Non posso piú fare a meno di te

3.2K 201 11
                                    

Il servizio fotografico era andato più che bene, tanto che il capo aveva deciso di organizzare un piccolo aperitivo per tutti i dipendenti alla fine della giornata lavorativa.

"Devi far qualcosa per quel cellulare, è tutto il giorno che squilla" mi fa notare Michele indicandomi il display luminoso dell'iPhone. Ma che gli prende, penso afferrando il telefono e visualizzando le molteplici notifiche.
Che strano.
Era stato un giorno come tanti altri. Mi ero alzata alla solita ora, avevo dato il bacio del buongiorno a Michele ed eravamo corsi subito al lavoro dopo aver fatto colazione.
Non era successo nulla di insolito eppure, il mio cellulare, per qualche strana ragione continua imperterrito a suonare tanto che, mi vedo costretta a silenziare ogni applicazione almeno durante il turno di lavoro.

Un applauso a Michele, Chiara ed il loro strepitoso servizio fotografico. Siete stati fenomenali si complimentano alzando i calici in nostro onore mentre noi, imbarazzati ci limitiamo a sorridere.

Apriamo il portone di casa, mi tolgo le scarpe e sprofondo sul divano. Finalmente a casa penso affrettandomi a recuperare l'iPhone nella borsa per poter sbirciare i fastidiosi cerchi rossi di notifica che per tutto il giorno mi hanno incuriosito. Entro nel mio profilo Instagram: Gianni, Fedelover, AmoFederico ed un'innumerevole numero di fan di Fedez hanno iniziato a seguirti. Ma non solo, hanno iniziato a mettere mi piace ed a creare imbarazzanti collage con le nostre foto.
Che sta succedendo?

Michele si siede accanto a me "allora, cosa aveva il tuo telefono da rompere?" domanda afferrando il telecomando per accendere la tv.
Sto per rispondere quando Barbara D'urso mi precede.
"Passiamo ad un'altra storia. Ho un consiglio per il mio caro amico rapper Fedez: invece che perdere tempo criticando me ed il mio programma nel suo singolo Non c'è due senza Trash, dovresti imparare a riguardarti dai paparazzi" racconta la presentatrice mentre la regia fa apparire la striscia in sovrimpressione Fedez: inguaribile rubacuori.
"A quanto pare è stato pizzicato in compagnia di una nuova ragazza, ma che sfortunatamente non è la fidanzata storica Giulia Valentina. Guardiamo il servizio" annuncia indicando l'enorme schermo del suo studio televisivo.

Panico.

Il mio volto appare in televisione ed il mio cuore smette per un secondo di battere. Trattengo il respiro mentre osservo gli scatti rubati dove ci ritraevano in atteggiamenti intimi. Per nostra fortuna nessun abbraccio, nessun bacio, ma riesco comunque a capire la gravità ed il rischio che avevamo corso lasciandoci così allo scoperto. Ci hanno visti continuo a ripetermi mentre la foto dove mi avvolge il braccio intorno al collo seduti sulla panchina del parco appare. Ci hanno visti.

Guardo Michele con la coda dell'occhio. Se ne sta seduto immobile concentrato solo sul servizio, senza dire una parola.
"Fumi?" domanda dopo aver visto la foto in cui gli sfilo la sigaretta dalle labbra.
"No"
Michele spegne la tv, si alza dal divano e procede a passo spedito verso l'ingresso.
"Ti posso spiegare" riesco a dire tutto d'un fiato prima che la porta sbattesse lasciandomi da sola in casa.
Fanculo.

Federico's POV

"Giulia? Che ci fai qui? È successo qualcosa?" chiedo preoccupato vedendola irrompere in studio ed interrompere le nostre prove.
"Tu che dici?" risponde lei accendendo il piccolo televisore.
Cazzo.
"Federico, perché?" domanda con le lacrime agli occhi sotto lo sguardo imbarazzato del resto della band. L'afferro per un braccio e l'accompagno fuori dalla stanza.
"Amore, io ti amo. Non ti ho mai tradito con lei" le dico per rassicurarla.
I suoi occhi verdi mi studiano ed il mio stomaco si chiude.
"Devi credermi" insisto.
Giulia sorride timidamente ed io tiro un lungo sospiro di sollievo.
"Va bene amore, ci vediamo a casa" dice prima di uscire dallo studio in compagnia di Guè, Chews e del suo amico Filippo che l'aspetta pazientemente fuori da Newtopia.

Ritorno in studio, la band non fa altro che fissarmi con occhi pieni di rimprovero.
"Non l'ho tradita!" esclamo infastidito non potendo più sopportare i loro sguardi, "riprendiamo. 1, 2, 3"

Giulia ha perfettamente ragione, le sto facendo fare la figura della stupida di fronte a tutta Italia e poi, chissà cosa penseranno i suoi genitori di tutta questa storia. Dopo la fatica che ho fatto per ottenere la loro approvazione credo che mi darebbe parecchio fastidio ritornare al punto di partenza per uno stupido articolo.

E Chiara? A lei sarà andata meglio?

Finite le prove mi affretto ad uscire dallo studio per poter sentire come stesse. La chiamo più e più volte ma a rispondermi è sempre la voce irritante della segreteria telefonica.
Controllo le notifiche, le mie fan avevano già iniziato a fare degli stupidi concorsi su chi preferite tra Giulia e Chiara? ed i commenti sono anche peggio. Non sempre gentili e belli da dover leggere.

Riprovo a chiamarla, nulla.
Ma dove diavolo sei finita?
In quel momento un messaggio inaspettato mi arriva da parte di Silvia.

Faty
Odio doverti dire te l'avevo detto, ma sai che è così. Ti ho appena visto in tv, come stai? Io ci sono Fede, come sempre.

Non ho fatto sbagliato a dedicarle "Unica al Mondo", lei lo è davvero. In assoluto la miglior ex fidanzata dell'universo.

Federico
Il giorno che Barbara D'urso imparerà a farsi i cazzi suoi, sarà sempre troppo tardi. Io sto bene ed anche Giulia. L'unica di cui non ho notizie è Chiara, per qualche strana ragione non mi risponde al telefono.

Faty
Dalle tempo, magari deve chiarirsi le idee. Non ti preoccupare! Scrivimi se hai bisogno. 💖

Sto per rispondere a Silvia quando un altro messaggio mi fa vibrare il cellulare nelle mani. Chiara.

Chiara
Smettila di chiamarmi. Ti prego, sparisci dalla mia vita.

Rileggo la frase più volte, smetterla di chiamarla? Sparire dalla sua vita? Dev'essere impazzita.

Federico
Sei fuori di testa? Che ti prende?

Chiara
Hai capito perfettamente. Lasciami stare, ti prego.

La risposta è sì. È diventata matta.

Federico
È troppo tardi, lo sai, io non posso più fare a meno di te.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora