esami.
è arrivato il giorno. oggi ci sono gli esami. madonna, che ansia! alle 6 del mattino io e cico siamo già svegli, stiamo ripassando nella sua stanza.
"e quindi succede che- MA COSA RIDI?"
"CICO, FAI TROPPO RIDERE QUANDO RIPETI HAAHAHAHA"
"DAI AHAHAH FAMMI CONCENTRARE"
continuiamo a ridacchiare, a sorridere e a guardarci negli occhi per qualche minuto, ormai accadeva spesso.
"BUONGIORNO CICO! SEI PRONT- OOOHHH" urla anna, dopo aver spalancato la porta all'improvviso.
"stavamo ripetendo" spiego subito.
"AAH, SI, CERTO CERTO! se scendete c'è la colazione pronta, anche se è molto presto...VABBÈ, VENITE A MANGIARE, PRIMA SIAMO PRONTI MEGLIO È" dice, e se ne va. io e cico ci incamminiamo verso la cucina, al tavolo troviamo lyon, sveglissimo, che ripassa, un piadina tremolante e ansioso, strecatto già perfettamente sistemato che legge i suoi foglietti con i riassunti, stefano e mario che si ripetevano gli argomenti, infine alex, che dormiva sul tavolo.
"E SVEGLIATIII!" gli urlo, dopo averlo colpito piano alla testa.
"nnnnnnnnnNNNNOOOOOOOO! LASCIAMI IN PACEEE!" risponde.
"c'è la colazione!" gli dice stre, e subito il gatto blu si alza.
mangiamo tutti con calma, ripetendo e ripassando le ultime cose.
ormai è ora. siamo tutti nelle macchine, due macchine separate, stanno guidando lyon e mario, che ci accompagneranno alle nostre scuole.
dopo un po' di strada inizio a vedere da lontano il mio istituto, io e anna iniziamo a preoccuparci. cico, che è seduto accanto a me, mette la sua mano sopra la mia. mi giro per guardarlo, e lui mi regala uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto.
"ce la fai di sicuro!" mi incoraggia.
"grazie, anche tu, anche se ripeti malissimo!" lo insulto, ci mettiamo a ridere.
io e anna scendiamo dalla macchina, i ragazzi ci augurano buona fortuna e noi ricambiamo. entriamo a scuola, e aspettiamo il nostro turno mentre ripassiamo ancora un po'.
nel frattempo anche tutti gli altri arrivano alle loro scuole.
"oh! è il mio turno! mi hanno chiamata!" dice anna all'improvviso.
"davvero? buona fortuna anna! spacca tutto!" le dico, e la abbraccio.
"si! vado!" dice, e corre via.
dopo una ventina di minuti, esce dalla stanza. non ho neanche il tempo di chiederle com'è andata che mi chiamano, il mio turno è arrivato.
"DAIIII CE LA PUOI FAREEE!" urla anna da lontano, mi giro e le sorrido. entro nella stanza. mi trovo di fronte tutti i professori, li saluto e l'esame può finalmente iniziare!
"T/N! COM'È ANDATAAA!" esclama anna, che corre verso di me e mi abbraccia, appena esco dall'aula.
"AHIAAA! BENE, BENE! E TU?"
"BENE! DOBBIAMO FESTEGGIAREEE!"
"SI!"
usciamo dalla scuola, e aspettiamo che lyon e i ragazzi ci vengano a prendere. appena arrivano, ci catapultiamo subito in macchina e iniziamo tutti ad urlare per chiedere l'esito degli esami. alla fine siamo andati tutti splendidamente! in macchina si sentono solo urla di gioia e risate. torniamo subito alla villa.
appena entriamo, veniamo ricoperti da palloncini e coriandoli, ma anche dagli abbracci di tutti.
"CE L'AVETE FATTAAAAA!" urlano paga, piace, jeryck e giorgio.
avevano pure appeso uno striscione con scritto "siete i migliori!"
chissà che sarebbe successo se gli esami fossero andati male.
"comunque dobbiamo festeggiare! andiamo al luna park sta sera?" propone lyon, ovviamente rispondono tutti affermativamente.
"il luna park..." sussurro. ma cos'è?
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...