Capitolo 4

19.8K 440 174
                                    

Oggi è Venerdì , in poche parole questa settimana per me è volata, mi piace così tanto quello che sto studiando che passare le intere giornate sui libri non mi dispiace affatto, anzi mi appassiono sempre di più a quello che studio e apprendo.

Mentre finisco l'ultima lezione della giornata mi dirigo in cortile dove c'è Gin ed Henry che mi aspettano, e Gin dall'altro giorno non fa che dirmi di essere super emozionata perché un gran pezzo di manzo le ha chiesto di andare alla festa di questo venerdì che si terrà alla confraternita, mah buon per lei, io al massimo stasera mi sfonderò di serie tv e di gelato .

Appena raggiunti, Gin mi salta addosso , mi abbraccia forte e mi dici con tanta euforia << siii finalmente amica mia, il grande giorno è arrivato, non vedo l'ora di andare stasera a quella festa, non vedo l'ora di rivederlo, oggi che te lo presenterò vedrai, mi darai sicuramente ragione sul fatto che è un fico da paura.>> dopo un po' mi rendo conto che ha detto che me lo presenterà e così non posso far a meno di replicare << ehi ehi un momento Gin , cosa vuoi dire che stasera me lo presenterai?>> chiedo scioccata mentre Henry mi spalleggia
<< già Gin cosa vorresti dire , e poi chi è questo fico assurdo , almeno consoci il nome ? >> dice ridendo Henry , e io lo guardo come per dire smettila , così la ferisci. Lui ricambia lo sguardo come per dire che c'è , non è colpa mia se lei si fa andare bene chiunque. E invece no non sono d'accordo , Gin è una ragazza tanto dolce, e amorevole , ha bisogno solo di trovare il suo vero amore e di amare e di essere ricambiata allo stesso ugual modo, ok si salta da un letto di un ragazzo all'altro ma non per questo si può definire troia.
Insomma diciamoci la verità se è un ragazzo a saltare da un letto di una ragazza all'altro tutti ad applaudire, lo fa una donna e allora non va bene ? Io non lo faccio, ma diciamo che sono diversa caratterialmente, e poi perché aspetto di farlo con una persona che mi ami davvero , come avviene nei libri che amo tanto leggere , la sera , nel mio letto . Ma torniamo a noi. Gin mi guarda male e guarda male anche Henry e lo risponde per le rime << cretino , certo che lo so come si chiama, è Axel Davis , il ragazzo che il papà di Stella ha preso di mira da quando ha messo piede nella sua aula >> Henry è su tutte le furie, e risponde adirato
<< cosa , oh no tu sei pazza! Cazzo Gin , quello è un bastardo di merda senza cuore. Vorrà solo infilarsi nelle tue mutande e poi mandarti a fanculo il giorno dopo, sei impazzita per caso?>> e lei ovviamente ancora più arrabbiata di lui gli dice << e allora, che cazzo te ne frega a te con chi scopo io, eh? Sentiamo ? Sei il mio ragazzo per caso ? No perché da quello che mi ricordo io, il giorno in cui mi sono dichiarata per te , tu mi hai friendzonata e adesso? Fai quello geloso che vuole proteggermi! Oh ma per piacere taci ipocrita che non sei altro >> in tutto ciò io non ci sto capendo più nulla, e poi cosa intende con friendzonata , così glielo chiedo direttamente a Gin
<< aspetta un attimo in che senso ti sei dichiarata a Henry e lui ti ha friendzonata?>> <<ma davvero Henry, sul serio ? >> mi rivolgo poi nello stesso momento al mio migliore amico . Io di tutto ciò non sapevo nulla, si ok sapevo che Gin avesse una cotta per lui, ma che poi con gli anni l'era passata.

Gin rossa in viso mi fa il quadro della situazione << si , quando siamo andati in Italia mi sono dichiarata a questo cretino! E lui? Mi ha rifiutata, ha detto che mi vede solo come un'amica , e inoltre che è innamorato perso di ..>> Henry subito interviene e non le fa finire di parlare <<ok ok basta così , non importa a Stella di chi sono innamorato, e poi non è vero che sono innamorato, smettila subito adesso ! >>
Indignata gli rispondo << come scusa ? Sono la tua migliore amica , certo che voglio sapere di chi sei innamorato, la conosco ? >> Gin mi interrompe subito dicendo << ohh , la conosci eccome , e anche molto bene >> ride e sfida con lo sguardo Henry per tutto il tempo .

Ad Henry sembra gli stia venendo una crisi di nervi la guarda e le dice << e vabene ok , mi arrendo fai che cazzo vuoi con quel coglione , ma poi non venire a piangere da noi se dovesse sfancularti.>> poi guarda me e mi dice << riguardo a te Stellina, lo sai che ti dico sempre tutto, tranquilla nel momento in cui ci sarà una donna che mi farà perdere la testa, allora sarai la prima a saperlo , te lo prometto >> mi prende la mano e mi bacia le nocche , con tanta dolcezza . Gin scoppia a ridere e interrompe il discorso dicendo << si sì come no, codardo del cazzo...>> poi riferendosi a me mi dice << comunque si Stel , te lo presenterò stasera, mi ha detto di portare con me i miei amici, e siccome tu non sei mai andata a nessun festa, e non sai nemmeno cosa sia il divertimento, è l'occasione giusta per farti svagare un po', e farti passare una bella serata come una vera ventunenne, che ne dici?>> inizia a farmi gli occhioni dolci , e io , non so dire mai di no, ma cavolo una festa, dove ci saranno tanti ragazzi e ragazze , che di sicuro non si scambieranno chiacchiere e cioccolatini. Non mi sentirei assolutamente a mio agio in un ambiente del genere . Henry viene in mio soccorso e risponde al posto mio << Gin se vuoi andarci a quella festa vacci da sola o con Sarah , ma lascia in pace Stella, non lo sai che odia quelle feste e quel tipo di compagnia , e poi non credo che il signor Smith le dia il permesso per poterci andare>> << giusto stellina ?>> mi domanda Henr.

Così decido di mettere in chiaro una volta per tutte la questione << ascoltatemi bene entrambi , io non devo chiedere più il permesso a nessun signor Smith che sia chiaro , d'ora in poi farò quello che voglio e con chi voglio. Se avrò voglia di andare ad un festa ci andrò. >> Gin così esulta << oh ben detto amica mia , quindi ?>> ma subito la blocco << frena, non c'è nessuno quindi, deciderò io cosa fare, ma non per questo verrò alla festa, mi dispiace Gin ma come ha detto Henry , non è assolutamente il mio ambiente. Lo sai , preferisco fare una passeggiata, andare al bowling, oppure al cinema , tutto quello che volete , ma andare a ballare e a farmi strusciare da sconosciuti ubriachi e in calore, no. Quindi mi dispiace davvero tanto Gin, ma ehi farò il tifo per te a distanza, e sono sicura che hai già conquistato il cuore di quel tipo Alex giusto ? >> Gin un po' delusa , ma anche rassegnata , sorridendo mi risponde << Axel , si chiama Axel non Alex , vabbè ho capito , Henr a te non lo chiedo per niente perché so già che mi dirai di no, vabbè vorrà di che ci andrò con Sarah...E comunque fatevelo dire , siete due vecchi, e siete perfetti per stare insieme.>> mi strizza l'occhio e poi mi dà due baci sulla guancia ci saluta e se ne va !

<< Certo che è proprio matta, io e te siamo perfetti per stare insieme , non ci credo , solo il pensiero mi viene da ridere, è come se mi fidanzassi con mio fratello >> ridendo dico ad Henry . Lui mi guarda con un sorriso che però non coinvolge gli occhi e mi dice << giá come le vengono certe cazzate , io non lo so>>

Dopo aver parlato ancora un po' di come sono andate le lezioni , e del più e del meno decidiamo di tornare a casa insieme , perché si siamo vicini di casa.

Nel mentre ci mettiamo d'accordo per questa sera , faremo una maratona di Harry Potter a casa mia, a base di schifezze super caloriche, ahhh
questi sono i weekend che preferisco , tv , cibo spazzatura e divano , l'alcol e tutto il resto non fanno per me, sarò anche noiosa , nerd , bigotta quello che volete ma a me piaccio così come sono.

Due anime cadute Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora