Capitolo 18

16.8K 317 155
                                    

Sono passati cinque giorni da quella conversazione avuta con Axel. Non ho fatto altro che pensarci e ripensarci e darmi da sola della stupida.
Devo cercare di allontanarmi da lui, non posso farmi fregare ancora. Mi ha fatto del male già una volta e se glielo permetterò continuerà a farlo ne sono sicura. Per questo motivo ho fatto di tutto per non incontrarlo in questi giorni. Ho evitato la mensa e tutti i posti da lui frequentati abitualmente. Ho cercato di evitare anche Liam, nonostante sembra un ragazzo perbene e molto simpatico, ma ho visto la reazione di Axel quel giorno in mensa, e non voglio creare problemi tra di loro. Mi è sembrato addirittura geloso quando ha interrotto la nostra conversazione. Pff geloso di cosa poi? Mi tratta male mi fa capire che non mi vuole e poi fa il geloso? Ahhh il nervoso..Axel è peggio di un rompicapo! Ma adesso basta, non devo pensarlo più!

È venerdì sera e mi reco a casa di Gin, devo aggiornarla su tutto quello che è accaduto nei pochi giorni in cui è rimasta chiusa in casa, per colpa della febbre. La raggiungo subito in camera e la vedo lì nel suo letto coperta dal piumone, dal suo aspetto noto che ancora non si è ripresa del tutto...
Corro ad abbracciarla e lei ricambia calorosamente aggiungendo un "quanto mi sei mancata amica mia", << mi sei mancata tantissimo anche tu Gin>>.
Gin mi chiede subito cosa è successo con Axel e così le racconto tutto, dalla A alla Z , anche dell'incontro con "l'amica" di papà, e le parole taglienti di Henry...
<<Wow, e questo tutto in una serata..ci credo che sei scossa amica. Il massimo che poteva capitarti fino a qualche mese fa era la connessione Wi-Fi che non andava durante la visione della tua serie preferita. Adesso invece...wow! Non so cosa dire davvero..per la prima volta la tua vita sentimentale è più interessante della mia. E non solo quella sentimentale a quanto pare!>> mi viene da sorridere, Gin ha ragione.
Riprende il suo discorso senza darmi il tempo di rispondere << cioè davvero tu mi stai dicendo che l'hai fatto con Axel e che lui all'inizio sembrava strapreso e poi invece ha fatto di tutto per farti andare via! Mah è proprio strano..>> eh già Gin hai proprio ragione, ma strano secondo me non è l'aggettivo esatto..<<inoltre lunedì mentre in mensa parlavo con Liam lui è arrivato al nostro tavolo sbattendo un pugno volendo tipo marcare il territorio e facendo allontanare il suo amico da me. Per poi fermarmi subito dopo e dirmi che si è pentito,che gli dispiace di come si è comportato, e che vorrebbe ricominciare dall'inizio. Io chiaramente gli ho detto di no. Come posso ricominciare..>> Gin mi interrompe subito<< come, come Liam? Quel Liam? Insomma il migliore amico di Axel? Lo strafico biondino ? Con quella barbetta che ahhhh solo a pensarci non puoi capire quanti pensieri sconci mi passano per la testa ogni volta che lo guardo..>>io rido di gusto alle sue espressioni facciali<< okay Gin si, abbiamo capito. Comunque si proprio lui! In carne ed ossa! Mi pare di capire che lo conosci molto bene e che ti piace?>> le chiedo incuriosita.
<<Mi piace? Tu mi chiedi se mi piace? Dio ma l'hai visto? A chi non piacerebbe scusami? Perché vuoi dirmi che a te non piace?>> io arrossisco e continuo a sorridere<< si sì certo, è un bellissimo ragazzo, ma ecco purtroppo preferisco l'amico sbagliato..>> Gin batte le mani e ridendo mi dice << perfetto, allora è tutto per me. Ma comunque cosa voleva da te Liam? Non vi siete mai parlati giusto?>> io sospiro e le racconto del nostro incontro anzi scontro avvenuto all'uni..<< wow amica mia, le fortune sempre a te capitano! Insomma io al massimo posso scontrarmi contro un muro o un vecchietto, ma mai contro un figo da paura!>> mentre Gin continua a parlare sento il mio telefono vibrare lo prendo subito e noto una richiesta su Instagram da parte di Liam.. No , e adesso perché vuole seguirmi! Lo dico subito a Gin e lei mi incita subito ad accettare. Due secondi dopo mi contatta chiedendomi se sarò presente alla festa di questa sera, oppure no.

<<Cavolo è vero! Quel giorno Liam mi ha invitato ad una festa in confraternita, come una maleducata non ho nemmeno risposto al suo invito! Vabbè gli dico subito che non ci sarò..>> Gin mi strappa il telefono dalle mani<< cosa ma sei cretina? Certo che ci sarai! Anzi ci saremo! Noi adesso ci prepariamo e andiamo! Devi far vedere a quel bel tenebroso cosa si perde! Su su forza! Muovi quel culo favoloso che ti ritrovi!>> io non sono assolutamente d'accordo! Insomma voglio evitarlo e cosa faccio? Vado ad una festa dove sicuro lui ci sarà e si sbaciucchierà con tutte le tipe che troverà in quella casa! No no e poi no...

Due anime cadute Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora