Non avrei mai creduto che un giorno io, mia mamma e mia sorella potessimo avere un "lieto fine" o meglio una nuova vita, un nuovo inizio, lontano da tutte quelle brutte esperienze vissute giù a bari.
Saranno pur passati anni in quello stato di non equilibrio tra conflittualità e tranquillità tra i miei genitori, ma alla fine abbiamo vinto noi, saranno pur stati 19 anni io,quasi 18 mia sorella Jasmine e non voglio immaginare quanti anni la mia fantastica mamma Genevieve, abbiamo dovuto sopportare litigate, mancanze di rispetto, minacce e tante altre cose brutte, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Un nuovo inizio in cui a darci la spinta è stata la necessità di un docente d'italiano e storia in una scuola superiore ad Empoli e mia madre ha subito accettato. Ovviamente tutto ciò sarebbe stato meno probabile se non ci fosse stata la presenza del suo nuovo compagno Leonardo, un uomo d'oro, per il momento credo sia l'unico esemplare di uomo non cattivo su questo pianeta.
È presente e si vede quanto ami mia madre, sono davvero felice che finalmente mia madre abbia trovato la persona che le faccia brillare gli occhi almeno la metà di quanto facciamo io e mia sorella Jasmine.
Jasmine finirà l'ultimo anno alle superiori nella stessa scuola della mamma, sono abbastanza sicura che riuscirà benissimo a farsi degli amici, è una ragazza davvero molto simpatica, credo che la fonte di quasi tutte le risate che si creavano a casa era una delle sue battute, anche nei momenti peggiori riusciva a tirarci su di morale.
Mentre io inizierò l'Università qui ad Empoli, dopo essermi diplomata con non poche difficoltà a livello sociale ho deciso di proseguire i miei studi alla facoltà di formazione primaria.
Speriamo che questo inizio abbia più alti che bassi!
STAI LEGGENDO
Come sabbia e neve // Faster
Fanfiction" Eravamo diversi come sabbia e neve, ma diversi solo all'apparenza, dentro di noi, sapevamo entrambi che eravamo fatti della stessa e identica pasta." Può il ricordo di un amore tossico rovinare una nuova storia d'amore?... Riuscirà Andrea a ritrov...