Il pomeriggio si avvicina, e con esso il momento della partenza. Stringo mio padre in un abbraccio caloroso, sentendo il suo amore e il suo sostegno che mi avvolgono come una protezione. "Stai attenta, tesoro," mi sussurra, i suoi occhi pieni di preoccupazione e affetto. "Se hai bisogno di qualcosa, chiamami subito."Le parole di mio padre mi rassicurano, ma so che la mia fuga non sarà facile. Saluto mio fratello Luca con un sorriso tremante, sapendo che questa sarà l'ultima volta che lo vedrò per un po'. "Mi mancherai," gli dico con sincerità, la nostalgia già affiorante nel mio cuore. Con un respiro profondo, mi allontano da lui, pronta a intraprendere questo nuovo capitolo della mia vita. Con mia madre al mio fianco, lascio la casa che un tempo chiamavo casa, portando con me la speranza di una nuova vita senza violenza e paura.
L'aereo atterra con un lieve sobbalzo, segnando l'inizio di un nuovo capitolo nella mia vita. Mentre scendiamo dall'aereo, l'aria fresca e profumata della Francia mi accoglie, portando con sé una sensazione di libertà e rinascita. Mia madre mi prende la mano, sorridendomi con affetto mentre ci dirigiamo verso l'uscita.Una volta fuori, troviamo la macchina che ci aspetta, pronta a condurci alla nostra nuova casa. Mia madre prende il volante con sicurezza, mentre io mi siedo accanto a lei, osservando con curiosità il paesaggio che scorre oltre i finestrini.La strada si snoda attraverso colline verdi e campi dorati, mentre il sole primaverile bacia delicatamente la campagna francese. Il silenzio confortante della macchina è interrotto solo dal dolce fruscio delle foglie e dal canto degli uccelli, creando un'atmosfera di serenità e pace interiore.Guardo fuori dal finestrino, lasciandomi cullare dal movimento della macchina. Mentre percorriamo le strade della campagna francese, mia madre rompe il silenzio con una nota di eccitazione nella voce. "Guarda, Elisa, stiamo per arrivare alla nostra nuova casa," dice, indicando un piccolo borgo che si avvicina all'orizzonte. Guardo fuori dal finestrino, osservando con interesse le pittoresche case di pietra che cominciano a comparire lungo la strada. Il villaggio è incantevole, con le sue strette stradine acciottolate e i colorati fiori che adornano le finestre delle case. "Sempre piacevole tornare qui," continua mia madre con un sorriso. "Sarà un nuovo inizio per entrambe, Elisa. Sono sicura che ti piacerà la nostra nuova vita qui in Francia e Augustin ti farà sentire sicuramente al tuo agio"
"Chi è Augustin?" chiedo curiosa. "Il mio ragazzo" risponde lei facendomi sollazzare. "Ha figli?" gli chiedo preoccupata per le mie ultime esperienze. "No, nessun figlio" mi sorride lei. Mi sento sollevata ma sapere della presenza di un'altro uomo mi perplime. Arriviamo finalmente davanti alla nostra nuova casa, una graziosa dimora dallo stile tipicamente francese, con le persiane color pastello e un giardino fiorito che sembra accoglierci con calore. Mia madre mi guarda con un sorriso incoraggiante mentre scende dall'auto e mi porge la mano per aiutarmi a uscire."Benvenute a casa," dice con dolcezza, il suo sguardo radioso di speranza per il futuro che ci attende in questo luogo. Seguo mia madre verso l'ingresso, sentendo l'emozione crescere dentro di me mentre mi lascio rapire dalla bellezza e dalla serenità di questo nuovo ambiente. Entriamo nella casa e mi trovo immediatamente affascinata dall'atmosfera accogliente e familiare. Le pareti sono dipinte con colori tenui che riflettono la luce naturale che filtra dalle finestre, e il suono dei passi sul pavimento di legno crea un'armonia rassicurante. Mia madre mi fa un cenno verso la cucina, dove il profumo invitante di pane appena sfornato e caffè appena preparato si diffonde nell'aria."Benvenuta a casa, Elisa," mi dice mia madre con affetto, stringendomi dolcemente tra le braccia. Augustin, il compagno di mia madre, si avvicina con un sorriso gentile, ma il mio cuore batte un po' più forte mentre gli tendo la mano. La sua presenza mi rende nervosa, nonostante i suoi modi cortesi e accoglienti. "È un piacere conoscerti, Elisa," dice con voce calda e amichevole, ma i miei occhi non riescono a nascondere la mia incertezza. Mia madre mi guida lungo il corridoio fino alla mia nuova camera, con Augustin che ci segue da vicino "Ecco la tua stanza, Elisa," dice mia madre con un sorriso affettuoso aperndo la porta singola di legno. La cameretta è accogliente e luminosa, con pareti dipinte in un delicato colore crema che riflette la luce naturale che filtra dalle finestre. Un letto singolo, coperto da una coperta colorata, occupa il centro della stanza, con un comodino accanto ad esso. Un armadio a due ante si trova dall'altra parte della stanza, offrendo spazio sufficiente per riporre i vestiti. Una scrivania con una sedia è posizionata sotto la finestra, creando un angolo perfetto per studiare."È davvero bella," rispondo con un sorriso sincero, mentre mi avvicino per esaminare la stanza da vicino. Augustin si avvicina con gentilezza, offrendosi di aiutarmi a sistemare le mie cose. "Grazie," dico con gratitudine, mentre inizio a disfare la mia valigia "Vado a preparare la cena intanto" sorride mia mamma lasciandomi col suo compagno. Mentre prendiamo insieme i miei vestiti e li mettiamo nell'armadio, sento il suo sguardo su di me, e mi rendo conto che non è solo gentilezza ciò che lo motiva. "Sono sicuro diventeremo amici" dice con voce persuasiva, mentre avvicina il suo corpo al mio. Mi sento intrappolata e cerco di mantenere le distanze, ma la sua insistenza mi rende nervosa. Mi sento agitata mentre Augustin si avvicina sempre di più, la sua presenza diventando opprimente. Cerco di mantenere la calma e di non fargli capire il mio disagio, ma dentro di me cresce una sensazione di inquietudine. "Sì, amici," rispondo con un sorriso teso, cercando di porre fine alla conversazione. Mentre mi allontano da lui, sento un senso di sollievo nell'osservare la distanza che si crea tra noi. Mi rifugio nella mia nuova stanza, sperando che questo incontro non sia un segno di cose ancora più complicate da venire.
continua con "MINE 2"
...
STAI LEGGENDO
Mine
Genç Kız EdebiyatıElisa, dopo il divorzio dei genitori, sarà costretta a iniziare una nuova vita con la compagna del padre e suo figlio Vittorio