Unica al mondo

3.2K 192 17
                                    

Mi sveglio di soprassalto, ormai era diventato d'abitudine. Stropiccio gli occhi ed allungo un braccio verso il cuscino vuoto di Michele.

Sono ad allestire la mostra. Ho avvisato in ufficio ed ho preso un giorno libero.
Buona giornata e buon lavoro. Ti amo.

Leggo il foglietto lasciato accuratamente sul suo guanciale e con uno scatto improvviso mi alzo dal letto. Sono in ritardo!
Sono le sette e mezza di lunedì mattina ed io sono ancora in pigiama.
Corro come una pazza per casa, mi vesto mentre cerco di sistemarmi in minor tempo possibile i capelli spettinati. Mi truccherò in auto penso osservando la mia faccia smorta riflessa allo specchio, afferro mascara, matita, chiavi della macchina ed esco come un fulmine.

Se questo è il buongiorno cominciamo super bene.

Okay, ci sono. Chiavi, specchietto, cintura e metto in moto. Mi faccio largo nel centro cittadino facendo slalom tra un auto e l'altra, continuo a guardare nervosamente l'orologio senza poter fare a meno di pensare di essere in ritardo. Devo distrarmi, ci vuole della musica. Accendo la radio e riconosco la sua voce.

Ma tu non guardi me,
continui a guardare fuori,
ti ho dato i giorni migliori
dei miei anni peggiori.
Contraddizioni e vizi,
a ognuno il suo
ma questa notte dormo sul mio fianco preferito, il tuo.

Anche se fuori tutto è magnifico,
non lo prenderò come un rimprovero.
E' possibile abbia sogni sbagliati,
un po' illusi al momento.
Mi appartengono.

"E questa era Magnifico, grande successo di Fedez oggi nostro ospite. Benvenuto!" annuncia lo speaker alla radio.
"Grazie per avermi invitato"
"Oltre 200 mila copie vendute per questo singolo, puoi considerarla decisamente un'altra vittoria"
"Sí, sinceramente non me l'aspettavo. Dopo il grande successo di Cigno nero era un po' come saltare nel vuoto e con Francesca Michielin abbiamo voluto rischiare"
"Ed è andata bene!"
"Decisamente"
"Anche per Amore Eternit non sta andando male"
"No, infatti. È doppio disco di platino! Una soddisfazione immensa per me e Noemi, anche perché credo sia uno dei più bei testi che abbia scritto in vita mia"
"E allora lo ascoltiamo, Amore Eternit!"

Guardo dal telescopio l'universo femminile, scrivo fine in un second parcheggio e spengo l'auto.
Sono curiosa, entro velocemente in ufficio e senza fermarmi in futili chiacchiere con i colleghi mi dirigo spedita verso la mia scrivania, accendo la radio e sintonizzo sulla giusta frequenza.

"Un rapper romantico, tocchi spesso il tema dell'amore nelle tue canzoni"
"Per scrivere prendo spunto da ciò che mi circonda ed anch'io come tutti del resto, ho una vita sentimentale"
"Fidanzatissimo con Giulia Valentina, ormai tua compagna da tanto tempo"
"Sì, non sappiamo quanto. Non siamo quel tipo di coppie che ricordano date, stiamo bene insieme e questo basta"
"E per conquistare le ragazze? Hai mai dedicato loro canzoni?"
"Ovviamente!" risponde ridendo.

Ascolto la sua risata ed il cuore mi martella in petto.

"Alla mia ex che saluto, ciao Silvia, scusate ma so per certo che mi sta ascoltando dal suo negozio di tatuaggi, ho scritto e dedicato Unica al mondo, un vecchio singolo del 2011"
"Quindi con Giulia è bastato carta e penna per aprire le porte del suo cuore?"
"Non esattamente. Ho dovuto sudare, parecchio. Anzi, se devo essere sincero, inizialmente non mi si filava! Ricordo che aveva rifiutato un mio bacio"
"Clamoroso! Sei stato respinto!"
"Purtroppo si, in realtà non è successo solo con lei, anche con un'altra ragazza bellissima. Ma chi l'ha dura la vince, no?"
"Sagge parole! Ed ora la canzone del video polemizzato da diversi volti della televisione, Non c'è due senza Trash!"

E mentre la canzone parte io ripenso a ciò che avevano appena sentito le mie orecchie.
Un'altra ragazza bellissima.
Un sorriso fa capolino sul mio viso ed il cuore accelera il suo ritmo. Sta parlando di me.

Per il resto della mattinata lavoro tenendo ben aperte le orecchie per ascoltare tutta l'intervista di Federico.
Parlano di lavoro, musica e tour. Tutte cose che avevo sentito uscire dalla sua bocca milioni di volte, eppure resto in ascolto ugualmente. Sentire la sua voce era come averlo vicino e questo mi bastava.

"Ti ringrazio ancora per essere venuto! È stato un piacere averti come ospite"
"Grazie a tutti voi"
"Prima che tu vada però, abbiamo cercato la canzone di cui parlavi prima ed ora per gioia di Silvia, abbiamo intenzione di trasmetterla. Unica al mondo di Fedez, singolo estratto da Il mio primo disco da venduto del lontano 2011. Buon ascolto e grazie ancora a Fedez!"

E' un'altra notte in ansia
in cui non riesco a dormire,
E cosi com'è iniziata doveva finire.
Una discesa troppo lunga
per non trovare una salita,
un sogno troppo bello
per durare una vita.
Da quando non ho più i tuoi occhi
non mi bastano le stelle,
e anche con 200 troie
non mi basteranno quelle.
Forse troppo vecchi
per non pensare più alla morte,
ma ancora troppo giovani
per un rapporto così forte.
Non è la prima strofa che ti scrivo
ma forse è la prima
che faccio veramente con il cuore.
E se ti guardo in faccia, ti dico solo "amore"
perché mi riesce difficile spiegartelo a parole.
E con l'ultimo bacio dato
ho capito l'importanza
di ciò che prima davo per scontato.
Presi dai nostri lavori e dalle circostanze
questa non è per dirti addio,
è solo per dirti grazie.
Questa è per te che mi hai capito,
sostenuto, sopportato,
Lo ripeto all'infinito
sei unica al mondo
Con cui mi sono aperto,
con te gioco allo scoperto
Lo ripeto all'infinito
sei unica al mondo
Per te che mi hai abbracciato
quando ne avevo bisogno
Non sembra ma ti ho amata
più di ogni altra cosa al mondo
Se non te l'ho mai detto
è perchè me ne vergogno
Non so se l'hai capito
sei unica al mondo.

Gli uomini mentono ma gli occhi raccontano ||FEDEZ fanfiction||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora