i cupcake di cico.
mi sveglio la mattina dopo, e vedo...no, aspetta, non è possibile.
CICO CHE CUCINA?
HO LE ALLUCINAZIONI?
"C-CICO? MA STAI MALE?" chiedo subito.
"cosa? perché? buongiorno, comunque" dice, dopo essersi girato verso di me.
"tu che cucini? ma forse sto male io? portami all'ospedale" rispondo.
"AO, MA COME TI PERMETTI, IO SONO UN CUOCO STRAORDINARIO! GUARDA I MIEI BELLISSIMI CUPCAKE NEL FORNO! AMMIRALI!" dice, e io mi avvicino al forno per osservarli.
"...sono tutti deformati...uno ha la forma di una pantegana schiacciata..." dico, provando a non ridere.
"MA CHE DICI? COME OSI!"
"e quello è il più bello! questo qua invece sembra un bidet usato un po' troppo!"
"beh, diciamo che per alcuni mi sono impegnato e per altri no! uffa!" dice.
"dai, hai ancora tempo per imparare, guarda che alex può farti da insegnante!"
"NO, TI PREGO! LUI QUANDO CUCINA PARLA DA SOLO! UNA VOLTA È VENUTO A CASA MIA E HA PREPARATO UNA PIZZA..."
"MENTRE PARLAVA DA SOLO E INDOSSAVA..." continuo la sua frase.
"UN GREMBIULE CON SCRITTO 'MIGLIOR CUOCO DEL 2019'!" diciamo insieme.
"È SUCCESSO ANCHE A TE?" chiedo, lui risponde affermativamente e allora moriamo dalle risate. poi un suono interrompe le risate.
"i cupcake sono pronti!" esclama cico, felice di poter finalmente assaggiare le sue creazioni.
"woah, vediamo...MA QUELLO LÌ NON LO AVEVO VISTO! È L'UNICO DECENTE!" dico, appena vedo un cupcake carinissimo, cico ci aveva disegnato sopra con la glassa al cioccolato le nostre facce, e aveva fatto anche un cuoricino.
"te l'ho detto che per alcuni mi ero impegnato! in realtà, solo per questo..." dice, arrossendo. io gli sorrido, e lo abbraccio.
"dai, assaggialo!" dice.
"no, dobbiamo dividerlo! è il nostro cupcake!" appena finisco la frase, divido il dolcetto in due, assegno a cico la parte con la mia faccia, e mi prendo la parte con la sua. finalmente possiamo mangiare.
"..." sto in silenzio, dopo aver ingoiato.
"allora?" chiede, curioso di sapere la mia opinione.
"...è più buono della pizza di alex..."
"COOOOSA? È UN TRAGUARDO SPAZIALE PER ME! NON CI CREDO! STAI SCHERZANDO?"
"NO! COME HAI FATTO? VOGLIO LA RICETTA!"
"non posso rivelartela, ci ho messo un ingrediente segretissimo, che di sicuro alex non ha!" risponde.
"è l'amore?" chiedo.
"si- CIOÈ NO!"
"guarda che alex ne ha tanto di amore!"
"p-per te?" mi chiede, e fa una faccia strana.
"non te lo dico!" dico, e faccio la linguaccia.
"DAIII, dimmelo!" insiste.
"sei geloso?" rispondo ridendo.
"rispondimiii!"
"rispondi tu a me!"
"no, tu a me!"
"no, tu!"
"MA CHE È QUESTO CASINO?" urla improvvisamente piadina, forse lo avevamo svegliato? ops.
"o-oh, ciao piada...vuoi un cupcake?" chiedo.
"che stavate facendo voi due soli soletti? avete cucinato insieme?"
"PIADÌ, MANGIATI STI CUPCAKE E STAI ZITTO" urla cico, e gli infila 4 cupcake in bocca.
"buoni!" esclama piadina.
io ne approfitto per scappare nella mia stanza, così da evitare la conversazione di prima con cico.
"HEY, DOVE VAI TU? NON ABBIAMO FINITO!" esclama cico, e inizia ad inseguirmi.
piadina rimane da solo, ma si gusta la colazione e dice: "oh, che bello l'amore!"
-spazio prezzemolo e finocchio!!
salve :> adesso scrivo il capitolo 29 e il 30, poi mi piacerebbe anche fare uno "speciale san valentino", spero di riuscire a scriverlo e pubblicarlo domani, ma in caso, sappiate che arriverà il prima possibile, e sarà pure bello carino!! passate un bel pomeriggio, ciao ciao! <3
STAI LEGGENDO
cerotti. cicotobbi×reader!!
Romance"ho paura che i tuoi cerotti non potranno curare le ferite che mi hai inflitto al cuore" "lasciami spiegare..." t/n è la rapitrice, spietata nemica dei wgf nella loro vanilla. troverà degli alleati, ma non filerà tutto liscio. dovrà tradire, dovrà...