco dolcissime. pian piano scattiamo le fotografie con tutti, e ovviamente alla fine ne facciamo una tutti insieme.
adesso possiamo finalmente cenare, e tutte le pietanze sono stra buone.
"hey! non toccate le patatine fritte di t/n! questo piatto è solo per lei!" dice cico, passandomi il piattino. lui sa benissimo quanto ami le patatine.
"UFFAAA! SOLO UNAAAA!" insiste alex, ma se lo può proprio scordare, l'unica cosa che ottiene è un insulto da cico e un elegantissimo dito medio da parte mia. ma dopo qualche secondo arrivano altri piatti di patatine e così il gatto blu la smette di fare i capricci.
"t/n, ti sfido a chi finisce il piatto prima!" mi sfida, ovviamente accetto.
"okay, io dico il via..." dice lyon, poi conta alla rovescia.
"3...2...1...VIA!"
iniziamo a mangiare e mangiare, alex è nettamente più veloce anche se ha più patatine di me. eddai! ha la bocca più grande lui! improvvisamente però, qualcuno inizia ad aiutarmi: è piadina, che era seduto accanto a me.
"NON VALEEE!" si lamenta alex, ma così facendo si ferma, e quindi adesso sono in vantaggio. piadina gli fa il dito medio da parte mia. dopo qualche altro secondo, riusciamo a vincere.
"SEEE!" esultiamo insieme.
"comunque ti ho aiutata solo per mangiare qualche patatina in più" confessa piada, e allora si becca una bella tonnellata di insulti.
finiti gli antipasti, mangiamo con calma le portate principali, e una volta finita la cena, possiamo divertirci. abbiamo la possibilità di ballare, fare karaoke, e altri giochi, i camerieri ci hanno dato tutto l'occorrente, e ovviamente chi possono essere gli animatori della serata, se non ettore e piadina? chissà che combineranno, sti due cretini...
-spazio prezzemolo e finocchio!!
per il prossimo capitolo devo cercare dei giochi da fare ai compleanni AHAHAHAHAH comunque appena la storia finisce devo troppo rileggerla dall'inizio, sono curiosa di vedere se è uscita bene o no. PASSATE UN BUON SABATOOO
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...