Torna presto

3.5K 171 7
                                    

Gli ultimi giorni di vacanza erano trascorsi lenti e noiosi, sprecati a fare la larva sul divano. Ero uscita raramente, in assenza di Denny cercavo di tenere compagnia a Gio, altrimenti lasciavo casa libera ed andavo da Michele.

Dopo aver scoperto che tra loro non andava così bene come credevo, cercavo di lasciargli più tempo possibile da passare soli.
Mi dispiaceva vedere Giorgia giù di morale ma la cosa che odiavo di più, era la cecità Denny di fronte a questa situazione.
Come se non si fosse mai accorto di nulla.
Per queste ragioni ero contenta di riprendere a lavorare.

Finalmente è arrivato settembre, voleva dire che la mia routine riprendeva e che non avrei trascorso più così tante ore a casa a fare niente.
"Buon primo giorno di lavoro"
"Grazie Gio, ci vediamo dopo! Ciao Camilla" le saluto entrambe, sedute al nostro tavolo con le tazze ancora sporche sotto il naso.
Quanto amo la quotidianità.

Mentre cammino verso l'ufficio una locandina attira la mia attenzione.

Gara fotografica
"racconta con la tua città"
In occasione della Conferenza blablabla, è stata organizzata una gara fotografica promossa dal Ministro blablabla

*salto la parte noiosa e che solitamente nessuno si ferma a leggere,

la foto "racconta con la tua città" dovrà racchiudere al meglio l'essenza della nostra amata Milano.
Per partecipare basterà mandare una foto all'indirizzo email ed al termine dell'iniziativa, una giuria selezionerà quella vincitrice.
Le foto più belle saranno pubblicate sul nostro sito ed il vincitore, oltre a ricevere la targa di merito, avrà l'occasione di mostrare i suoi scatti migliori alla mostra che si terrà a Milano il 1 ottobre.

**

Michele legge ad alta voce la locandina.
"L'occasione di partecipare alla mostra, sai cosa vuol dire?" chiede emozionato, "potrei finalmente vedere le mie foto in una mostra! Ho l'occasione di far avverare il mio sogno! Grazie amore mio!" mi abbraccia dandomi un forte bacio sulle labbra per esprimere al meglio la sua contentezza.

Quel pomeriggio dopo il lavoro, lo accompagno per le vie milanesi in cerca della vista migliore per poter scattare la sua foto vincente.

"Sicuro di voler fotografare piazza Duomo? Non è troppo scontato? Lo faranno tutti"
"Forse si" risponde, "ma si limiteranno a fotografare il Duomo senza coglierne il dettaglio e senza giocare con le luci ed i colori! Fidati, è la scelta migliore"
Arriviamo in piazza e lo guardo mentre dal suo piccolo zainetto toglie tutto l'occorrente: la macchina fotografia, un lunghissimo cavalletto ed intravedo anche diversi obbiettivi e filtri ancora nascosti.
Resto seduta sui gradini mentre lo osservo da lontano studiare il paesaggio e fare diverse foto prova da diversi punti di vista.

*bip-bip

Federico
Goditi il mio anello, non avrai più tanto tempo!I'm coming back muahahahah 😈

Mi scatto una foto con il suo prezioso gioiello e gliela invio.

Chiara
Il mio tesssssoro 😈

Federico
ahahahahahahahahahah 😂 mi manchi Gollum ❤️ non vedo l'ora di abbracciarti!

"CHIARA!" Michele mi chiama facendomi sobbalzare, "VIENI A VEDERE!"
Infilo il cellulare in tasca senza rispondere al messaggio e lo raggiungo.

Era riuscito ad immortalare gran parte della piazza sotto la luce romantica del tramonto.
Il sole illumina il Duomo dandogli un tocco ancora più suggestivo, nel cielo di color arancione ci sono decine di piccioni in volo ed a dare colore allo scatto, sono le centinaia di persone che camminano ignare per la piazza con le loro differenti maglie colorate.
"Credo sia perfetta"
"Lo penso anche io"

**

"Non sono sicuro, e se non mi accettano?"
"Smettila di dire cavolate, manda quella foto!"
"No, magari è meglio se scelgo qualcos"
Lo interrompo e senza troppi dubbi premo il suo indice appoggiato al tasto invio.
Ormai l'avevamo spedita e non ci restava altro da fare che attendere e sperare in una risposta.
"Andrà bene! Sei stato bravissimo"
Michele mi sorride anche se non ancora del tutto convinto della sua scelta.
Gli bacio il collo, "sei stato bravo, smettila di preoccuparti" ripeto.
Al mio tocco Michele si lascia andare, mi afferra per la vita facendomi sedere sulle sue gambe.
Mi accarezza la testa prima di baciarmi e portarmi la mano sul suo membro.
Mi accorgo della sua erezione e in me che non si dica mi rendo conto che saremmo finiti per far l'amore sulla sua scrivania.
Cerca di sbottonarmi la camicetta ed in un solo istante mi ricordo dell'anello di Federico appeso come collana.
"Amore!" esclamo.
Michele mi guarda sorpreso "non ti va?"
"Non è questo il punto, non potremmo semplicemente coccolarci?"
Resta perplesso di fronte a questa mia strana ed improvvisa proposta, "oookay" risponde poi incredulo.
Salva per un pelo.

Non avevo nessuna voglia di dare spiegazioni riguardo l'anello di Federico anche perché, mi rendo conto che una spiegazione logica non esiste.

So solo che mi manca da morire, aspetto il suo ritorno da ormai parecchi giorni.

**

Apro la porta del mio appartamento, sento delle urla provenire dal salotto.
Denny con passo veloce, mi viene incontro.
"Ciao" dice prima di uscire e sbattere la porta dietro di sé. Cosa cazzo è successo?
Lascio tutto quello che ho in mano e corro a cercare Giorgia.

La trovo rannicchiata sul divano con il viso ricoperto di lacrime.
"Che succede?"
"Ci. Siamo. Lasciati." riesce a rispondere tra un singhiozzo e l'altro.
Sgrano gli occhi.
"Mi fa male" dice poi toccandosi il cuore.
Prendo posto accanto a Gio senza chiederle nulla. Mi avrebbe raccontato tutto una volta ritrovato le forze per farlo, ne sono certa.
Le resto seduta vicino fino a quando tra un singhiozzo e l'altro riesce ad addormentarsi.
Come è possibile che si siano lasciati?

Mi dirigo in camera sconcertata. Sblocco il telefono e rispondo al messaggio di Fede.

Chiara
Ti aspetto, torna presto! Qui è un casino.

Il cellulare vibra, sorrido all'idea di leggere la sua risposta, ma resto incredula di fronte al messaggio.

Denny
Non dirle che ti ho scritto. Come sta?

Chiara
Si è appena addormentata in lacrime.

Denny visualizza, ma non invia nessuna risposta. Forse è meglio restarne fuori penso prima di spegnere la luce.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora