Ciao ragazze!

3.4K 163 10
                                    

Chiara's POV

Ero sicura che mi avrebbe scritto una volta scoperto che ero nel suo stesso locale.
Rispondo al messaggio di Fede mentre mi preparo per andare a dormire.

Mi sdraio e tiro il lenzuolo fino al mento, sento freddo ma non ho nessuna voglia di abbandonare il letto per spegnere l'aria condizionata.

Non riesco a prendere sonno ripenso alla serata e a come grazie alla mia stupida bugia, ero riuscita a rovinarla.
Non temo Rebecca, lei è a conoscenza della verità, ho solo paura di come tutta questa faccenda possa aver rovinato il rapporto con Mattia e temo una sua possibile lontananza.

La vibrazione del telefono mi distrae dai mille pensieri, allungo la mano ed accecata dal display luminoso leggo il messaggio.

Giorgia
NON CI CREDERAI MAI! Denny ha appena prenotato per venire a sentire Fedez a Gallipoli! Domani se ti va, potremmo vederci per un paio d'ore! A meno che tu non sia troppo preoccupata a fare altro con Michele 😏🐷 notte ti voglio bene ❤️

Non posso fare a meno di sorridere.
Giorgia è decisamente l'unica persona che mi va di vedere in questo momento.

Sento Michele aprire dolcemente la porta, sbircio la sveglia 3.38 del mattino.
Dove è stato per tutto questo tempo?

"Chiara?" sussurra prendendo posto accanto a me. Non rispondo e fingo di dormire.
Non ho nessuna voglia di parlare, di chiarire, di far la pace e di far l'amore.
Voglio dormire e avrei preferito farlo da sola.

**

Mi sveglio disturbata dal fascio di luce che entra dalla finestra.

Michele dorme beato ed io ne approfitto per uscire a fare jogging.
Facendo il più piano possibile mi alzo dal letto, metto le scarpe da ginnastica, lego i capelli e dopo aver lasciato un biglietto sul comodino per avvisare dove fossi, esco a correre con le cuffie e la musica alta nelle orecchie.

It's the way I'm feeling
I just can't deny
But I've gotta let it go
We found love in a hopeless place

La musica accelera ed anche io con lei.
Corro più veloce ed il mio cuore aumenta il suo battito. Sono gasata, eccitata.
Svolto l'angolo e BAM !
Mi scontro con forza contro...

"Vivian?!"
La aiuto ad alzarsi
"Che botta! Mi hai fatto male" esclama massaggiandosi la fronte.
"A chi lo dici!" rispondo muovendo il braccio indolenzito.
"Fai jogging anche tu?"
"Quando posso. Stamattina mi sono alzata presto di proposito, prima di iniziare con le prove ci sta una bella corsetta scarica ansia"
"Giusto"
"Ti andrebbe di correre insieme?"

Finiamo il giro di corsa tra le vie del paese.
"Certo che tu corri veloce!" mi complimento cercando di prendere aria.
"È da un po' che vado in palestra, mi sono fatta il fiato" risponde Vivian simulando un colpo di Box.

"Stasera verrai al concerto?" domanda sulla strada di ritorno.
"Non penso proprio"
"Per Sopreman?"
La guardo stupita. Come fa a sapere di Mattia?

"Ho sentito Sopre parlarne con Federico ieri sera" spiega, "dimmi che non è vero" supplica poi.
"CERTO CHE NON È VERO! Sono stata messa alle strette ed ho sparato la prima cazzata che mi è passata per la mente"
Vivian si tranquillizza.
"Quanti lo sanno?"
"C'ero solo io nei paraggi ma se anche fosse, posso assicurarti che agli altri non interessa"
Mi tranquillizzo facendo un lungo sospiro di sollievo.

"Non l'ha presa bene"
"Federico intendi?" chiedo.
"Sí. Dopo aver parlato con Mattia è uscito a fumare ed al suo ritorno, non ha più parlato. Posso assicurarti che è strano, lui non sta mai zitto"
Guardo Vivian senza dire una parola.
"Va bene, ora devo andare" mi saluta con un abbraccio, "stasera devi venire al concerto. Non farti pregare! Anche perché una volta finito, andremo a festeggiare" dice infine prima di salutarmi per prendere una strada diversa dalla mia.

Cammino spedita verso l'hotel.
Non ho nessuna voglia di trascorrere la serata con Federico.

Un'automobile accosta ed il finestrino oscurato si abbassa.
"Buongiorno signorina"
Il volto del ragazzo è nascosto da un cappello ed enormi occhiali da sole.
"Chiara!" esclama Giorgia spuntando dietro la testa di Denny.
Li abbraccio forte entrambi. Non li vedevo da pochi giorni ma, mi mancavano da morire.

"Che ci fai qui da sola?"
"Jogging"
"Te sei pazza, con questo caldo!"
Sorrido imbarazzata a Denny.
"Io vi lascio, vado in hotel e poi dagli altri" informa Gio prima di andare. Salutiamo Denny e saliamo in camera da Michele.

"SPERO TU SIA VESTITO, C'È GIORGIA!" urlo aprendo la porta.
"Buongiorno" Michele esce dal bagno con solo l'accappatoio addosso, sceglie i vestiti che avrebbe messo in giornata e si richiude in bagno.
"Come mai anche tu qui?" urla.
"Concerto Fedez"
"La prossima volta devo studiarmi le date del tour. È come se voi tutti foste venuti in vacanza con noi, inizia a diventare strano" risponde raggiungendoci in camera una volta vestito.
"Non volevo rovinarvi la vacanza" sussurra Gio imbarazzata.
"Ma non tu! Sto parlando in generale."
Michele allaccia le scarpe ai piedi.
"Okay, io esco a far colazione! Suppongo voi vogliate rimanere sole per chiacchierare" dice afferrando le chiavi della stanza.
"Ciao Gio, ciao amore" mi saluta con un bacio.

"Amore?" chiede una volta rimaste sole.
Mi accarezzo le labbra incredula.
Da quando mi chiama amore?
"È la prima volta" le rispondo dopo aver chiamato il servizio in camera, prendendo posto sul letto accanto a lei.
"Suppongo vada a gonfie vele tra di voi"
Storco il naso.
"Che è successo?"

Non riesco a nascondere proprio nulla a Gio.

Le racconto tutto di fronte ad una spremuta fresca ed un cornetto alla crema.
Giorgia resta incredula.
"Non ti posso lasciar sola due giorni che combini solo cazzate" mi rimprovera.
"Hai ragione"
"Devi dirlo a Sopreman! Si starà sicuramente preoccupano per il niente. Lo sai come è fatto!"

Obbligata invito Mattia in un bar per poter chiarire.
"Se vuoi posso venire anche io"
"Sarà meglio" le rispondo.
Prendo coraggio e premo il tasto invia.

Chiara
Buongiorno! Tutto bene? È arrivata Giorgia, ed insieme a lei ci stavamo chiedendo se ti andrebbe di vederci per un caffè pre-concerto! Fammi sapere ☕️☕️☕️

Mattia sta scrivendo...

Mattia
Per un caffè no, ma per una birra volentieri 😁🍺

**

Aspetto l'ora X in compagnia di Michele, non era molto contento che trascorressi del tempo con Sopre ma si era subito rasserenato una volta scoperto che ci sarebbe stata anche Giorgia.

Faccio una doccia per levare la salsedine e mi preparo per l'incontro.

Giorgia bussa alla porta.
"Sei pronta?"
"Più o meno"
"Dai, andiamo! Siamo anche in ritardo!" mi prende per un braccio.
"Io vado" dico.
Michele si affaccia nel corridoio che da alla porta e con aria seria sottolinea un "Fai la brava" per salutarmi.
Gli mando un bacio con la mano ed esco.

Camminiamo veloci verso il bar che avevamo scelto. È poco distante da dove si sarebbe tenuto il concerto tra qualche ora ed infatti in lontananza, sentiamo già la folla cantare le canzoni di Fedez sotto il palco.

Entriamo.
Sopreman ci fa segno di raggiungerlo, è seduto al tavolo nell'angolo ma non è solo.
C'è una seconda persona.

Ci avviciniamo curiose e prendiamo posto di fronte a loro.
"Eccovi finalmente"
"Ciao ragazze!" ci saluta il tizio abbassando leggermente gli occhiali per permetterci di vederlo in faccia. È Federico.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora