25.Andrea

259 20 2
                                    

Anche di prima mattina Grace riusciva ad essere spettacolare, non riuscivo a capire come facesse.. il suo avermi abbracciato non appena mi avesse visto mi aveva fatto saltare il cuore in aria, ero davvero contento che anche lei avesse quel enorme bisogno di un minimo di contatto fisico fra noi due.
Mentre era su di me, con le gambe distese ed io che le disegnavo vari cuori immaginari su di esse, mi ritorno' in mente un particolare che mi aveva raccontato quel pazzoide di Daniel. Non credevo a quell'individuo, ma stranamente l'idea che Grace avesse passato del tempo con un tale di nome Federico, mi mandava in iper ventilazione e non capivo il perché ..
Era tutto nuovo, normalmente non mi importava delle persone che frequentavano una ragazza all'infuori di me, ma questa volta l'idea che Grace potesse creare un legame con un'altra persona mi faceva impazzire.
Ero abbastanza contrariato all'idea di dover rompere quella stupenda armonia creatasi nel silenzio attorno a noi, ma avevo bisogno della conferma che non fosse vero, dovevo sapere che Daniel mi avesse raccontato l'ennesima cazzata.
Andrea: Grace posso farti una domanda?
Le chiesi e maledii il tono con cui lo feci, sembravo abbastanza titubante, il contrario di come ero normalmente, lei mi fece cenno di sì.
Andrea: Conosci un tale di nome " Federico"?
chiesi ansioso della sua risposta, lei alzò le sopracciglia e poi le currugo', lei ci penso' un po' su e poi disse.
Grace: In realtà si, è un tipo molto carino e dolce..
Disse sorridendo.
La sua risposta mi mandò in palla il cervello, milioni di domande mi tempestavano la testa; " e se lei lo ritenesse più dolce e carino di me?", " e se lui fosse più intelligente di me?" Grace amava l'arte, la storia e i musei, mentre io nell'ora di storia per la noia mi addormentavo, e se questo tipo fosse super acculturato così da farle scordare della mia esistenza? e se Federico fosse in grado di dare a Grace ciò che non ero in grado di darle io?
Se semplicemente Grace preferisse lui a me?
Per la prima volta mi sentii insicuro, Grace era davvero la persona migliore che io avessi mai incontrato, era dolce, bella, simpatica, d'animo puro, altruista, empatica, intelligente, colta e solare...mentre io avevo solo un ego smisurato che nei momenti in cui ne avevo bisogno svaniva.
Grace: Hei, mi stai ascoltando?
Mi chiese notandomi sconnesso e lo ero.. ero affogato nei miei brutti pensieri... In quel momento mi sentii piccolo piccolo, avevo paura di perderla e soprattutto avevo messo come priorità le mie insicurezza al posto di godermi la dolce voce di Grace..
Andrea: Scusami mi ero incantato, dimmi
Mentii, ero sicuro che lo aveva capito, Grace mi percepiva con uno sguardo, ero un libro aperto per lei; infatti mi si avvicinò e mi abbracciò.
Grace: Tranquillo, dicevo...Federico è il figlio del maresciallo, mi ha aiutata a smuovere un po' la denuncia..
In quel momento mi illuminai, nel profondo odiavo quel ragazzo nonostante non mi avesse fatto nulla di male , ( oltre poter essere l'eventuale causa di allontanamento di Grace da me) , ma ero anche contento che l'avesse aiutata.
Le sorrisi e le chiesi di raccontarmi come fosse andata la denuncia.

Passammo un'ora intera abbracciati, sulla poltrona affacciata al balcone, avrei voluto passare l'intera mattinata così, Grace e il verde intorno alla casa, ma sua sorella Jasmine non appena si svegliò si mise a cercarla.
Restai lì fuori ancora un po' e poi rientrai.
Avevo in mente di fare una sorpresa a Grace ma ancora non avevo idea di cosa fare.
Salutai Dario, aveva un sorriso da ebete stampato sul viso.
Andrea: Come mai quel sorriso?
Chiesi al mio amico, lui mi guardò e mi abbracciò, la sua reazione mi strani' un bel po' e lo guardai confuso.
Dario: L'Amour amico mio, l'amour
Disse con un accento francese.
Nella stanza c'era anche Jacopo mentre lavorava al suo pc, sembrava immerso nel suo mondo ma a quanto pare non lo era.
Jacopo: Sappi che se la trovo piangere per te ti fucilo.
Disse il riccio, aveva legato molto con Jasmine, erano diventati più che buoni amici, ma non aveva mai parlato in un modo così protettivo.
Non riuscii a capire come mai ci fosse quell'aria romantica, non che Dario non avesse sempre elogiato Jasmine, ma quel giorno sembrava esserci qualcos'altro di cui io non ero a conoscenza.
Andrea: Cosa è successo di nuovo esattamente?
Dario sorrise ancora e sospiro' immerso nel suo mondo, Jacopo guardo' la scena divertito e riprese.
Jacopo: Non lo sai? Ieri ha chiesto a Jasmine di stare con lui... ufficialmente dico.. Infatti le ha comprato addirittura dei fiori, delle poenie.
Disse e poi riprese
Jacopo: Le poenie normalmente vengono regalate ad anniversari, perciò gli dissi di cambiare, ma era più che deciso, " i suoi riccioli sono ampi e belli come quei fiori" Disse citando testuali parole..  Voleva regalarle delle poenie rosa, ma quelle simboleggiano il matrimonio, poi delle poenie rosse ma aveva soli 17 anni e regalarle il fiore della passione era fuori luogo, lo avrei picchiato.. Perciò aveva scelto delle poenie blu e gialle; le poenie blu simboleggiano amore, lealtà e libertà, delle componenti che erano mancate a Jasmine, perciò il fiore che simboleggia amore e sincerità era perfetto. Non scordarti che il suo ex l'ha tradita parecchie volte...
Mi lascio' senza parole, ero a conoscenza della storia di Jasmine e Niccolo', me ne aveva parlato Grace, ma non pensavo che Dario fosse così tanto precisino e che Jacopo fosse così attento ai dettagli da essere un consigliere perfetto.
Andrea: E le gialle?
Chiesi incuriosito e Jacopo mi rispose
Jacopo: Le poenie gialle secondo me sono state inutili, sono perfette per amicizia, nuovi inizi e gioia, sono legate al sole e simboleggiano benessere.. ma lui gliele ha prese maggiormente perché la personalità di Jasmine  è calda come quella del sole.
Disse concludendo con un sorriso pensando alla sua amica.
Ero davvero contento per Dario, se lo meritava davvero.
Jasmine era molto diversa da lui, ma non credevo sarebbe mai stato un punto a sfavore fra i due.

Andai a farmi una doccia e mentre mi dirigevo verso il bagno trovai Grace uscire da quest'ultimo, con addosso unicamente l'asciugamano, arrossii involontariamente, avevo sempre paura di poter risultare invadente o scortese.
Grace lo capì e mi tranquillizzò
Grace: Tutto okay
Disse accennando un sorriso che fece sorridere anche me.
Grace: Non ho idea di cosa mettermi, il cambio che ho portato è troppo leggero.
Disse, ma sembro' che lo stesse dicendo a se stessa, probabilmente stava pensando a voce alta, e mi diede la conferma la sua espressione non appena le dissi che avrebbe potuto scegliere qualsiasi cosa dal mio armadio... infondo i miei vestita stavano meglio a lei che a me.
Entrai in doccia e cercai di pensare a come poterla sorprendere.
Non sentivo molto freddo al contrario di Grace, quindi mi misi dei pantaloni grigi della tuta e una canottiera nera.
Sarei dovuto restare a casa e sarei uscito solo per accompagnare Grace a casa.
Non appena uscii vestito dal bagno trovai Grace con addosso la mia maglietta bianca e nera con una grafica di fiamme stilizzate creando un cuore sul davanti e sui gomiti, le andava abbastanza grande, ma le donava magnificamente.
Sotto mise i soliti jeans della giornata precedente , a zampa chiari, solo in quel momento notai la particolarità delle tasche sul dietro.. aveva messo la maglietta alzata così da far notare quelle tasche particolari, ma la mia attenzione non riusciva a non soffermarsi su quel jeans che le fasciava perfettamente le cosce e il sedere.

Volevo passare del tempo solo con lei e volevo sorprenderla, sentendo ciò che era riuscito a fare Dario con l'aiuto di Jacopo fui stimolato ancora di più.
Pietro era ormai il migliore amico di Grace, ma era più un tipo di parole e non di fatti..non mi avrebbe aiutato in nessun modo.. Jacopo mi notò pensiero e mi chiese cosa ci fosse che non andava..
Non sapevo se chiedere aiuto a lui sarebbe stata la cosa giusta da fare, ma tentar non nuoce.
Andrea: Voglio fare una sorpresa a Grace ma non ho idea di cosa farle.
Jacopo resto' in silenzio, in fondo non conosceva molto Grace, avevano scambiato parola raramente.
Jacopo: Mmmh, conoscendo Grace ha bisogno di tranquillità.
E in quel momento mi sentii come se nella mia testa si fosse accesa una lampadina.

_____________________
Spazio autrice
Cosa avrà intenzione di fare Andrea? Cosa ne pensate di Jasmine e Dario?
Continuate a condividerla, lasciare stelline e commenti🌟

Come sabbia e neve // Faster Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora